950.000 km su una yaris

alby_yaris

TCI Advanced Member
Registrato
8 Ottobre 2007
Messaggi
427
Località
Vicenza
Questa yaris che ha percorso 950.000 km merita un thread secondo me..
Si tratta di un tizio canadese e della sua fedele Toyota echo (che altro non è che la nostra yaris)..
Nei suoi video, molti increduli gli chiedono come abbia fatto tutti questi km su una yaris del 2002..
Lui risponde che per motivi di lavoro è costretto a girare il Canada e in dettaglio fa circa 500 km al giorno.

Qui sotto la foto con il loro tachimetro non 3D come il nostro, ma che comunque, a differenza degli americani, rimane in km/h non in miglia

950000.jpg



Questa è la Echo, per mostrarvi che è praticamente la nostra yaris (notare il tachimetro..come quello sopra)

toyota-echo-04.jpg


toyota-echo-w.jpg



il video su Youtube:

[video=youtube;dmAn0ct_3RU]http://www.youtube.com/watch?v=dmAn0ct_3RU[/video]
 
Be bisogna vedere pure come l'ha usata.
Io l'ho tirata un sacco di volte, a freddo, a caldo, l'ho portata in pista, ho fatto un migliaio di fuorigiri, insomma se mi moriva la macchina a 250.000km sarei stato gia contento per quello che le ho fatto passare.
Cmq grandissimo traguardo.
 
E pensare che i confinanti statunitensi fanno da anni campagne sulla scarsa affidabilità delle Toyota... :laughing1
 
Accipicchia...ma avra' rifatto il motore minimo 3 volte, non credo che un motore possa durare cosi' tanto con la normale manutenzione...:biggrin2:
Se cosi fosse...spettacolo:77:
 
Infatti!
Senza voler togliere nulla a questa incredibile Yaris, sarebbe molto interessante sapere quali interventi si sono resi necessari per raggiungere una tale meta! :fear2:
 
Infatti!
Senza voler togliere nulla a questa incredibile Yaris, sarebbe molto interessante sapere quali interventi si sono resi necessari per raggiungere una tale meta! :fear2:

Riporto quello che scrive nei suoi video:


"I put a transmission in at 450,000km, alternator and a rad (che dovrebbe stare per radiator) last fall, also wheel bearings quite a few times"

I wheel bearings sono i cuscinetti..:smile:


Poi aggiunge anche: "our potholes (buche), -30° winters and salt are hard on wheel bearings, I usually change fronts every 100,000km. I've done front suspension stuff too"
 
Beh io in 302.000km non ho cambiato ancora proprio niente, solo fatti i tagliandi...
 
Quindi il gruppo termico (intendo pistoni con relative fasce, cilindri, valvole e guidavalvole, albero motore, alberi a cammes) sarebbero ancora gli originali? :blink:
 
Quindi il gruppo termico (intendo pistoni con relative fasce, cilindri, valvole e guidavalvole, albero motore, alberi a cammes) sarebbero ancora gli originali? :blink:
Sembrerebbe di si..il tipo ha scritto solo quelle sostituzioni che ho riportato sopra:smile:
Quando raggiungerà 1 mln di km gli scrivo e vediamo se mi risponde:wink_smil
 
News dell'ultima ora:wink_smil


Il ragazzo è arrivato a 990.000km

[video=youtube;g52rgAtIqkA]http://www.youtube.com/watch?v=g52rgAtIqkA&feature=g-u[/video]

Dai che siamo vicini al traguardo di 1 mln..:cheers::cheers:
 
Il motore è quello originale, non è mai stato aperto. Le uniche sostituzione come sopra più la frizione, sempre a 450.000 km.
Va da sè che quel motore di città ne ha vista assai poca.... quindi percorrenze elevate ma per la maggior parte a velocità costante e soprattutto pochissimi cicli di "start and stop".
 
Sulle strade canadesi si viaggia al massimo a 100 - 110 all'ora (in assenza di polizia..) quindi - secondo me - è credibile.
 
Indietro
Alto