Problema accensione spia motore+avc trc

jordan

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brindisi
Salve,posseggo una avensis20.d4d16v 116cv del2003,ieri sera mentre ero in fase di accellerazione,il motore ha avuto un vistoso calo di potenza con conseguente accensione delle suddette spie,non riusciva a salire oltre i duemila giri,e per fortuna con le quattro frecce inserite sono riuscito a tornare a casa.stamattina in conc.hanno effettuato la diagnosi elettronica che rilevava un codice relativo alla turbina,premetto che l'auto ha solo 84.000km ,infatti il capofficina si meravigliava dell'inconveniente a cosi' pochi km.adesso vorrei sapere gentilmente se qualcuno ha già avuto questo problema,come è stato risolto,ed ovviamente la spesa sostenuta ,visto che in conc.mi hanno parlato di una spesa non indifferente.grazie:sick::cray:
 
Ah no :biggrin2:

Però sulla Avensis quelle spie si accendono quando è bruciata una lampadina di stop :smile:
 
Si accendono ogni volta che la centralina rileva un errore :wink_smil
 
Salve,posseggo una avensis20.d4d16v 116cv del2003,ieri sera mentre ero in fase di accellerazione,il motore ha avuto un vistoso calo di potenza con conseguente accensione delle suddette spie,non riusciva a salire oltre i duemila giri,e per fortuna con le quattro frecce inserite sono riuscito a tornare a casa.stamattina in conc.hanno effettuato la diagnosi elettronica che rilevava un codice relativo alla turbina,premetto che l'auto ha solo 84.000km ,infatti il capofficina si meravigliava dell'inconveniente a cosi' pochi km.adesso vorrei sapere gentilmente se qualcuno ha già avuto questo problema,come è stato risolto,ed ovviamente la spesa sostenuta ,visto che in conc.mi hanno parlato di una spesa non indifferente.grazie:sick::cray:

:no: Cambia punto di assistenza! :104230044

A me è successo sull'Avensis che avevo prima della RAV e in Assistenza Toyota mi hanno sostituito una lampada dello stop bruciata.
 
Ultima modifica:
:no: Cambia punto di assistenza! :104230044

A me è successo sull'Avensis che avevo prima della RAV e in Assistenza Toyota mi hanno sostituito una lampada dello stop bruciata.

Non scherziamo, se la macchina non va le lampadine non c'entrano nulla.
un mio collega ha avuto problemi alla turbina di quel motore anche lui dopo pochi km, dopo un anno di peripezie (improvvisi cali di potenza come il tuo, e anomali consumi di olio motore) con il meccanico che non ci capiva e che gli ha fatto spendere un sacco di soldi x niente, in autostrada la turbina ha ceduto mangiandosi tutto l'olio motore e ha mandato a P. tutto: motore da rifare, 3 mesi di fermo macchina, non ti dico la cifra... lui l'ha spesa perchè ha una Previa e gli serve quello spazio enorme, una Avensis se si rompe tutto conviene buttala.
In conclusione, potrebbe essere meglio cambiare la sola turbina prima che faccia altri danni.:sick:
 
Non scherziamo, se la macchina non va le lampadine non c'entrano nulla.
un mio collega ha avuto problemi alla turbina di quel motore anche lui dopo pochi km, dopo un anno di peripezie (improvvisi cali di potenza come il tuo, e anomali consumi di olio motore) con il meccanico che non ci capiva e che gli ha fatto spendere un sacco di soldi x niente, in autostrada la turbina ha ceduto mangiandosi tutto l'olio motore e ha mandato a P. tutto: motore da rifare, 3 mesi di fermo macchina, non ti dico la cifra... lui l'ha spesa perchè ha una Previa e gli serve quello spazio enorme, una Avensis se si rompe tutto conviene buttala.
In conclusione, potrebbe essere meglio cambiare la sola turbina prima che faccia altri danni.:sick:

ok ma prima di affrontare la spesa, non gli costa nulla fare una diagnosi da un'altra parte....
 
Non scherziamo, se la macchina non va le lampadine non c'entrano nulla.
un mio collega ha avuto problemi alla turbina di quel motore anche lui dopo pochi km, dopo un anno di peripezie (improvvisi cali di potenza come il tuo, e anomali consumi di olio motore) con il meccanico che non ci capiva e che gli ha fatto spendere un sacco di soldi x niente, in autostrada la turbina ha ceduto mangiandosi tutto l'olio motore e ha mandato a P. tutto: motore da rifare, 3 mesi di fermo macchina, non ti dico la cifra... lui l'ha spesa perchè ha una Previa e gli serve quello spazio enorme, una Avensis se si rompe tutto conviene buttala.
In conclusione, potrebbe essere meglio cambiare la sola turbina prima che faccia altri danni.:sick:

Non scherzo ! :no:
Con una lampadina dello stop bruciata ho avuto tutte quelle segnalazioni sul cruscotto e contattata l'assistenza mi hanno fatto andare da loro "al più presto" e con il cambio della lampada tutto risolto.
Incredibile ma vero.
Comunque di fronte a diagnosi che comportano spese notevoli, secondo me, è bene sentire più pareri (ovviamente qualificati).
 
ca 2 anni fa, avevo inserito una discussione in merito, anche a me si erano accese quelle luci sul cruscotto. il problema in effetti era una lampadina posteriore bruciata. Ma la macchina andava benissimo nessun problema al motore.
 
