a tutti i possessori di yaris 1.4 d4d

crack75

TCI Member
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
44
Età
48
Località
Avola
raga il problema da me riscontrato è stsato segnalato gia alla toyota e riguarda tuti i possessori del diesel ultima versione date un' occhiata all'altro mio post "strano rumore"!
Eventualmente provate e vi accorgerete di uno strano rumore tipo ammortizzatori vecchi.
Il problema è causato dalla nuova iniezione che fa gracchiare gli incranaggi quando il motore non è in tiro!
 
Se è il rumore che credo di sentire anch'io, confermo che ce l'ho. Da cosa hai concluso che trattasi dell'iniezione?

Ciao
 
ma questo compromette la funzionalità del motore oppure è solo una caratteristica del tipo di iniezione?
 
ma questo compromette la funzionalità del motore oppure è solo una caratteristica del tipo di iniezione?

Per quel che mi hanno detto il rumore dipende dagli ingranaggi (infatti si sente nel momento in cui il motore non è "in tiro" facendo fare uno strano gioco agli ingranaggi) ed è causato dall'ultimo tipo di iniezione che è stato montato sulla nuova yaris d4d che tende,a giri minimi(meno di 1000), di far innalzare il numero di giri del motore
Il rumore è una specie di clock clock!!
 
chiedo ufficialmente di cambiare il titolo del topic con prefisso nuova yaris, MI AVETE FATTO PRENDERE UN COLPO:cray:
 
io sento un cloc in colonna

ciao possiedo una disel ho notato che in colonna quando rilasci la frizione un po velocemente si sente come un cloc tipo semiassi con un po di gioco eccesivo,se qualcuno sente questo incoveniente mi faccia sapere ciao:cray:
 
ciao possiedo una disel ho notato che in colonna quando rilasci la frizione un po velocemente si sente come un cloc tipo semiassi con un po di gioco eccesivo,se qualcuno sente questo incoveniente mi faccia sapere ciao:cray:

è lo stesso rumore che sento io, ne son sicuro e a quando semba non si puo far nulla, è un problema presente in tutte le 4d4 ultimo tipo ed è causato dal gioco degli ingranaggi....
 
In officina hanno detto che il rumore è anomalo, quindi le altre Yaris che hanno provato non lo fanno.
La yaris d4d mmt che ho provato non lo faceva affatto e dovrebbe avere la stessa trasmissione, tranne la fizione che è automatica.
 
In officina hanno detto che il rumore è anomalo, quindi le altre Yaris che hanno provato non lo fanno.
La yaris d4d mmt che ho provato non lo faceva affatto e dovrebbe avere la stessa trasmissione, tranne la fizione che è automatica.
tanto anomalo per la toyota, non direi visto che siamo molti utenti a lamentarlo
 
Il rumore anomalo per il mio concessionario è del tutto normale per la toyota... 'è una caratteristica dell'auto' hanno risposto oggi al mio concessionario.

A me hanno detto che potrebbe essere il pignone del differenziale, ma il rumorino si sente anche cambiando marcia tra la 2a e la 3a con la frizione premuta.
Il rumore si sente soprattutto quando premo la frizione, molto meno quando la rilascio. Non riescono a capire se è il cambio o il differenziale perché sono tutti e due nello stesso blocco.

Nuova Yaris, cambio di 20 anni fa... :sick: :sick: :sick:
 
Ultima modifica:
beh a questo punto bisogna innanzitutto scrivere una bella letterina e poi firmarla tutti (firma elettronica ovviamente)...magari ci mettiamo anche i numeri di telaio delle nostre toyota...cosa ne dite?
 
beh a questo punto bisogna innanzitutto scrivere una bella letterina e poi firmarla tutti (firma elettronica ovviamente)...magari ci mettiamo anche i numeri di telaio delle nostre toyota...cosa ne dite?


Sono con voi, pero in italiano avevo 5.......chi sarà l'autore di questa lettera???????
 
Indietro
Alto