A quando il restayling del Rav 4

T

toyota-sport

Ma vi sembra possibile che all'alba del 2007, la Toyota non abbia ancora
pensato a dotare il Rav 4 di cambio automatico nelle motorizzazioni diesel?
Nonostante ciò sono fiducioso nel restayling!
A proposito, nessuno sa niente? Che modifiche subirà sotto il punto di vista dell'estetica, motoristica e tecnologica il mitico Rav 4 rispetto al modello attuale?
A livello di estetica é auspicabile
che con il restayling verranno introdotte le frecce integrati nei gusci
degli specchietti retrovisori come è successo con l'ultimo restayling della
Avensis?
Io mi aspetto un tettuccio apribile + spaziale, per intenderci
quelli a doppio vetro come sulla versione touring della BMW Serie 3.
Fantastichiamo........ intanto quello che serve di + per questo tipo di
macchina è il cambio automatico sulle motorizzazioni diesel per non
rimanere indietro con la concorrenza, soprattutto con l'avvento della
prossima uscita della concorrente VW Tiguan.
 
Ma vi sembra possibile che all'alba del 2007, la Toyota non abbia ancora
pensato a dotare il Rav 4 di cambio automatico nelle motorizzazioni diesel?
Nonostante ciò sono fiducioso nel restayling!
A proposito, nessuno sa niente? Che modifiche subirà sotto il punto di vista dell'estetica, motoristica e tecnologica il mitico Rav 4 rispetto al modello attuale?
A livello di estetica é auspicabile
che con il restayling verranno introdotte le frecce integrati nei gusci
degli specchietti retrovisori come è successo con l'ultimo restayling della
Avensis?
Io mi aspetto un tettuccio apribile + spaziale, per intenderci
quelli a doppio vetro come sulla versione touring della BMW Serie 3.
Fantastichiamo........ intanto quello che serve di + per questo tipo di
macchina è il cambio automatico sulle motorizzazioni diesel per non
rimanere indietro con la concorrenza, soprattutto con l'avvento della
prossima uscita della concorrente VW Tiguan.

Restyle? Ellapeppa, è appena uscito! Per il cambio automatico purtroppo è così, non solo per il RAV ma per tutte le vetture diesel con quelle motorizzazioni, probabilmente per problemi di affidabilità. Non dispero per la prossima versione

Rob
 
Ma vi sembra possibile che all'alba del 2007, la Toyota non abbia ancora
pensato a dotare il Rav 4 di cambio automatico nelle motorizzazioni diesel?
Nonostante ciò sono fiducioso nel restayling!
A proposito, nessuno sa niente? Che modifiche subirà sotto il punto di vista dell'estetica, motoristica e tecnologica il mitico Rav 4 rispetto al modello attuale?
A livello di estetica é auspicabile
che con il restayling verranno introdotte le frecce integrati nei gusci
degli specchietti retrovisori come è successo con l'ultimo restayling della
Avensis?
Io mi aspetto un tettuccio apribile + spaziale, per intenderci
quelli a doppio vetro come sulla versione touring della BMW Serie 3.
Fantastichiamo........ intanto quello che serve di + per questo tipo di
macchina è il cambio automatico sulle motorizzazioni diesel per non
rimanere indietro con la concorrenza, soprattutto con l'avvento della
prossima uscita della concorrente VW Tiguan.

Io capisco tutta la tua bramosia nell' avere il cambio automatico...:dry:

...ma l'attuale Rav4 è stata commercializzata nel Febbraio/Marzo 2006 :smile:

Spero che di "restilyng" non se ne parli almeno per qualche tempo (Leggi: fine 2008) :whistling :whistling :whistling

Ciao
 
Io capisco tutta la tua bramosia nell' avere il cambio automatico...:dry:

...ma l'attuale Rav4 è stata commercializzata nel Febbraio/Marzo 2006 :smile:

Spero che di "restilyng" non se ne parli almeno per qualche tempo (Leggi: fine 2008) :whistling :whistling :whistling

Ciao

Perchè così presto? meglio aspettare almeno il 2010:63: così il valore della nostra auto si mantiene:bleh: :bleh:
 
Perchè così presto? meglio aspettare almeno il 2010:63: così il valore della nostra auto si mantiene:bleh: :bleh:


HEHEHE :biggrin2:

Io sono stato dalla parte del "Sicuro"...!!!:63:


In effetti Guggolando un pò...:smile:

...ho trovato questa foto del Rav 4.4 Model Year 2009 :whistling




...non male...vero...?????:naughty: :naughty: :naughty:

