abbagliamento

AylaAygo

TCI Member
ma sono io o è l'altezza della piccola che di notte mi fa accecare dalla maggior parte delle auto??è estremamente fastidioso...
succede anche a voi?

ma sono io o è l'altezza della piccola che di notte mi fa accecare dalla maggior parte delle auto??è estremamente fastidioso...
succede anche a voi?

La corolla di mia padre come seduta è ancora più bassa e non ho notato particolari abbagliamenti...! :wink_smil

No, non credo c'entri, probabilmente incroci sempre gente che ha regolato male i fari dell'auto! Ovvero che magari ha su della gente e non sposta la rotellina per mettere i fari più bassi...ora che ci penso non lo faccio mai nemmeno io:whistling

No, non credo c'entri, probabilmente incroci sempre gente che ha regolato male i fari dell'auto! Ovvero che magari ha su della gente e non sposta la rotellina per mettere i fari più bassi...ora che ci penso non lo faccio mai nemmeno io:whistling

idem.. sempre fari altissimi hahah

succede anche a voi?

Se trovi gente come Junior ed Ethan sì........ ormai fari e frecce sono un qualcosa di superfluo.
Personalmente se abbagliano dò una sfanalata/ sfendinebbiata, sperando gli si accenda il neurone e si domandi il motivo... ok, speranza vana:dry::biggrin2:

Se trovi gente come Junior ed Ethan sì........ ormai fari e frecce sono un qualcosa di superfluo.
Personalmente se abbagliano dò una sfanalata/ sfendinebbiata, sperando gli si accenda il neurone e si domandi il motivo... ok, speranza vana:dry::biggrin2:

ehhh vabe chiedo venia...:blush:
mi impegnerò le prossime volte, promesso...:biggrin2:

A parte quelli che li tengono alti, c' è poi da mettere in conto anche tutti quelli che adattano malamente lampade allo xeno in parabole inadatte……. :thumbdown

:biggrin2: no dai, i miei xenon sono regolati ad hoc...! la rotellina poi la tengo sempre su 1 o su - così non rompo le palle a nessuno...! :wink_smil

Bravo ragazzo :63:

Io pure voglio gli Xenon..ma fino a che non escono i lenticolari per Aygo magari insieme agli angel eyes (visto che per la 107 li fanno) nun li metto :biggrin2:

Io i fari li tengo su un angolo che mi permette di vedere bene...ogni tanto qualcuno prova a protestare abbagliandomi...ma subito alzo gli abbaglianti facendo dei segnali morse : " tittaaatiintittiiiiaaaittiiiiiit" ovvero " zzo vuoi questi sono abbaglianti li vedi ? eh ? li vedi??? allora muto!!" :tongue:ost-3754

Mai cambiato la regolazione dei fari da 0. Sono alti cosi? Comunque anche a me di sera una buona parte delle auto in senso opposto mi acceca o comunque infastidisce anche senza abbaglianti, pensavo fosse un problema della mia vista sensibile alle luci di notte.

Mai cambiato la regolazione dei fari da 0. Sono alti cosi? Comunque anche a me di sera una buona parte delle auto in senso opposto mi acceca o comunque infastidisce anche senza abbaglianti, pensavo fosse un problema della mia vista sensibile alle luci di notte.

ecco è esattamente quello che capita a me...non gli si può neanche sfanalare di rimando perchè loro non hanno gli abbaglianti su...
può essere anche un problema dato dal fatto che molti montano luci sparaflashose super bianche???la mia aygo ha dei lumini da morto, in confronto!!:cray:

Io i fari li tengo su un angolo che mi permette di vedere bene...ogni tanto qualcuno prova a protestare abbagliandomi...ma subito alzo gli abbaglianti facendo dei segnali morse : " tittaaatiintittiiiiaaaittiiiiiit" ovvero " zzo vuoi questi sono abbaglianti li vedi ? eh ? li vedi??? allora muto!!" :tongue:ost-3754

scusa, ma se ti fanno i fari vuol dire che li hai troppo alti e dai fastidio. un pò di rispetto per gli altri no eh ? :thumbdown

scusa, ma se ti fanno i fari vuol dire che li hai troppo alti e dai fastidio. un pò di rispetto per gli altri no eh ? :thumbdown

A parte che succede ogni tanto....a parte che gli altri vanno in giro con i fari incenerenti... a parte che guido in strade extraurbane strette,piene di curve e non illuminate dove morire è all'ordine del giorno...se permetti vorrei vedere il meglio possibile...poi non è che ho i fari di alcatraz eh..non è che rimani accecato come se stessi guardando un faro da 1000 watt , il problema è che qualcuno non è capace di guidare con una luce frontale e tante persone lo ammettono che non riescono a guidare la sera per questo problema.
Se un'auto ha i fari leggermente piu alti guardi la linea bianca a dx fino a che non hai superato la luce..non è difficile:63:

Ho lo stesso problema con Prius...
Ho lo stesso problema con il Celica (con in più i fari dei furgoni all'altezza dello specchietto)...
Ma soprattutto :blush:
Avevo gli stessi problemi con il Ranger ed anche con il Discovery seppure rialzato di 2".
La regolazione dei fari è, purtroppo, una questione di civiltà :thumbdown
Se guardo la linea bianca (per non essere abbagliato) ed un bambino attraversa la strada? :no:
Altrimenti mi rimonto i fari da pista (desertica) che avevo sul Land...
IO vedo benissimo, visto che illuminano a giorno a 450 m :dry:
Ricordatevi sempre che i nostri diritti finiscono quando calpestano i diritti degli altri.

A parte che succede ogni tanto....a parte che gli altri vanno in giro*con i fari incenerenti... a parte che guido in strade extraurbane strette,piene di curve* e non illuminate dove morire è all'ordine del giorno...se permetti vorrei vedere il meglio possibile...poi non è che ho i fari di alcatraz eh..non è che rimani accecato come se stessi guardando un faro da 1000 watt , il problema è che qualcuno non è capace di guidare con una luce frontale* e tante persone lo ammettono che non riescono a guidare la sera per questo problema. Se un'auto ha i fari leggermente piu alti guardi la linea bianca a dx fino a che non hai superato la luce..non è difficile:63:

sei nel torto e ciò nonostante sostieni che il problema è degli altri, che non sono capaci di guidare acciecati dai tuoi fari e che devono stare muti ! Ma chi se ne frega, a te interessa solo vedere bene !! complimenti veramente !! :sick::sick:
La volta che incontri qualcuno alla "verducci" che non apprezza le tue sfanalate allora ridiamo :mf_boff: :tongue:ost-3754

Indietro
Alto