AA000AA venghino signori venghino...

fran-cesco72

TCI Member
Registrato
3 Dicembre 2023
Messaggi
61
Età
51
Località
bologna
la targa , quella sconosciuta sino a che non arriva la fatidica telefonata del concessionario , è arrivata può venire a saldare che la TARGHIAMO !!!
ecco , io sono ancora in attesa , forse maggio , forse giugno , ma un tarlo nella testa mi è entrato !!
quale sarà l'iniziale della mia futura targa ??????
quindi sono sempre alle perenne caccia dell'ultima targa , e quindi , se volete questo è il post malato per i malati come me.
scrivere l'ultima targa avvistata oppure la vostra (bastano le 2 lettere iniziali !!).


grazie e ciaooo , rimango in attesa della mia futura ravvv


francesco (prvincia di bologna)
 
La mia immatricolata un anno fa è GL. Ora ho visto in giro GS, quindi hanno fatto GM,GN,GP,GR, diciamo mediamente una lettera a trimestre.
Se immatricoli l'auto entro l'estate avrai al massimo una delle ultime GT oppure GV.
 
da contratto dovrebbe arrivare entro la prima metà di giugno. Ĺ'app mytoyota da una settimana ha la spunta su "costruzione in corso". Il canale di Suez è problematico.
Qui sarà come tirare i dadi...
 
Ultima modifica:
anche io ieri GS , nuova nuova senza polvere.
mi lascia solo perplesso il discorso che sembra che le motorizzazioni o provincie o non so chi , si comprano dei lotti interi e quindi la massima precisione non l'avremmo forse mai , ma solo una indicazione di massima , ma abbastanza precisa.
 
anche io ieri GS , nuova nuova senza polvere.
mi lascia solo perplesso il discorso che sembra che le motorizzazioni o provincie o non so chi , si comprano dei lotti interi e quindi la massima precisione non l'avremmo forse mai , ma solo una indicazione di massima , ma abbastanza precisa.
È sempre stato così, le targhe vanno stampate e recapitate alle motorizzazioni, questo viene fatto necessariamente in lotti altrimenti i tempi di attesa sarebbero lunghissimi.
Così facendo si fa la pratica, si prende la targa, si assegna ed è fatta.
Dipende anche dalle province, quelle più grandi hanno più giro, quelle più piccole possono rimanere "indietro" nella numerazione perché smaltiscono più lentamente il lotto.
 
la targa , quella sconosciuta sino a che non arriva la fatidica telefonata del concessionario , è arrivata può venire a saldare che la TARGHIAMO !!!
ecco , io sono ancora in attesa , forse maggio , forse giugno , ma un tarlo nella testa mi è entrato !!
quale sarà l'iniziale della mia futura targa ??????

ci sono dei siti web e anche FB che fanno proprio questo servizio di avvistamento targhe e/o caccia all'ultima targa, attualmente siamo a GT, c'è però da dire che molto dipende dalla provincia e dalla velocità con la quale finiscono gli stock che sono stati assegnati
 
ci vorrebbe un insider che lavora alla motorizzazione :smile:
io sono provincia di Bologna , chissà

basta passare in concessionare e/o officina se non sono nello stesso stabile, per vedre le auto in consegna e capire la targa

considera che le grandi città tipo Roma sono a GT significhe se bologna è piccolina avrà la GT quando Roma avrà la GV,

per capire un po' le cose si stima che per maggio al max autunno 2025 si passerà alla H, perciò fino a tutta l'estate non andremo oltre la GV, e la seconda lettera di media non scatta prima di 3 / 4 mesi

in sintesi tu avrai un targa GV se bologna immatricola tanto, oppure una targa GT con le ultime due lettere "alte"
 
La mia, consegna dopodomani, immatricolata a Milano il 23 gennaio targa GS (finale PoWer)
 
Mi starerebbe alquanto sul cazz* avere la targa GT , l'acronimo GT mi ricorda le yunday o peggio ancora le wolkswagen , spero di no.
 
anche io ieri GS , nuova nuova senza polvere.
mi lascia solo perplesso il discorso che sembra che le motorizzazioni o provincie o non so chi , si comprano dei lotti interi e quindi la massima precisione non l'avremmo forse mai , ma solo una indicazione di massima , ma abbastanza precisa.
Non solo le motorizzazioni, anche altri centri autorizzati prendono lotti di targhe e poi le distribuiscono quando vengono richieste.
Io il 5 Dicembre '23 ho immatricolato la mia, targa GR xxx LL in giro da prima avevo già visto GR xxx PT.
Le ultime 2 lettere della targa dicono poco su quale auto sia stata immatricolata prima.
 
Indietro
Alto