AAA Mago dell'elettronica cercasi per lavoro su comandi alzavetro

ricky90ct

TCI Top Member
Registrato
7 Settembre 2008
Messaggi
1,805
Località
Catania
Ciao a tutti! Ma un mago dell'elettronica che riesca a fare delle "mavarie" sulla yaris esiste?? :biggrin2::104230044 volevo togliere il collegamento del pulsante dell'alzacristalli passeggero dal sottochiave in modo da usarlo anche a quadro spento (come funziona adesso quello del lato guida) ed in più volevo renderlo sequenziale ovvero che basta schiacciarlo in fondo e il vetro scende del tutto senza bisogno di tenere premuto il tasto e viceversa...in più ho visto in giro che la stilo ha un sistema che basta tenere premuto il pulsante di apertura porte sulla chiave che i vetri si abbassano automaticamente, è possibile farlo anche sulla nostra yaris creando un moduletto apposito? io per ora ho solo quello che fa il lavoro inverso, ovvero quando chiudo la macchina si alzano i vetri...

io sono dotato di molta buona volontà e manualità di assemblaggio ma di elettronica non ci capisco proprio nulla se magari c'è qualcuno bravo insieme possiamo creare questo modulo e poi postare foto e schemi sul forum...io offro la mia yaris da cavia!
 
Non puoi far nulla se non riprogrammare la centralina. :no:

Il problema di bypassare il sotto chiave per i vetri è facile basta solo sapere qual'è il positivo del pulsante lato passeggero...per il moduletto secondo me è fattibile dato che lo monta anche la stilo solo che non saprei da dove iniziare perchè di elettronica non ne capisco molto..
 
Mio vetro lato passeggero resta attivo ancora una 10ina di secondi una volta spento il quadro, come il guida, ammenochè non apra una portiera....... upgrade del Restyling:blink::biggrin2:

Discorso apertura vetri è più complicato, telecomando/centralina si danno solo impulsi singoli........ a conoscere un bravo elettrauto potresti collegare la discesa dei vetri a 2/3 aperture- impulsi alla sicura:63:
Problema è che ormai lavorano tutti con cose pronte e non mettono più mano fisicamente, e forse meglio perchè farebbero solo danni, per raddoppiare il mio retronebbia era già in panico l' elettrauto:thumbdown:biggrin2:
 
Mio vetro lato passeggero resta attivo ancora una 10ina di secondi una volta spento il quadro, come il guida, ammenochè non apra una portiera....... upgrade del Restyling:blink::biggrin2:

Discorso apertura vetri è più complicato, telecomando/centralina si danno solo impulsi singoli........ a conoscere un bravo elettrauto potresti collegare la discesa dei vetri a 2/3 aperture- impulsi alla sicura:63:
Problema è che ormai lavorano tutti con cose pronte e non mettono più mano fisicamente, e forse meglio perchè farebbero solo danni, per raddoppiare il mio retronebbia era già in panico l' elettrauto:thumbdown:biggrin2:

è vero ormai gli elettrauti appena chiedi qualcosa di "diverso" entrano nel panico...comunque la mia macchina è sempre stata così lato guida sempre in funzione anche a quadro spento, lato passeggero invece resta per dieci secondi in funzione anche a quadro spento almenochè non si apra uno sportello...
 
Indietro
Alto