A/f

FullioTRD

TCI Member
Registrato
28 Marzo 2005
Messaggi
35
Età
37
Località
Sarzana- SP
Ma è normale che il A/F autometer palleggi tra magra (proprio la 1° tacca) e grassa?
Vi spiego..da l'impressione che si aggiorni ogni volta...insomma..la tacca mi va sempre avanti e indietro tranne quando pigio a palla (rimane su grassa).

è normale?
 
FullioTRD ha scritto:
Ma è normale che il A/F autometer palleggi tra magra (proprio la 1° tacca) e grassa?
Vi spiego..da l'impressione che si aggiorni ogni volta...insomma..la tacca mi va sempre avanti e indietro tranne quando pigio a palla (rimane su grassa).

è normale?

è normale se hai un a/f collegata alla o2 di serie che è una narrowband quindi poco precisa e poco affidabile nella lettura.Se vuoi leggere esattamente il rapporto air/fuel dovresti mettere un sensore o2 wideband :wink_smil
 
Esatto, come diceva Cattivik la nostra o2 è narrowband e se non sbaglio vuol dire che va da 0 a 1 Volt mentre una sonda wideband dovrebbe andare da 0 a 5 (ma non è che abbia tutte queste nozioni su resistenze e circuiti..)

La differenza fondamentale sta nel fatto che una wideband ti segna in ogni momento la carburazione esatta, mentre la narrowband è giusto utile (se collegata ad uno strumento) per capire se sei magro o grasso a farfalla spalancata.
 
Indietro
Alto