a tutti i possessori di yaris 1.4 d4d

Magari si verificasse solo "a seguito di un repentino cambiamento di carico". Si verifica anche solo attaccando la seconda con andatura da pensionato.
Dobbiamo dedurre che la Toyota non sa fare i cambi?
:thumbdown
 
Magari si verificasse solo "a seguito di un repentino cambiamento di carico". Si verifica anche solo attaccando la seconda con andatura da pensionato.
Dobbiamo dedurre che la Toyota non sa fare i cambi?
:thumbdown

Appunto... io me ne sono accorto nelle cambiate nel traffico andando piano con cambiate dolcissime... basta staccare la frizione per sentire il cloc cloc e tra prima e seconda si sente molto netto... anche tra 2a e 3a, poi il rumore del rotolamento delle ruote e la coppia inferiore dei rapporti superiori riduce il rumore ad appena percettibile.
 
ciao ragazzi,ieri ho telefonato a toyota italia e con grande stupore oggi ho ricevuto la loro risposta,dopo che loro avevano gia telefonato al mio conce,dicendomi di prendere appuntamento da il mio conce.subito dopo ricevo una telefonata da parte del mio conce,dicendomi che il problema era un supporto motore che risiede nella parte bassa laterale,dandomi anche una spiegazione tecnica,nel riguardo a questo supporto in gomma,che quello montato sulle disel ha una spaccatura come un slitta per permettere al motore di oscillare alle varie sollecitazioni,il discorso che su questa slitta di gomma esiste un fine corsa in ferro quindi quando oscilla si sente quel famoso cloc.la soluzione proposta e quello di sostituire il supporto con uno della versione a benzina che sono identici solo che questo a i fine corsa in gomma e il tutto si dovrebbe risolvere. a presto vi faro sapere ciaoo :cheers:

Ti hanno più fatto questo intervento ?
 
ragazzi, vi dico a me cosa è successo.....

la sera quando mettevo la macchina in garage scendevo dalla vettura per aprire la porta e grazie all'effetto eco del garage notavo un rumore con la macchina a minimo (1.4 D4D del 2003)...sentivo una sorta di ci ci ci ci ci ci ci......come delle cicale.....ma poco e soltanto a minimo.....come appeno salivo leggermente di giri il rumore si toglieva.....

vada la concessionario una volta....niente....non si sente, vado un altra volta...nulla.....vado un altra volta.....mi dicono "è normale è la cinghia servizi"...faccio cambiare la cinghia...(a mie spese da loro anche se ancora in garanzia) ...il rumore persiste....finchè un giorno mi altero un pò (chissà perchè sulla terra bisogna sempre alterarsi).....mi fanno rientrare la macchina e dicono:

abbiamo sostituito catena e tendicatena della distribuzione .....un nuovo kit che toyota ci ha inviato per chi lamenta questo rumore.....(non è un richiamo e la macchina può andare tranquillamente)

da allora non lo fa più....
 
ragazzi, vi dico a me cosa è successo.....

la sera quando mettevo la macchina in garage scendevo dalla vettura per aprire la porta e grazie all'effetto eco del garage notavo un rumore con la macchina a minimo (1.4 D4D del 2003)...sentivo una sorta di ci ci ci ci ci ci ci......come delle cicale.....ma poco e soltanto a minimo.....come appeno salivo leggermente di giri il rumore si toglieva.....

vada la concessionario una volta....niente....non si sente, vado un altra volta...nulla.....vado un altra volta.....mi dicono "è normale è la cinghia servizi"...faccio cambiare la cinghia...(a mie spese da loro anche se ancora in garanzia) ...il rumore persiste....finchè un giorno mi altero un pò (chissà perchè sulla terra bisogna sempre alterarsi).....mi fanno rientrare la macchina e dicono:

abbiamo sostituito catena e tendicatena della distribuzione .....un nuovo kit che toyota ci ha inviato per chi lamenta questo rumore.....(non è un richiamo e la macchina può andare tranquillamente)

da allora non lo fa più....
Cmq credo il problema sia diverso, infatti il click click che sento, lo fa quando sono a basso regime di giri alzando il piede dall'acceleratore con marcia ingranata
 
Cric-Croc

raga il problema da me riscontrato è stsato segnalato gia alla toyota e riguarda tuti i possessori del diesel ultima versione date un' occhiata all'altro mio post "strano rumore"!
Eventualmente provate e vi accorgerete di uno strano rumore tipo ammortizzatori vecchi.
Il problema è causato dalla nuova iniezione che fa gracchiare gli incranaggi quando il motore non è in tiro!

