40.000 Km: Cambio gomme

a breve cambierò le gomme anch'io.
Per intenderci oggi ho confermato l'acquisto al mio gommista.

In particolare Kumho KU31 in 205/55r16 91W.
Su "gommadiretto" sono a 72 euro l'una, quindi 288 il treno.
Poi devo considerare il montaggio 8.5 euro a gomma, sono altre 34 euro. Lo smaltimento non lo considero.

in totale sono 322 euro, il mio gommista mi ha fatto un preventivo di 340 (magari riesco a tirar giù qualcosina) quindi nel mio caso non mi sembra che ci sia tutto questo guadagno :wink_smil

Ciao :smile:
 
Allora ragazzi sono giunto alla magnifica percorrenza dei 40K km e le beneamate (un pò da tutti :bleh:smile: micheline Energy sono finite!

Vari dilemmi mi si pongono adesso::rm_shifty

quale pneumatico scegliere?
andare sul "sicuro" di nuovo michelin (ma ad un costo maggiore ripsetto ad altre marche?

Io ho girato un pò in città ed ecco alcuni prezzi che mi hanno preventivato per queste gomme:
  1. Michelin Energy E3A
  2. Michelin Pilot PRIMACY
  3. Bridgestone R30

L'Energy E3A ha avuto come prezzi da minimo 445 Euri a massimo 460 Euri; il Pilot Premacy 450 Euri;

I pneumatici richiesti da me sono 195/60 R15 V i prezzi che vedete e che metto sono inclusivi di equilibratura e convergenza.

In un posto mi è stato proposto un Bridgestone Turanza R30: totale 340 Euri, tutto compreso. Da questo gommista ci devo riandare perchè forse lui non aveva chiaro l'indice di velocità V necessario per la mia auto, e già da H a V ci sono circa 50 Euri di differenza.

Aspetto le vostre opinione anche alla luce di questi prezzi: è chiaro che se devo prendere Michelin ci voglio oltre 400 Euro.:thumbdown

Sinceramente mi apsettavo di non oltrepassare questa cifra o al massimo avvicinarmi.

Dite la vostra :naughty:
Io ho le turanza r 300 ho fatto 50000km vanno molto bene.Ciao
 
ho fatto una verifica anche con i michelin exalto

"gommadiretto" 474 il mio gommista 480 :biggrin2:

mi fa piacere che il mio gommista ha dei prezzi onesti :63: lo sapevo già, ma ho avuto una piccola conferma :wink_smil
 
anche io avevo guardato gommadiretto a suo tempo... e devo dire che su certe gomme si risparmia moltissimo.

Quasi uguale il costo delle michelin rispetto al mio gommista, ma credo che al prossimo cambio gomme effettuerò l'ordine on line.

Io ho pagato le michelin Energy E3A, 420 Euro con equilibratura e convergenza.
Comunque credo che gommadiretto sia il migliore in assoluto... lo proverò.
 
Io ho le turanza r 300 ho fatto 50000km vanno molto bene.Ciao

anch'io ho appena montato le Turanza er 300 .... al momento ci ho fatto solo 300 km, quindi è un pò presto per dare pareri però non mi sembrano male.... vi farò sapere più avanti. Cmq il mio gommista mi ha detto che sono ottime sul bagnato... tornando al discorso prezzi a me sono costate 370 euro montaggio, convergenza e quant'altro inclusi...... su gomma diretto il prezzo era 86 euro a gomma....... dal mio punto di vista se hai un gommista onesto non conviene più di tanto acquistare on line....... fortunatamente il mio gommista è molto onesto e lavora davvero bene...... se abitate in zona milano/bergamo fatemi un fischio che vi do il numero
 
Allora ragazzi sono giunto alla magnifica percorrenza dei 40K km e le beneamate (un pò da tutti :bleh:smile: micheline Energy sono finite!

Vari dilemmi mi si pongono adesso::rm_shifty

quale pneumatico scegliere?
andare sul "sicuro" di nuovo michelin (ma ad un costo maggiore ripsetto ad altre marche?

Io ho girato un pò in città ed ecco alcuni prezzi che mi hanno preventivato per queste gomme:
  1. Michelin Energy E3A
  2. Michelin Pilot PRIMACY
  3. Bridgestone R30

L'Energy E3A ha avuto come prezzi da minimo 445 Euri a massimo 460 Euri; il Pilot Premacy 450 Euri;

I pneumatici richiesti da me sono 195/60 R15 V i prezzi che vedete e che metto sono inclusivi di equilibratura e convergenza.

In un posto mi è stato proposto un Bridgestone Turanza R30: totale 340 Euri, tutto compreso. Da questo gommista ci devo riandare perchè forse lui non aveva chiaro l'indice di velocità V necessario per la mia auto, e già da H a V ci sono circa 50 Euri di differenza.

Aspetto le vostre opinione anche alla luce di questi prezzi: è chiaro che se devo prendere Michelin ci voglio oltre 400 Euro.:thumbdown

Sinceramente mi apsettavo di non oltrepassare questa cifra o al massimo avvicinarmi.

Dite la vostra :naughty:

hai provato ad andare su gommadiretto.it
io ho appena cambiato le mie gomme della mia corolla
con delle nankang (non sono male se poi penso che le ho pagate 59 euro l'una montate e bilanciate)
unico difetto, sull'acqua rispetto alla michelin energy fanno schifo
ciao alessandro
 
Indietro
Alto