A proposito di "accelleratore"

bic67

TCI Advanced Member
Registrato
6 Aprile 2008
Messaggi
176
Località
Mantova
Apro una nuova discussione per chiedere a tutti gli auristi (e quindi di fare un breve sondaggio) questa cosa.

Un paio di sere fa ad auto spenta mentre aspettavo mia moglie, così per caso ho iniziato a premere a fondo (ma proprio fino in fondo) il pedale dell'accelleratore e mi sono accorto di avvertire come un lieve tac. Mi spiego è come se ci fosse un piccolo scalino. Ora non so se centra o no il difetto per cui molti di noi sono stati richiamati oppure no, ma la mia domanda che sottopongo a tutti gli amici auristi è: avete notato questa cosa? Ovvio che ad auto in moto o in movimento tale prova non l'ho fatta. Ripeto bisogna premere a fondo il pedale.

Mi fate sapere qualcosa?

P.S. da tanto che sono preoccupato del problema riscontrato all'accelleratore e per cui sono stato richiamto a sistemare il "difetto", non ho ancora prenotato l'intervento...:tongue:ost-3754
 
ciao...ho provato poco fa (sto giusto per andare in conce per il rikiamo...) e credo di aver capito cio' ke intendi...da quel poco ke ne capisco, mi sembra normale e nulla di cui preoccuparsi...se posso permettermi pero' ti kiedo: come mai non hai ancora prenotato la "visita" al concessionario? così ti liberi di un peso, e sei piu' tranquillo...se vuoi ti dico come è andata e cosa hanno fatto a me stamane...ed ora, scusami, ma devo fare l'antipatico...ti kiedo di non prendertela, ma mi permetto di farti osservare ke "accelleratore" si scrive: "acceleratore", con un "l",scusa...Buon prosieguo!
 
[fare l'antipatico...ti kiedo di non prendertela, ma mi permetto di farti osservare ke "accelleratore" si scrive: "acceleratore", con un "l",scusa...Buon prosieguo![/QUOTE]

Azz... :fear2: hai ragione!!!! Il bello è che l'ho scritto tutte le volte.... :77:

Mi sa che prima di far sistemare l'acceleratore, devo prenotare delle lezioni di grammatica :blush: !!!

Fammi sapere com'è andata la "riparazione". Io non l'ho ancora prenotata perchè ho percorso 30000 Km senza nessun problema ed ora non ne vedo la necessità di correre subito. Appena passata la bufera con calma farò sistemare il difetto.

Credo pure io che sia una cosa normale e non centra a nulla con il difetto già arcinoto, ma volevo capire se altri hanno notato questa cosa
 
Ultima modifica:
Ti posso tranquillizzare, confermo che il "tik" a fondo corsa lo fa anche il mio pur avendo già eseguito il richiamo! :63:
 
A proposito di "accelleratore"

Vorrei rammentare, una volta per tutte (spero) che si scrive acceleratore
cfr. accelerare [ac-ce-le-rà-re] v. (accèlero ecc.)

Mi sono ormai stancato di togliere ELLE superflue dai Vs. titoli: non so più dove metterle....e poi non dimenticate che, se invece di accellerare vi limitate ad accelerare, consumate pure meno!:laughing1
 
A proposito di "accelleratore"

Vorrei rammentare, una volta per tutte (spero) che si scrive acceleratore
cfr. accelerare [ac-ce-le-rà-re] v. (accèlero ecc.)

Mi sono ormai stancato di togliere ELLE superflue dai Vs. titoli: non so più dove metterle....e poi non dimenticate che, se invece di accellerare vi limitate ad accelerare, consumate pure meno!:laughing1

Ehm mi sono già cosparso il capo di cenere... per la l (elle) in più... Non girare il coltello nella ferita anch tu....:bleh:
 
Anche la mia ha una sorta di gradino a fondo corsa, abbastanza evidente, come un piccolo scatto.

A breve la porterò a far vedere anche perchè rientra nel richiamo ma ancora non mi è arrivata la lettera.

(Acquistata 3 mesi fa).
 
Anche la mia ha una sorta di gradino a fondo corsa, abbastanza evidente, come un piccolo scatto.

A breve la porterò a far vedere anche perchè rientra nel richiamo ma ancora non mi è arrivata la lettera.

(Acquistata 3 mesi fa).

Ragazzi, potrebbe essere l'interruttore di kick down del cambio automatico, predisposto su tutti i pedali (anche su quelli che non sono abbinati al cambio automatico, per intenderci).
 
Ragazzi, potrebbe essere l'interruttore di kick down del cambio automatico, predisposto su tutti i pedali (anche su quelli che non sono abbinati al cambio automatico, per intenderci).

Già, infatti il connettore che collega il cavo elettrico al pedale dell' acceleratore possiede almeno 6 poli, troppi per connettere il solo potenziometro!
 
Indietro
Alto