Salve ragazzi, sono un fortunato possessore di una Yaris 4D4 con cambio manuale da circa un mese ed ho percorso circa 3500km...il problema del cric-croc a bassi regimi fino ad ora non si è mai manifestato...forse la Toyota è riuscita a sistemarlo? oppure è troppo presto per dare un giudizio?..cosa ne dite?:wink_smil
 
Salve ragazzi, sono un fortunato possessore di una Yaris 4D4 con cambio manuale da circa un mese ed ho percorso circa 3500km...il problema del cric-croc a bassi regimi fino ad ora non si è mai manifestato...forse la Toyota è riuscita a sistemarlo? oppure è troppo presto per dare un giudizio?..cosa ne dite?:wink_smil

Il rumore non è a bassi regimi, ma durante il cambio marcia ed è più udibile nelle marce basse tipo 1a 2a e 3a, ma io lo sento anche tra 3a e 4a.
E' un rumore di ingranaggi che sbattono tra loro.
 
Salve ragazzi, sono un fortunato possessore di una Yaris 4D4 con cambio manuale da circa un mese ed ho percorso circa 3500km...il problema del cric-croc a bassi regimi fino ad ora non si è mai manifestato...forse la Toyota è riuscita a sistemarlo? oppure è troppo presto per dare un giudizio?..cosa ne dite?:wink_smil

Confermo, non è fra il cambio marcia è proprio a bassi regimi(meno di mille, con pedale alzato dall'acceleratore), stesso identico rumore.......tutt'ora continua ad esserci anche nella mia.
Teniamoci in contatto, fammi sapere eventualmente cosa ti dicono alla toyota, saluti
 
Confermo, non è fra il cambio marcia è proprio a bassi regimi(meno di mille, con pedale alzato dall'acceleratore), stesso identico rumore.......tutt'ora continua ad esserci anche nella mia.
Teniamoci in contatto, fammi sapere eventualmente cosa ti dicono alla toyota, saluti

Allora la mia lo fa sia ai bassissimi regimi (tipo 1000 giri in 5a) con l'acceleratore in rilascio/leggera accelerazione, che durante il cambio marcia.
 
Allora la mia lo fa sia ai bassissimi regimi (tipo 1000 giri in 5a) con l'acceleratore in rilascio/leggera accelerazione, che durante il cambio marcia.

esattamente, cmq si nota soprattutto quindo il motore diciamo non è "in tiro" ma rilassato....spero di essere stato chiaro!!
Raga, ma qualcuno ha risolto?
 
rumore cambio-frizione

Ciao a tutti. Ho una nuova yaris 4d4 sol imm. nov06 ed anche io ho questo problema anche se saltuario a dire il vero.. mi capita ogni 10-15 gg.. lo fa per un paio di volte e poi torna normale.. Inizialmente pensavo di essere io che non avevo ancora preso la mano con la nuova auto.. ma poi facendola provare anche al mio compagno e a mio padre mi hanno confermato il problema. Ho portato la scorsa settimana l'auto a fare il primo tagliando e, esposto il problema al concessionario, mi hanno riferito che è un problema lamentato da molti e che la toyota presto mi contatterà (direttamente o tramite loro) per un intervento risolutivo in garanzia... Io non ci capisco nulla di motori e meccanica ma il problema - che dicono non essere comunque grave - è dovuto al fatto che "il cambio montato sulla nuova yaris 4d4 è lo stesso della vecchia yaris che però aveva meno cavalli... quindi essendo la nuova + spinta spesso compare qto problema" ... che ne dite voi? si sono approfittati di una donna? e sarà vero che toyota ci contatterà per risolvere l'inconveniente?? mi sa di bufala........ che delusione.. prima e ultima toyota.
 
Salve ragazzi, sono un fortunato possessore di una Yaris 4D4 con cambio manuale da circa un mese ed ho percorso circa 3500km...il problema del cric-croc a bassi regimi fino ad ora non si è mai manifestato...forse la Toyota è riuscita a sistemarlo? oppure è troppo presto per dare un giudizio?..cosa ne dite?:wink_smil

dispiace dirlo, ma anche la mia ha circa un mese e ha questo difetto che voi chiamate clock clock ma che a me sembra proprio CRA CRA , quasi cm se fosse uno scricchiolio
 
Ho appena riscritto al customer service toyota, vediamo cosa mi dicono questa volta...altrimenti riscrivo ancora un volta e poi ancora un altra...
 
Allora raga, novità?A me a marcia ingranata e senza premere l'acceleratore continua il fastidiosissimo .....crick crick crick....
 
UP.
Novità ?
A me fa ovviamente ancora il rumore, anche se nn lo fa sempre :rm_shifty
 
Indietro
Alto