A fine carriera, come va?

Ciao.

OK, comunque non puoi paragonare le platiche di una vettura da 20000 con quelle di una da 50000; se vuoi la plastica eccellente ma problemi di affidabilità (Mercedes) allora è un altro paio di maniche. Io, personalmente, da Mercedes mi aspetterei prima di non avere dei fermi macchina (problemi di elettronica) e quindi di avere delle "belle" plastiche: questione di preferenze e ... di soldi

Per quanto riguarda invece gli airbag a tendina, ti devo smentire (mi sono occupato anche di prove di crash) : gli airbag a tendina sdoppiati costano in proporzione di più di quelli unici, sono più difficili da mettere a punto, si gonfiano prima in caso di urto e quindi sono più efficienti di quelli "lunghi".

Per gli scricchiolii ecc. ci credo, anche la mia BMW320 scricchiolava, ma quella di un altro mio amico no..... ma la BMW l'avevo pagata "qualcosina" di più della corolla e la cosa mi dava "più" fastidio.

Ciao

si d'accordo,

pero' la bmw si fa perdonare con motore,prestazioni,tenuta di strada etc....:biggrin2:
 
si d'accordo,

pero' la bmw si fa perdonare con motore,prestazioni,tenuta di strada etc....:biggrin2:

Sì, però, come ho detto in un mio precedente post, la mia attuale corolla non mi fa rimpiangere (al momento) la mia BMW320 che reputo
la migliore vettura che ho avuto (a parte l'aver rifatto il cambio automatico 2 volte...)
Ciao :smile:
 
si d'accordo,

pero' la bmw si fa perdonare con motore,prestazioni,tenuta di strada etc....:biggrin2:

... ma poi ti ricordi di quanto sia poco comoda e ristabilisci una sorta di pareggio .... cmq è inutile star qui a discutere tra Corolla Verso e BMW ... con la seconda ce ne compri minimo due della prima .... alla fine se proprio va male posso sempre cambiare la macchina ... costerà meno che ripararla ed avrò una macchina nuova.
 
... ma poi ti ricordi di quanto sia poco comoda e ristabilisci una sorta di pareggio .... cmq è inutile star qui a discutere tra Corolla Verso e BMW ... con la seconda ce ne compri minimo due della prima .... alla fine se proprio va male posso sempre cambiare la macchina ... costerà meno che ripararla ed avrò una macchina nuova.

comunque come affidabilita' e' al top.

la mia nonostante l'impianto a gpl mai una spia,niente di niente...(essi che le toyota e il gpl non sono proprio amici):biggrin2:
unica cosa:sportello benzina che fa le bizze e a volte non si apre!!segnalato al tagliando ma il problema e' ricomparso...:no:

e poi le vibrazioni al minimo che spero riescano a togliere...
mancano circa 3-4000 km al tagliando dei 45.000...:biggrin2:

dimenticavo:eek:ltre 41000 km e mai una lampadina/faro bruciata/o!!!

vedremo!!:63:
 
Ultima modifica:
le macchine che ho avuto io avevano il problema opposto lo sportello della benzina si apriva spesso e volentieri ( dal benzinaio ) e quando sono passato hai disel di altre marche si era un po di meno ma si apriva lo stesso un po troppo spesso!!:biggrin2:
Forse perchè ero un smanettone e una volta che le avevo ritoccate ( elaborate senza tanti scrupoli), ma edesso che mi sono calmato e ho lasciato oiginale il motore ( che mi soddisfa abbastanza) lo sportello si apre il giusto e non di più!!!:wink_smil
 
ah, nei difetti mi son dimenticato di segnalare l'assenza di un gocciolatoio(strano che l'abbia notato solo io,e mi apre solo un altro utente) che quando piove e si apre la porta le gocce finiscono sul sedile...:no:

e non ditemi che nella vostra non e' cosi' perche' e' impossibile...le auto sono uguali....capisco qualche finitura interna diversa ma il resto...

ma questa cosa deve essere uguale per tutte o mi han dato una corolla verso della tata???:no:
 
ah, nei difetti mi son dimenticato di segnalare l'assenza di un gocciolatoio(strano che l'abbia notato solo io,e mi apre solo un altro utente) che quando piove e si apre la porta le gocce finiscono sul sedile...:no:

e non ditemi che nella vostra non e' cosi' perche' e' impossibile...le auto sono uguali....capisco qualche finitura interna diversa ma il resto...

ma questa cosa deve essere uguale per tutte o mi han dato una corolla verso della tata???:no:
guarda arat che la mia ha ce lo ha il gocciolatoio.............la tua forse è la versione per zone secche, poco piovose...............

dai :drunk: beviamoci sopra
 
guarda arat che la mia ha ce lo ha il gocciolatoio.............la tua forse è la versione per zone secche, poco piovose...............

dai :drunk: beviamoci sopra


hi hi hi !!!si ce l'ha ma funziona male forse!!!

ah dio dio ste giapponesi....:no:
 
quando piave corro fuori dalla macchina per bagnarmi il meno possibile:biggrin2:, non mi fermo a quardare se l'acqua finisce dentro:wink_smil!!
io odio l'acqua e amo la birra:laughing1
 
quando piave corro fuori dalla macchina per bagnarmi il meno possibile:biggrin2:, non mi fermo a quardare se l'acqua finisce dentro:wink_smil!!
io odio l'acqua e amo la birra:laughing1

no ma anche se ha smesso di piovere,l'acqua accumulatasi sul tetto gocciola dentro sui sedili nei primi 5-6 cm...:no:
 
no ma anche se ha smesso di piovere,l'acqua accumulatasi sul tetto gocciola dentro sui sedili nei primi 5-6 cm...:no:

scherzi a parte, sul tetto ci sono due canaline che servono proprio all'uopo.....non capisco da dove arrivi la marea di acqua che descrivi tu

ciao
 
scherzi a parte, sul tetto ci sono due canaline che servono proprio all'uopo.....non capisco da dove arrivi la marea di acqua che descrivi tu

ciao

chi ha parlato di marea???:blink::blink:

divevo solo che cascano delle gocce sui sedili appena si apre la portiera e vengono proprio dall'alto dove ci dovrebbe essere la canalina che fa il suo lavoro...

