885 km con 40.2 litri di gasolio

yari60

TCI Advanced Member
Registrato
1 Luglio 2006
Messaggi
639
Località
Firenze
Sono arrivato proprio a secco dal distrubutore:77: , con la new Yaris, e devo dire che il consumo che segnava il cdb non mentiva, 4.6 lit/100km.:cheers:
Controllo fatto da pieno a pieno, solita città di agosto vuota e solita autostrada di agosto piena di macchine.
Sono a 59.000 km e il motore sta andando proprio bene:63:
 
un ottimo consumo se poi hai usato anche il clima un consumo record!

tranquillo 60.000 km per un diesel sono l'infanzia... fino a 250.000 ci arriva senza aprire il motore.
 
28 km extraurbano reali

...signori...ho fatto 28 km con media 100km/ora con soli 4000km all attivo...chissa quando fara superati i 20000 km...le prime due marcie sono ancora legatissime,ma tuttosommato la mia eta ha modificato il mio stile di guida...neinte piu accellerate al semaforo...mentre la quarta e una bomba...saluti
 
... il consumo che segnava il cdb non mentiva, 4.6 lit/100km...

...signori...ho fatto 28 km con media 100km/ora con soli 4000km all attivo...,ma tuttosommato la mia eta...

queste sono notizie confortanti!
sto cercando l'auto nuova e la yaris è in cima alle preferenze (ed anche alle possibilità economiche...) visto che per lavoro per i prossimi 3-4 anni dovrò fare quasi 100 km al giorno sul gra (casa-lavoro-casa) alla mia andatura tranquilla 90-110 e radio accesa!!!

quelli che avete segnalato sono casi rari o la normalità? siete in drado di dare anche i numeri delle vs medie a partire dal primo giorno (se l'avete)?

grazie
fabio
 
queste sono notizie confortanti!
sto cercando l'auto nuova e la yaris è in cima alle preferenze (ed anche alle possibilità economiche...) visto che per lavoro per i prossimi 3-4 anni dovrò fare quasi 100 km al giorno sul gra (casa-lavoro-casa) alla mia andatura tranquilla 90-110 e radio accesa!!!

quelli che avete segnalato sono casi rari o la normalità? siete in drado di dare anche i numeri delle vs medie a partire dal primo giorno (se l'avete)?

grazie
fabio

Ciao Fabio, la mia media da pieno a pieno va da un minimo di 19km/lit, con più percorsi cittadini e meno percorsi autostradali, a un massimo di 22 km/lit con molta autostrada e statale e poca autostrada.
Quindi posso dire che dopo quasi 60.000 km la media generale è di 20km/lit andando sempre in autostrada a 130 e sulle statali abbastanza spedito.
Da nuova consumava sui 17/18km/lit poi dopo i 10.000 km si è slegata e ha iniziato a consumare molto meno.
Quindi se devi fare circa 100 km al giorno non posso che consigliarti il d-4d perché a quella velocità ti consumerà pochissimo gasolio.
Ciao
 
Ciao, confermo pienamente quanto scritto fino ad ora.

Ho ritiratp la mia New Yaris il 3 luglio scorso, ho già fatto 4.800 Km e sono ad un consumo di 20 con un litro.

Io ho la d-4d con cambio automatico (va che è uno spettacolo) e ne sono pienamente soddisfatto.

All'inizio eravamo con un consumo che variava dai 15 ai 18 massimo, ma già ora noto la differenza (l'altro giorno, per esempio, il computer di bordo mi segnalava il consumo in 4.8!)