:bleh:
 
metto in vendita la mia immatricolata a marzo 2006 177 cv se sul nuovo modello ci sarà:

1)cambio automatico
2)luci xenon
3)chiusura automatica porte superati i 20Km/h
4)luce apertura porte
5)lettore dvd
6)gomme runflat
7) eliminazione avviso permanente "strada chiacciata" sotto i 3 °C
8)antenna "tipo pinna di squalo"

x ultimo....180 cv
 
metto in vendita la mia immatricolata a marzo 2006 177 cv se sul nuovo modello ci sarà:

1)cambio automatico
2)luci xenon
3)chiusura automatica porte superati i 20Km/h
4)luce apertura porte
5)lettore dvd
6)gomme runflat
7) eliminazione avviso permanente "strada chiacciata" sotto i 3 °C
8)antenna "tipo pinna di squalo"

x ultimo....180 cv
Se veramente le tue previsioni verranno rispettate alla lettera...... uhhhhh, uscirà un vero e proprio macchinone con i contro fiocchi, soprattutto se metteranno in listino la possibilità di equipaggiare la propria auto con il cambio automatico.
A tal proposito, sulla Yaris 1.4 D4D c'è la possibilità di avere il cambio automatico, sulla futura Auris (nuova Corolla) ci sarà la possibilità di avere il cambio automatico: perchè sul Rav4 no? Spero e ritengo a ragione che sia solo una questione di tempo:wink_smil

PS: per quaanto riguarda l'estetica, secondo voi è auspicabile pensare che verranno introdotte le chicchissime "frecce" (luci direzionali) integrate nei gusci degli specchietti retrovisori? Io ci spero, questo sicuramente gioverebbe molto sull'estetica globale della macchina.
:tongue:unk:

Ciao!!!!!!!!!!
 
metto in vendita la mia immatricolata a marzo 2006 177 cv se sul nuovo modello ci sarà:

1)cambio automatico
2)luci xenon <- Sul D-CAT ci sono già.. o no? (Su Avensis D-CAT sono di serie)
3)chiusura automatica porte superati i 20Km/h <- A che serve? in caso di incidente e blocco, chi le apre dall'esterno? Vuoi replicare una Stilo?
4)luce apertura porte <- Io su Avensis ho la spia sul cruscotto, tu no?
5)lettore dvd <- Video?? E che te ne fai? E' una cosa + da amanti dell'inutile più che un optional interessante, almeno per quanto mi riguarda
6)gomme runflat <- Al primo cambio gomme te le metti, se vuoi
7) eliminazione avviso permanente "strada chiacciata" sotto i 3 °C <- Che fastidio da?
8)antenna "tipo pinna di squalo" <- Lasciala a BMW, oppure qualsiasi negozio ne prendi una adesiva e via, ecco fatto l'importante modifica

x ultimo....180 cv <- 500€ e ne hai oltre 220 :wink_smil

Non voglio essere polemico, ma ho voluto integrare con alcune domande non capendo se il post di cui sopra è ironico oppure serio

Rob
 
Non capisco niente di tecnica e quindi rischio di dire castronerie, ma il "problema" della latitanza dell'automatico penso sia legato alla difficoltà di renderlo compatibile con il mantenimento sotto una certa soglia delle emissioni inquinanti, in relazione anche al rapporto peso potenza di una macchina che supera sempre le 2 tons., nel caso della Rav. Altrimenti non si spiegherebbe ad esempio come mai la "nuova" bmw x3 non sia stata equipaggiata col 2.0 td da 163cv. che sulla berlina è disponibile anche con l'automatico. Certo riesce difficile credere che una casa come la Toyota non sia in grado di offrircelo: scelte di marketing per farci sbavare fino al modello successivo che costerà un botto in più?:thumbdown
P.S: oltre agli xeno, trovo irritante la mancanza di lavafari che su una semi-fuoristrada dovrebbero essere d'obbligo!:rm_shifty
 
Su un 4ruote di qualche mese fa, non ricordo di preciso quale sia ma ci ridarò un'occhiata, prevedevano il restayling del rav4 a cavallo tra 2007 e 2008, cioè a due anni dall'uscita, che poi è più o meno il tempo dei restayling per le varie case...
confrontando i vecchi 4 ruote (dal 2003 ad oggi) che verso la fine dell'anno riportano il classico articolo con i programmi di tutte le case negli anni seguenti, direi che di solito ci prendono...semestre più o semestre meno...
Anche io sono di quelli che sperano in un futuro (non troppo lontano) restayling...delle frecce sugli specchietti tipo VW non me ne può fregare di meno, ma delle luci sui pulsanti nell'abitacolo o nelle portiere e di risolvere i problemini vari tipo cambio, direi di si!!:biggrin2:
 
