6 diffusori.... crossover?

warchild

TCI Advanced Member
Registrato
30 Marzo 2005
Messaggi
119
Età
46
Località
Cuneo
Sto finalmente per sradicare dalla Ts :63: :63: la radio originale per passare ad una aftermarket (pioneer) e mi viene un dubbio: la macchina ha 6 diffusori... quindi nel prezzo dell'installazione devo tenere conto anche dei crossover per gli anteriori?? :biggrin2:
E dei crossover validi (ma non iper!!!) quanto mi costano?

grazie
Danilo
 
....tieni presente che davanti i tweeter hanno già  il loro condensatorino incollato di fianco al magnete, quelli nella porta sono dei bicono e quelli dietro idem.
se ti serve vai su http://www.webalice.it/rbianchi192 (il mio sito) dove trovi le foto degli altoparlanti davanti e dietro.....
ciao
 
Quindi non serve crossover? :biggrin2:
Premetto che non sono un audiofilo (almeno per ora...), mi interesa solo una radio migliore di quella di serie, che legga Mp3 e con cui possa "riciclare" l'ottimo bauletto 6CD Pioneer che mi ha accompagnato sulla precedente macchina. :63:
Per l'autoradio mi sto orientando sulla DEH-P5730MP che ha corpo nero, tasti rossi (come il cruscotto) e display lcd colori. :wub:
Come vedi niente di speciale, quindi potessi anche risparmiarmi il costo dei crossover.... :cheers:

ciao
Danilo
 
....vedi un po' tu il da farsi...... se lasci tutto com'è adesso il suono credo non differisca di molto dalla radio di serie (a parte il caricatore cd, mp3 ecc ecc).
per il cross-over se nn hai esigenze particolari fanne pure a meno, tanto lo so che il primo "smaliziato" che ti sale in auto e sente il nuovo impianto, ti consiglierà  le modifiche che io ora tralascio.... :wink_smil :wink_smil :wink_smil
ciao
 
Tralascia tralascia bravo!!!
Al momento non posso intripparmi anche di questo.... sennò addio soldini!!!!!
Comunque vedrò cosa mi consiglia l'installatore!
 
Puoi fare un crossover con 10€ o con 1000€. Bisonga sempre vedere gli altoparlanti che utilizzi e che tipi di taglio ed eventualmente ottimizzazioni di fase ti servono.
in media con 20€ te ne puoi fare uno di media qualità  tranquillamente.
 
Indietro
Alto