Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
l'adblue sarebbe un altro "liquido" che va ad esaurirsi? (tipo la macchina gpl-benzina) per fare un esempio.. e a cosa servirebbe questo liquido? si insomma i diesel sono sempre più incasinati :thumbdownMah, può essere conveniente l’ acquisto di una Euro 6 in caso di rivendita dell’ auto ma non certamente dal lato tecnico/funzionale.
I motori Euro 6 Diesel per minimizzare le emissioni degli ossidi di azoto diventano ancora più complessi: richiedono un additivo (l’ Adblue) che viene iniettato nel condotto di scarico e naturalmente occorre rifornirsene ad intervalli regolari: nelle auto già in regola esiste un apposito bocchettone per il rifornimento posto accanto a quello del gasolio.
In caso di esaurimento il motore va in regime di recovery.
Già i filtri antriparticolato hanno creato molti problemi a Case ed automobilisti, ora si aggiunge un’ altra complicazione…….. :blink:
....Bisogna valutare bene se prendere un diesel euro6 o se per caso non conviene passare a benzina+metano o ibrido
. . .
Bisogna valutare bene se prendere un diesel euro6 o se per caso non conviene passare a benzina+metano o ibrido
Che fa...il RAV è bello sempre.Che sfortuna !!!
Sono ancora in attesa della mia RAV4 Active 2WD colore White MY2015 e purtroppo leggo già che è imminente un piccolo restyling sia esterno che interno....
Ad ogni modo , non vedo l'ora che l'auto arrivi al più presto !
Ecco la fonte: http://www.toyotaclubitalia.it/forum/100-news-mondo-toyota/50705-toyota-avensis-2015Al salone di Ginevra hanno presentato il restyling della Avensis col nuovo motore 2.0 D4D da 143 CV omologato Euro6 (derivazione BMW?), che va a sostituire il 124 CV. Pensate (o avete notizie) che faranno lo stesso in occasione del restyling del RAV? Qualche CV in più a questo 2.0 D4D non farebbe male.
In ogni caso, credo di aver capito (correggetemi se sbaglio) che, a partire dal 1 Settembre, tutte le nuove immatricolazioni dovranno essere Euro6, quindi a breve anhe Toy dovrà adeguarsi...
No, il 124 CV Euro5 è nato immesso in produzione nel 2012 ed ha equipaggiato prima l'AURIS e l'AVENSIS e poi la RAV quarta serie nel 2013.Per motivi di affidabilità preferisco l'attuale 2000 turbo diesel euro 5 da 124 cv che poi , da quanto letto su internet , trattasi di nuovo motore immesso in produzione nel 2013 durante il lancio della nuova Rav 4 quarta serie.
. . .
col nuovo motore 2.0 D4D da 143 CV omologato Euro6 (derivazione BMW?),
. . .
Mi autocorreggo, la normativa Euro6 sarà obbligatoria per tutti i modelli immatricolati dal 1° gennaio 2016.In ogni caso, credo di aver capito (correggetemi se sbaglio) che, a partire dal 1 Settembre, tutte le nuove immatricolazioni dovranno essere Euro6, quindi a breve anche Toy dovrà adeguarsi...
No, il 124 CV Euro5 è nato immesso in produzione nel 2012 ed ha equipaggiato prima l'AURIS e l'AVENSIS e poi la RAV quarta serie nel 2013.