Salve ragazzi, vorrei chiedervi un paio di cose riguardanti il fantomatico tagliando.
Ho una Corolla HB 2000 116cv che si appresta a fare il primo tagliando, quello dei 15 mila.
Prima di portarla in officina volevo fargli un paio di cose, onde evitare la salassata del concessionario.
Prima cosa dal gommista: vorrei portarla per fargli invertire le gomme e fare convergenza ed equilibratura. Ad un mio amico che l'ha fatto fare alla Peugeot per la 307 gli hanno preso 100 euro....
Quello che voglio chiedervi, avendo le Michelin Energy da 15" che montavano di serie sulle SOL, va bene a 15.000 o è troppo presto? Le gomme devo semplicemente invertire quelle anteriori con quelle posteriori e viceversa o devo anche incrociarle per fargli cambiare il senso di rotazione?
Un'altra cosa: oltre a questo volevo anche sostituire il filtro aria.
Nella manutenzione è richiesta solo l'ispezione, ma ovviamente dato il costo irrisorio lo cambio di sicuro.
Quello che volevo chiedervi in proposito, c'è un qualche filtro in particolare particolarmente adatto alla 2000 116cv migliore dell'originale?
Mi sapete dire il costo ed eventualmente se dura di più o meno di quello originale?
E cosa più importante, dato che essendo semplice da montare lo farei da solo, se lo faccio in autonomia si rischia qualcosa con la garanzia?
Grazie a tutti anticipatamente :wink_smil
Ho una Corolla HB 2000 116cv che si appresta a fare il primo tagliando, quello dei 15 mila.
Prima di portarla in officina volevo fargli un paio di cose, onde evitare la salassata del concessionario.
Prima cosa dal gommista: vorrei portarla per fargli invertire le gomme e fare convergenza ed equilibratura. Ad un mio amico che l'ha fatto fare alla Peugeot per la 307 gli hanno preso 100 euro....
Quello che voglio chiedervi, avendo le Michelin Energy da 15" che montavano di serie sulle SOL, va bene a 15.000 o è troppo presto? Le gomme devo semplicemente invertire quelle anteriori con quelle posteriori e viceversa o devo anche incrociarle per fargli cambiare il senso di rotazione?
Un'altra cosa: oltre a questo volevo anche sostituire il filtro aria.
Nella manutenzione è richiesta solo l'ispezione, ma ovviamente dato il costo irrisorio lo cambio di sicuro.
Quello che volevo chiedervi in proposito, c'è un qualche filtro in particolare particolarmente adatto alla 2000 116cv migliore dell'originale?
Mi sapete dire il costo ed eventualmente se dura di più o meno di quello originale?
E cosa più importante, dato che essendo semplice da montare lo farei da solo, se lo faccio in autonomia si rischia qualcosa con la garanzia?
Grazie a tutti anticipatamente :wink_smil