50 km test personale prius

giusri

TCI Advanced Member
Registrato
15 Aprile 2005
Messaggi
122
Età
58
Località
roma
ieri:63: mattina, appena lasciata la mia avensis x il tagliando prepagato dei 120mila, salivo, d'accordo con il titolare della concessionaria, su una fiammante prius full opzional, immatricolata da pochi giorni e targata DP.... x un "giretto", che alla fine sarà di 54 km.
Dopo le dovute spiegazioni sul cambio, tasto e/v..... partivo.
Iniziando dalla fine, direi che il giudizio complessivo è ottimo, ovvero si ha subito la sensazione di guidare la prima auto del futuro, silenziosissima nel traffico cittadino, ottima guida, eccellente frenata, ottima ripresa fino a 110/120 kmh, a volte sembrava di guidare giocando sulla ps3 o Xbox 360 A 50 kmh, pigiando a "tavoletta", il termico si sente, forse anche troppo.
Dal display il consumo istantaneo è sembre basso, anche se le colonne di quello medio stavano intorno ai 18 kml, quindi un po' distanti dai quelli letti sui vari forum
la qualità costruttiva e l'assemblaggio dei materiali, a mio avviso, è inferiore a quello dell'avensis, ma è cmq buono.
Ripeto, il giudizio complessivo è cmq ottimo, e molto probabilmente, il nuovo modello, sarà la mia prossima auto.
:63:
 
Ultima modifica di un moderatore:
riguardo ai consumi, avevi uno stile di guida assecondante l'ottimizzazione dei consumi stessi?Per esempio: leggero sull'accelleratore, pulse&glide o laltro?
 
...ma, secondo me il piede era attento e leggero, traffico urbano e poca tangenziale:dev:
 
per curiosità che conce era?

comunque considera che io sto sui 19 km/l e faccio 100 e pasa kilometri al giorno in giro per roma e extraurbano.
Stando attento e rispettando i limiti sono riuscito a fare sugli stessi percorsi anche 4,2-4,3 l/100km.
Quindi è tutta questione di piede (e non di traffico):wink_smil
 
Indietro
Alto