Io nel nuovo rav4 vorrei:
1) Che non sbattesse più il carburante nel serbatoio (non ne posso più)
2) Che non ci fosse più quello stranno "clock" ogni volta che svolto a bassa
velocità

Poi magari aggiungerei:
memoria posizione sedile guidatore
indicazione sul lettore cd di quello che sto ascoltando (anzichè solo 1,2,3.....)
led luminosi sugli alzacristalli elettrici
 
metto in vendita la mia immatricolata a marzo 2006 177 cv se sul nuovo modello ci sarà:

1)cambio automatico
2)luci xenon
3)chiusura automatica porte superati i 20Km/h
4)luce apertura porte
5)lettore dvd
6)gomme runflat
7) eliminazione avviso permanente "strada chiacciata" sotto i 3 °C
8)antenna "tipo pinna di squalo"

x ultimo....180 cv

Esagerato... :blink: dare via subito il RAV...;
a mio modesto parere
1) non è indispensabile, si vive anche senza.
2) d'accordo, sono una miglioria, ma le trovi anche after market (vedi AudiA4Ever);
3) se vai nel canale stai fresco, io non le chiudo mai
4) concordo al 100%;
5) per fare che ? per i cartoons dei pargoli? (comunque è un accessorio)
6) prova a bucare in una mulattiera... meglio la ruota;
7) puoi eliminare l'avviso tenendo schiacciato per un po' il tastino dx.
8) d'accordo sul cambio antenna, ma perchè scimmiottare BMW? meglio una integrata.

Io aggiungerei:
9) una zoomatura globale per aggiungere 10-20 cm (è sempre troppo piccola);
10) le ridotte come la GVitara o perlomeno dei rapporti 1-2 più corti, in discesa ripida o in off li trovo troppo lunghi, a volte tocca frenare anche in prima;
11) una luce nel bagagliaio e una nel vano motore;
12) un prezzo più onesto (vedi P.S.)
13) alzacristallo passeggero aut. (lo ha perfino la Polo);
14) una grafica radio più fine, in stile con quella (bella) degli strumenti;
15) battitacco in alluminio o acciaio (lo aveva la Fulvia!)
16) i comandi secondari illuminati (chi trova l'alzacristallo o accessori?)

P.S. lo sapete che negli States c'è una versione 3.5 V6 da 269 CV Limited benzina da $26,420 = 20.323 euro ?
 
Esagerato... :blink: dare via subito il RAV...;
a mio modesto parere
1) non è indispensabile, si vive anche senza.
2) d'accordo, sono una miglioria, ma le trovi anche after market (vedi AudiA4Ever);
3) se vai nel canale stai fresco, io non le chiudo mai
4) concordo al 100%;
5) per fare che ? per i cartoons dei pargoli? (comunque è un accessorio)
6) prova a bucare in una mulattiera... meglio la ruota;
7) puoi eliminare l'avviso tenendo schiacciato per un po' il tastino dx.
8) d'accordo sul cambio antenna, ma perchè scimmiottare BMW? meglio una integrata.

Io aggiungerei:
9) una zoomatura globale per aggiungere 10-20 cm (è sempre troppo piccola);
10) le ridotte come la GVitara o perlomeno dei rapporti 1-2 più corti, in discesa ripida o in off li trovo troppo lunghi, a volte tocca frenare anche in prima;
11) una luce nel bagagliaio e una nel vano motore;
12) un prezzo più onesto (vedi P.S.)
13) alzacristallo passeggero aut. (lo ha perfino la Polo);
14) una grafica radio più fine, in stile con quella (bella) degli strumenti;
15) battitacco in alluminio o acciaio (lo aveva la Fulvia!)
16) i comandi secondari illuminati (chi trova l'alzacristallo o accessori?)

P.S. lo sapete che negli States c'è una versione 3.5 V6 da 269 CV Limited benzina da $26,420 = 20.323 euro ?

Non capisco cosa abbia combinato Toyota:

Tasti alzacristalli illuminati
Alzavetri automatici con anti-ghigliottinamento su tutti i finestrini
Luce IN bagagliaio
Battitacco Alluminio
Fanali Xeno+lavafari

Sono tutte cose che la Avensis D-Cat ha.. come mai non le hanno messe su Rav4... boh!
 