Non scherzo ! :no:
Con una lampadina dello stop bruciata ho avuto tutte quelle segnalazioni sul cruscotto e contattata l'assistenza mi hanno fatto andare da loro "al più presto" e con il cambio della lampada tutto risolto.
Incredibile ma vero.
Comunque di fronte a diagnosi che comportano spese notevoli, secondo me, è bene sentire più pareri (ovviamente qualificati).

Basta con ste lampadine, anche a me quando brucia lo stop si accendono, ma la macchina va normalmente, non mi passa in Recovery la centralina motore !!!!
 
Ah no :biggrin2:

Però sulla Avensis quelle spie si accendono quando è bruciata una lampadina di stop :smile:

Io ho la stessa macchina, l'ho presa usata 4 anni fa, e non mi risulta che si accendano spie quando si bruciano le lampadine. Proprio oggi mi si è bruciata la lampadina di un'anabbagliante. O forse si accendono solo quando si bruciano gli stop? Se è così mi sembra una logica alquanto ...illogica. :104230044
 
Forse un pò di logica c' è! :smile:
Se ti si brucia la lampadina dell' anabbagliante te ne accorgi subito, quella dello stop invece no! :no:

Beh una volta forse, ora con i fari accesi di giorno puoi fare centinaia di km senza che tu te ne accorga. Cosa che è successa a me ieri. Me ne sono accorto quando ho parcheggiato la macchina con il muso rivolto verso un muro. Quindi la logica imporrebbe che si accendano le spie per avvertirti che una qualsiasi lampadina è bruciata come avveniva, 20 anni fa con la mia Fiat Tipo.
:wink_smil
 
Beh una volta forse, ora con i fari accesi di giorno puoi fare centinaia di km senza che tu te ne accorga. Cosa che è successa a me ieri. Me ne sono accorto quando ho parcheggiato la macchina con il muso rivolto verso un muro. Quindi la logica imporrebbe che si accendano le spie per avvertirti che una qualsiasi lampadina è bruciata come avveniva, 20 anni fa con la mia Fiat Tipo.
:wink_smil

In effetti sulle auto moderne molte soluzioni stanno scomparendo :blink:
 
Non scherziamo, se la macchina non va le lampadine non c'entrano nulla.
un mio collega ha avuto problemi alla turbina di quel motore anche lui dopo pochi km, dopo un anno di peripezie (improvvisi cali di potenza come il tuo, e anomali consumi di olio motore) con il meccanico che non ci capiva e che gli ha fatto spendere un sacco di soldi x niente, in autostrada la turbina ha ceduto mangiandosi tutto l'olio motore e ha mandato a P. tutto: motore da rifare, 3 mesi di fermo macchina, non ti dico la cifra... lui l'ha spesa perchè ha una Previa e gli serve quello spazio enorme, una Avensis se si rompe tutto conviene buttala.
In conclusione, potrebbe essere meglio cambiare la sola turbina prima che faccia altri danni.:sick:

:biggrin2:Finalmente una risposta decente,che non parli di lampadine bruciate ecc.,in effetti quando mi si è fulminata una lampadina dello stop le spie non si sono accese per niente,se ne sono accorti i miei figli.Per avensalle,quello che è successo al tuo collega mi fa' preccupare e non poco,l'olio motore in concess. non mi risulta che l'abbiano controllato, lo faro' subito io ma la cosa che mi lascia perplesso è che adesso la macchina va bene ed addirittura fa meno fumo rispetto a prima.Sicuramente in concess. navigano a vista,perchè quando ho chiesto spiegazioni sul perchè del guasto mi hanno risposto che se dovesse succedere di nuovo bisogna sostituire la turbina????!!!!!:fear2:ma la spesa piu' o meno quanto è stata visto che l' auto oggi valuta intorno ai 3.500,00 euro?
 
Le turbine, se si prendono in tempo prima che "esplodano", si possono ricondizionare a costi ben inferiori! :wink_smil
Esistono officine specializzate proprio per questi lavori. :smile:
 
:biggrin2:Finalmente una risposta decente,che non parli di lampadine bruciate ecc.,in effetti quando mi si è fulminata una lampadina dello stop le spie non si sono accese per niente,se ne sono accorti i miei figli.Per avensalle,quello che è successo al tuo collega mi fa' preccupare e non poco,l'olio motore in concess. non mi risulta che l'abbiano controllato, lo faro' subito io ma la cosa che mi lascia perplesso è che adesso la macchina va bene ed addirittura fa meno fumo rispetto a prima.Sicuramente in concess. navigano a vista,perchè quando ho chiesto spiegazioni sul perchè del guasto mi hanno risposto che se dovesse succedere di nuovo bisogna sostituire la turbina????!!!!!:fear2:ma la spesa piu' o meno quanto è stata visto che l' auto oggi valuta intorno ai 3.500,00 euro?

Se rompi tutto (motore e turbo) la spesa è enorme, più di 5000, ma se ricondizioni la turbina o ne metti una ricondizionata consegnando la tua, dovrebbe essere molto meno; sempre che il problema sia lì, perchè la mia è una supposizione data da quello che ho visto io, ma dovrebbe essere il tuo meccanico a capirlo... magari con un'imbeccata può essere indirizzato giusto...
 
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