ciao ragazzi
stasera sono andato a riprendere la macchina che è stata ferma da ieri a pranzo sotto l'acqua, stanotte sotto un'acqua torrenziale, per proseguire tutto il giorno di oggi sempre a prendere pioggia a fasi alterne. L'umidità è alle stelle. Purtroppo ha accusato dei problemi subito dopo la messa in moto, del tipo spie accese "controlla motore impianto VSC" e impianto 4x4. Restava accesa l'icona del motore. Ho provato ad inserire manualmente il 4x4 e non funzionava. Ma il problema che più mi ha preoccupato è che nello spostare al minimo l'auto per uscire dal parcheggio si è spenta per ben due volte consecutive, morendo lentamente, come se stesse mancando l'afflusso di carburante. Al terzo riavvio, dopo un paio di minuti trascorsi al minimo sono riuscito a partire ma sempre con le spie rimaste accese. Premetto che a Firenze stasera la temperatura era intorno ai 12 gradi, ho la batteria e l'olio cambiati di recente e un motore di 80.000 km circa. Devo preoccuparmi?
stasera sono andato a riprendere la macchina che è stata ferma da ieri a pranzo sotto l'acqua, stanotte sotto un'acqua torrenziale, per proseguire tutto il giorno di oggi sempre a prendere pioggia a fasi alterne. L'umidità è alle stelle. Purtroppo ha accusato dei problemi subito dopo la messa in moto, del tipo spie accese "controlla motore impianto VSC" e impianto 4x4. Restava accesa l'icona del motore. Ho provato ad inserire manualmente il 4x4 e non funzionava. Ma il problema che più mi ha preoccupato è che nello spostare al minimo l'auto per uscire dal parcheggio si è spenta per ben due volte consecutive, morendo lentamente, come se stesse mancando l'afflusso di carburante. Al terzo riavvio, dopo un paio di minuti trascorsi al minimo sono riuscito a partire ma sempre con le spie rimaste accese. Premetto che a Firenze stasera la temperatura era intorno ai 12 gradi, ho la batteria e l'olio cambiati di recente e un motore di 80.000 km circa. Devo preoccuparmi?