Accensione aria condizionata da app

mary26

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Ciao a tutti,

ho una Yaris 2021 e da qualche settimana non riesco più ad accendere l'aria condizionata (mentre prima riuscivo senza problemi) dall'applicazione, ho inviato anche una segnalazione ma non si è fatto sentire nessuno.
Ho notato solamente che quando funzionava il servizio la ventola era grigio scura, mentre ora è grigia chiara.
Qualcun altro ha già avuto questo problema?

Grazie!
 
ciao.
MY2022, app aggiornata all'ultima versione disponibile sull'App Store.
provato oggi.
nell'app l'icona è grigio chiaro.
ci clicco sopra, mi chiede un po' di conferme (auto non al chiuso, spazio ventilato bla bla), gli ho dato il tempo (10 minuti) ed è partito senza problemi.
 
Ciao! L’app ce l’ho aggiornata e la vedo così, il lucchetto è funzionante ed è nero, la ventola è grigio Chiara, quando funzionava era nera anche questa :frown:IMG_4108.jpeg
 
Uguale.
poi ci clicco sopra e passa ad una nuova schermata ecc ecc.
quando poi è partita diventa nera come il lucchetto.
 
Mi succede quanto segue e non so cosa pensare:
Improvvisamente e enza alcun motivo apparente l'app MyT non registra più carburante e percorrenza (da circa 700Km), la posizione della vettura rimane quella di una decina di giorni fa e, ovviamente, non esegue più le funzioni apri/chiudi e aria condizionata (sempre tramite app)
Immagino che per qualche oscuro motivo si sia persa la "connessione" nonostante che risulti attiva sia sull'app MyT che sulla vettura e che perciò si debba resettare disattivando/riattivando come descritto qui di seguito.
Capita spesso che non funziona come dovrebbe, c'è una procedura da seguire per ripristinare la connessione, a me la fornì l'assistenza toyota

Questo è quello che scrissero a me quando ho avuto problemi con i servizi connessi, e seguendo la procedura ho risolto.

Per quanto concerne l'anomalia da lei segnalata la invitiamo gentilmente a procedere con la disattivazione dei servizi connessi ( cliccando sul tasto "Disattivare" all'interno dell'applicazione MyT ) per poi riattivarli dopo qualche minuto ( cliccando sul tasto " Connetti Vettura " sempre all'interno dell'applicazione MyT)

Eseguita questa operazione , è necessario compiere un breve tragitto in macchina , scegliendo un percorso in cui ci sia una buona connessione di rete.

Al termine di tale procedura , una volta che i servizi connessi sono stati di nuovo attivati , la problematica dovrebbe essersi risolta.

Qualora l'anomalia dovesse persistere , la invitiamo gentilmente a contattare il nostro Servizio Clienti , disponibile al numero 800.869.682
Clicca per espandere...
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Quello che è più sconfortante è che non posso confermare la correttezza della procedura per il semplice fatto che a più di 6 ore di distanza la "disattivazione" non è ancora completata !
Sull'app dell'iPhone i "servizi connessi" presentano l'icona di un orologio a sinistra in vece della v di validazione.
Sulla vettura i "servizi connessi" sono scomparsi completamente come se non fossero mai esistiti, mentre nel portale clienti MyToyota appare che la loro disconnessione è ancora in corso...

Screenshot 2023-06-11 alle 02.20.20.png



Secondo voi è mai possibile che i server Toyota siano così lenti ?
Oppure è andato tutto in crash?
E se così fosse, come si fa a uscire dal crash?

Ho già provato a sostituire l'app sul telefono e a riconfigurarla con i miei dati, ho già cancellato il mio profilo sulla vettura e ho rifatto un nuovo abbinamento con il mio iPhone... ma non è cambiato niente, la disconnessione è ancora in corso.
Qualche consiglio?
 
Sono appena tornato da 2 settimane di vacanza e qualche volta ho provato ad accendere il clima prima di tornare all'auto per trovarla un po' fresca. Ha sempre funzionato tranne il giorno 20 giugno quando continuava a presentare il messaggio di errore di Mary26.
 
@mory e @mary26
può darsi che sia un problema passeggero dovuto alla lentezza della connessione ma, se vi capitasse di riscontrare altri malfunzionamenti legati alla connessione, potrebbe essere una cosa più grave.
In tal caso suggerisco di consultare e contribuire a questa discussione (link) dove sto raccogliendo i problemi e le soluzioni relative ai vari "Servizi Connessi" gestiti dal Modulo DCM (Data Communication Module)
 
Ma le tre opzioni 10 min, 15 min, e 20 min ,si riferiscono ai minuti quando si spegne il clima?
 
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