4ruote giugno

bauli

TCI Advanced Member
Registrato
22 Gennaio 2006
Messaggi
130
Età
53
Località
Almen beach
Ciao a tutti, sul numero del mese di giugno di 4ruote c'e un interessante confronto tra "le segmento C" sulla "sicurezza attiva", cioè hanno testato il comportamento delle vetture con dei test al limite (frenate a 100km/h su pavè o ghiaccio, tenuta di strada sul bagnato, ecc). Mi sarebbe piaciuto vedere come si comportava l'Auris, ma come riportato sulla rivista "la casa giapponese non ha voluto fornirci vetture per questo tipo di prove".
Voi cosa ne pensate?
 
Mi sembra strano dato che toyota aveva già comunicato al pubblico tutti i dati di sicurezza attiva e passiva della macchina ancora prima della presentazione mentre la fiat(tanto per esempio) ha presentato i dati solo 1 mese dopo la presentazione perchè ha i valori minimi ammessi nei test impatto pedone!:biggrin2:
 
Strano comportamento davvero perchè con le 5 stelle dell'EURONCAP (dato che nel test in questione si parla anche di sicurezza passiva e qui l'Auris si troverebbe/trova in cima alla classifica).
Comunque sul numero di aprile, l'Auris 1.6 benz."se la cava più che bene, l'intervento dell'elettronica toglie agilità all'avantreno", mentre la 2.0 D-4D "rollio più pronunciato e più sensibile al rilascio dell'acceleratore" nelle prove di stabilità in curva.
Boh....
 
Probabilmente Toyota aveva accettato di dare l'Auris a 4R... ma per la consegna si andava a settembre...
 
Mi sarebbe piaciuto vedere come si comportava l'Auris, ma come riportato sulla rivista "la casa giapponese non ha voluto fornirci vetture per questo tipo di prove".
Voi cosa ne pensate?

Considerando i tempi redazionali e tipografici, la prova sarebbe stata condotta con un esemplare pre serie e non se la sono sentita di rischiare. Non avevano cioè sufficienti margini per fornire a 4R una macchina ottimizzata per le prove. Del resto nelle prove ufficiali sono tutte ottimizzate.

Che dire? E' un peccato spero che venga fornito un esemplare per un test successivo.

Certo Toyota con 4r s'è un po' scottata, vi ricordate il primo test drive della avensis station wagon?
 
Tra l'altro la prova ha visto a confronto una 147 Q2 con assetto sportivo + cerchi da 18 (a fare i maligni si potrebbe pensare che fosse allestita apposta per vincere il confronto) e, ad esempio, una "umile" Ceed 1.6 TD con cerchi da 16, o una Focus - unica del lotto - senza ESP (la Dodge li in mezzo c'entrava meno di niente, ma penso che tappasse il buco lasciato dall'Auris).
 
Tra l'altro la prova ha visto a confronto una 147 Q2 con assetto sportivo + cerchi da 18 (a fare i maligni si potrebbe pensare che fosse allestita apposta per vincere il confronto) e, ad esempio, una "umile" Ceed 1.6 TD con cerchi da 16, o una Focus - unica del lotto - senza ESP (la Dodge li in mezzo c'entrava meno di niente, ma penso che tappasse il buco lasciato dall'Auris).

chissà che giro che c'è sotto!

ma come si fà a pensare di confrontare questa macchina così tanto diverse tra loro..

sicuramente Toyota avrà offerto a 4ruote il D-CAT e lo si saranno rifiutati!

bha che giornalaccio!
 
Che però in sicurezza passiva), nei crash-test si becca solo 3 stelle.
le auto della fine degli anni 90 sono tutte(apparte qualche piccola eccezione) tutte tre stelle(massimo 4).
probabilmente auris non e' stata fornita perche' si vede che per questo test qualcunaltro ha pagato di piu' degli altri,tanto i test li vince il miglior offerente, mi meraviglio che ci sia gente che bazzica i forum(di auto) e che ci crede ancora a questi comparativi,compratevi l'auto che vi piace senza troppe pippe mentali.....
 
le auto della fine degli anni 90 sono tutte(apparte qualche piccola eccezione) tutte tre stelle(massimo 4).
probabilmente auris non e' stata fornita perche' si vede che per questo test qualcunaltro ha pagato di piu' degli altri,tanto i test li vince il miglior offerente, mi meraviglio che ci sia gente che bazzica i forum(di auto) e che ci crede ancora a questi comparativi,compratevi l'auto che vi piace senza troppe pippe mentali.....

.....da schizofrenico quale sono mi sento di quotarti in pieno.....

tutto quello che ci vogliono propinare come "giusto-corretto-allettante-affarone-ecc ecc ecc" ritengo che sia SOLO FRUTTO DI AZIONE DI MARKETING finalizzato alla sola e classica messa in culo all'ignaro utente....

quindi poche balle e fidatevi poco (leggi niente) di quello che stampano i giornali o pubblicizzano alla tele......al 99% lo si prende nel "pattao"!!!!!!!
 
le auto della fine degli anni 90 sono tutte(apparte qualche piccola eccezione) tutte tre stelle(massimo 4).
probabilmente auris non e' stata fornita perche' si vede che per questo test qualcunaltro ha pagato di piu' degli altri,tanto i test li vince il miglior offerente, mi meraviglio che ci sia gente che bazzica i forum(di auto) e che ci crede ancora a questi comparativi,compratevi l'auto che vi piace senza troppe pippe mentali.....
Mi sarebbe solo piaciuto vedere in questo confronto la MIA Auris come si comportava......
 
Io credo che la cosa migliore sia aspettare il MASTER TEST, che anche se fatto in salsa crucca da sicuramente un margine maggiore di imparzialità...
 
Io credo che la cosa migliore sia aspettare il MASTER TEST, che anche se fatto in salsa crucca da sicuramente un margine maggiore di imparzialità...

e' in dubbio che in cruccolandia siano piu' seri e meno venduti che i nostri "giornalisti"
 
e' in dubbio che in cruccolandia siano piu' seri e meno venduti che i nostri "giornalisti"

Scusa ma sono di madrelingua inglese e NON ho capito: intendi dire indubbio (ovvero fuor di dubbio, sicuramente) o in dubbio (c'è il dubbio che). Fosse vera la prima ipotesi ti posso dire che in Germania la pensano all'opposto: che le recensioni nelle loro riviste sono completamente inaffidabili mentre quelle delle riviste italiane, soprattutto Quattroruote, sono da prendersi molto più seriamente.
L'erba del vicino è sempre più verde.
 
Scusa ma sono di madrelingua inglese e NON ho capito: intendi dire indubbio (ovvero fuor di dubbio, sicuramente) o in dubbio (c'è il dubbio che). Fosse vera la prima ipotesi ti posso dire che in Germania la pensano all'opposto: che le recensioni nelle loro riviste sono completamente inaffidabili mentre quelle delle riviste italiane, soprattutto Quattroruote, sono da prendersi molto più seriamente.
L'erba del vicino è sempre più verde.

si la prima ipotesi.

vorra' dire che non dovremo fidarci nemmeno dei crucchi:biggrin2:
 
Indietro
Alto