Per tutti:
1) l'indicazione permanente di strada ghiacciata è un bug che sarà risolto con un prossimo aggoirnamento.
2) i fari xenon possono essere montati con una spesa modesta in after market e con piena soddisfazione (almeno da parte mia Lamp Xenon 5000 K veramente ok)
3) probabilmente il cambio automatico pone problemi sia di affidabilità che di consumi sul 180 cv
Piuttosto avrei preferito una maggiore attenzione per quanto riguarda i materiali plastici (plancia rivestita con plastica "dura") e per l'illuminazione dei pulsati (introvabili al buio) un tasto delle frecce d'emergenza con lampeggio quando sono inserite (sono partito almeno tre o quattro volte con le freecce d'emergenza inserite) e la luce bagagliaio.
Per il resto mi ritengo abbastanza soddisfatto.
 
Anche quattroruote di gennaio da come anno del restayling il 2008, senza specificare il mese..

Secondo me se continueranno ad essere così sostenute le vendite (come sapete è di gran lunga il suv più venduto nella sua categoria) sarà difficile vedere forti miglioramenti....anzi..più probabile qualche taglio...chi glielo fa fare di aggiungere questo e quello se già così la gente lo compra in modo massiccio?? (a meno di non aumentare il prezzo..)
La speranza è che le varie concorrenti che stanno arrivando nuove nuove sul mercato (freelander, tiguan ecc.) portino via vendite al rav4...allora forse cercheranno di migliorare per tenerlo sempre al top...
 
Da non scordare la regolazione in altezza del sedile lato passegero e il pistone idraulico, per aprire e tenere aperto il cofano motore...:smile:

...ce li ha la Polo di mia moglie...:naughty:
 
opzional

a tutti quelli che mi dicono cosa te ne fai di un lettore dvd in macchina,rispondo: alzi la mano chi ha ancora "SOLO IL LETTORE CD SU PROPRIO PC"

Voi vi siete dimenticati di chidere manualmente tutte le porte ?
e qualcuno al semaforo via apre il portellone posteriore e vi porti via la mercanzia.

avevo dimenticato nel mio elenco memoria posizione sedile guidatore e automatico vetro laterale passeggero.
 
a tutti quelli che mi dicono cosa te ne fai di un lettore dvd in macchina,rispondo: alzi la mano chi ha ancora "SOLO IL LETTORE CD SU PROPRIO PC"

Voi vi siete dimenticati di chidere manualmente tutte le porte ?
e qualcuno al semaforo via apre il portellone posteriore e vi porti via la mercanzia.

avevo dimenticato nel mio elenco memoria posizione sedile guidatore e automatico vetro laterale passeggero.

> alzi la mano chi ha ancora "SOLO IL LETTORE CD SU PROPRIO PC"


Si ma quanti di noi lo guardano mentre viaggiano in auto alla guida? Nessuno credo elabori fogli di calcolo Excel mentre viaggia alla guida di un veicolo, tantomeno si guarda un film! :blush: (poi se indichi DVD-dati per MP3 allora siamo su un altro pianeta)

>Voi vi siete dimenticati di chidere manualmente tutte le porte ?
e qualcuno al semaforo via apre il portellone posteriore e vi porti via la mercanzia.

A questo ti rispondo che la chiusura Automatica superati i 20Km/h di cui parlavi provvede anche a riaprirle quando a bassa vel o fermi: al semaforo quindi non ti porre il problema, ma se abiti dove ti fottono la roba al semaforo provvedi a premere il pulsante magico appena entri in auto.

Poi si sa, il mondo è bello perchè vario :biggrin2:
 
> alzi la mano chi ha ancora "SOLO IL LETTORE CD SU PROPRIO PC"


Si ma quanti di noi lo guardano mentre viaggiano in auto alla guida? Nessuno credo elabori fogli di calcolo Excel mentre viaggia alla guida di un veicolo, tantomeno si guarda un film! :blush: (poi se indichi DVD-dati per MP3 allora siamo su un altro pianeta)

>Voi vi siete dimenticati di chidere manualmente tutte le porte ?
e qualcuno al semaforo via apre il portellone posteriore e vi porti via la mercanzia.

A questo ti rispondo che la chiusura Automatica superati i 20Km/h di cui parlavi provvede anche a riaprirle quando a bassa vel o fermi: al semaforo quindi non ti porre il problema, ma se abiti dove ti fottono la roba al semaforo provvedi a premere il pulsante magico appena entri in auto.

Poi si sa, il mondo è bello perchè vario :biggrin2:


Mi hai rubato la risposta, quoto 100%:wink_smil
 
Indietro
Alto