ma forse tutti avete il garage e magari nessuno l'ha lasciata tutta la notte o di piu' sotto l'acqua,magari dopo tot acqua si riempie???e non funziona a dovere???puo' essere??:blink:
 
chi ha parlato di marea???:blink::blink:

divevo solo che cascano delle gocce sui sedili appena si apre la portiera e vengono proprio dall'alto dove ci dovrebbe essere la canalina che fa il suo lavoro...

ma forse tutti avete il garage e magari nessuno l'ha lasciata tutta la notte o di piu' sotto l'acqua,magari dopo tot acqua si riempie???e non funziona a dovere???puo' essere??:blink:

Guarnizioni troppo buone negli sportelli? Che "l'accumulo" avvenga a livello di accoppiamento tra sportello e tetto della macchina? :shifty:
 
mi sa che G5X ha colpito nel segno .....
se non si tratta di grossi quantitativi d'acqua ma solo di qualche goccia allora può darsi che capiti pure alla mia ma non c'ho fatto mai caso

ciao
 
Domandina:
dato che l'accensione è a pulsante e non a chiave, ponendo il caso che una volta spenta la macchina i finestrini restano aperti, come si fa a tirarli su senza riaccenderla? O anche soltanto abbassarli senza accenderla?
 
Domandina:
dato che l'accensione è a pulsante e non a chiave, ponendo il caso che una volta spenta la macchina i finestrini restano aperti, come si fa a tirarli su senza riaccenderla? O anche soltanto abbassarli senza accenderla?

Non so se la Corolla è identica all' Auris ma in tal caso, quando spegni il motore, hai ancora 15 o 30 secondi (non ricordo bene) per azionare i finestrini come vuoi! :63:
 
Non so se la Corolla è identica all' Auris ma in tal caso, quando spegni il motore, hai ancora 15 o 30 secondi (non ricordo bene) per azionare i finestrini come vuoi! :63:


E trascorsi questi 30 sec, se i vetri sono aperti, devo riaccendere la macchina per chiuderli? Se è così Toyota ha fatto una emerita ca...ta!!:no:
 
E trascorsi questi 30 sec, se i vetri sono aperti, devo riaccendere la macchina per chiuderli? Se è così Toyota ha fatto una emerita ca...ta!!:no:

Vabbè, normalmente dopo aver spento il motore chiudi tutto e scendi!
Altrimenti, se sai di dover rimanere in auto, la regolazione la fai prima, è solo questione di "imparare".
Poi non devi "riaccendere" il motore, basta non premere la frizione ed il motore non si accende, mentre i servizi si!
Se poi monti l' antifurto, i finestrini, se dimenticati aperti, si chiudono automaticamente all' inserzione del dispositivo. :biggrin2:
 
Ultima modifica:
Vabbè, normalmente dopo aver spento il motore chiudi tutto e scendi!
Altrimenti, se sai di dover rimanere in auto, la regolazione la fai prima, è solo questione di "imparare".
Poi non devi "riaccendere" il motore, basta non premere la frizione ed il motore non si accende, mentre i servizi si!
Se poi monti l' antifurto, i finestrini, se dimenticati aperti, si chiudono automaticamente all' inserzione del dispositivo. :biggrin2:

Ok, se è solo un problema di premere la frizione o non premerla allora è NO PROBLEMA :biggrin2:

Sul discorso antifurto lo so ... mi premevano informazioni pratiche su come utilizzare i servizi senza dover accendere la macchina ... altra domanda curiosa ... metti il caso che sono parchegiato in salita e macchina spenta con la prima inserita. Voglio attivare i servizi, se premo lo start senza frizione si avviano? Oppure necessita essere in folle? :dev:
 
Ultima modifica:
No, non necessita di essere in folle!
Allora, se premi il pulsante senza premere la frizione dai "corrente" a tutti i servizi, e, oltre a poter azionare i finestrini, la cosa importante è che puoi ascoltare la radio o un CD.
A questo punto, se vuoi mettere in moto, ripremi il pulsante tenendo premuta la frizione ed il motore parte.
Naturalmente se ripremi ancora una volta rispegni tutto ed hai quei sopramenzionati 30 secondi per chiudere (o aprire) i finestrini.
Il pulsante di start/stop ha un led bicolore che si illumina di giallo se accendi solo il quadro o di verde se hai premuto la frizione per poter accendere anche il motore.
Se il telecomando dello smart-entry avesse la batteria scarica, cosa che comunque ti viene segnalata anzitempo sul quadro, puoi sempre aprire la portiera con una chiavetta estraibile inserita nel telecomando stesso e, per mettere in moto, è sufficiente appoggiare lo scatolino del telecomando al pulsante di start/stop e premerlo normalmente, azionando sempre la frizione.
Comunque ti forniscono 2 telecomandi identici.
Un' ultima cosa: se esci dalla vettura col motore acceso e ti allontani col telecomando in tasca (cosa che si verifica quando esci per aprire il cancello o la saracinesca del garage), il motore non si spegne ma un cicalino si mette a fischiare per avvisarti.
Credo di averti detto tutto, se hai ancora qualche dubbio non esitare! Ciao!
 
Indietro
Alto