Ciauz!
 
mi piacerebbe provala per un mese la diesel, son proprio curioso di sapere quanto farei... se con la 1300 tocco punte di 19 km/l con la diesel più di 1000 km a pieno li faccio sicuro! dovrei provare....:77:
gran macchina la nostra japponsina ^^
 
mi piacerebbe provala per un mese la diesel, son proprio curioso di sapere quanto farei... se con la 1300 tocco punte di 19 km/l con la diesel più di 1000 km a pieno li faccio sicuro! dovrei provare....:77:
gran macchina la nostra japponsina ^^

Il d-4d con il tuo piede leggero sarebbe fenomenale:63:
 
28 con il diesel e 19 con il benzina non sono minimamente realizzabili... cercate di non spararle troppo grosse su!:biggrin2:
 
un ottimo consumo se poi hai usato anche il clima un consumo record!

tranquillo 60.000 km per un diesel sono l'infanzia... fino a 250.000 ci arriva senza aprire il motore.

il diesel di una volta forse

oggi con il gasolio sporco e con il grado di miniaturizzazione dei componenti devi stare attento un bel po'
 
Ciao raga, io vi posso dire che ieri sera sono arrivato al distributore con 6 km di autonomia (almeno così diceva il computerino di bordo), e guardando il "Trip A", ho fatto ben 814,6 km e sono a 5.256 km di percorrenza (ho fatto un rapido conto e, visto che ho rimesso 36.6 litri, il mio consumo è stato di ben 22.2 km/lt. :77: :cheers: :fear2: :63:

Sono molto soddisfatto della mia N Y, ciauz!
 
28 con il diesel e 19 con il benzina non sono minimamente realizzabili... cercate di non spararle troppo grosse su!:biggrin2:

Con la nostra Yaris d4d 75 cv abbiam fatto oltre 1500 km con 53 lt di gasolio. Misura da pieno a pieno fatto da me stesso con occhio ben attento.
Risultato favorito dal tipo di viaggio perché non l'ho più raggiunto quel livello.
Cmq non è difficile stare sui 24/25 km/lt ... 22,5 senza fare attenzione ... 18 maltrattandola.
 
Con la nostra Yaris d4d 75 cv abbiam fatto oltre 1500 km con 53 lt di gasolio. Misura da pieno a pieno fatto da me stesso con occhio ben attento.
Risultato favorito dal tipo di viaggio perché non l'ho più raggiunto quel livello.
Cmq non è difficile stare sui 24/25 km/lt ... 22,5 senza fare attenzione ... 18 maltrattandola.

Ottimo risultato:cheers:, ma il mio primo post riguardava il consumo della new yaris 90cv e non il 75cv:no:
 
Ma infatti, io ho la 90 cv :cool:

Devo dire che sono molto soddisfatto, specialmente del cambio automatico che ho fatto installare!

Buana Yaris a tutti!!! :laughing1
 
Ottimo risultato:cheers:, ma il mio primo post riguardava il consumo della new yaris 90cv e non il 75cv:no:

Infatti se volevo fare il furbo non specificavo che il risultato è stato ottenuto con la 75 cv ... cmq era anche per sottolineare la bontà del d4d e per dire che certe percorrenze non sono impossibili.
 
Infatti se volevo fare il furbo non specificavo che il risultato è stato ottenuto con la 75 cv ... cmq era anche per sottolineare la bontà del d4d e per dire che certe percorrenze non sono impossibili.

Sulla bontà del d4d non posso che concordare con te:63:
Anzi in alcune situazioni lo preferisco al 90cv per la prontezza e progressività del propulsore.
Spesso usando il 75cv mi trovo in quarta a 1.200 giri e basta toccare il gas che il motore riprende subito.
Perché non lo montano più sui nuovi modelli Toyota?:ranting2:
 
le yars le ho avute tutte.. il 75 cavalli si i 25 li arrivava a fare con medie intorno ai 23... il 90 non supera i 21 litro come picco andando al risparmio. normalmente fa sui 19-20
i 28 è impossibile. e visto che ho fatto 68.000 km e ho tutti i pieni segnati... fidati .. avete fatto un errore.
 
la 75cv sarebbe la yaris vecchia no?

leggerissima. per quello

Si ma noi eravamo in viaggio itinerante, due persone più ogni sorta di attrezzatura per essere pronti a tutto dal dormire in campeggio all'albergo 5stelle ... tra valigie, tenda, ciottoli per cucinare la macchina viaggiava sempre a pieno carico.
 
Indietro
Alto