205/50 r16 87V???????

jenzo79

TCI Advanced Member
Registrato
17 Gennaio 2007
Messaggi
479
Località
Giussano
Cari amici corollari,

c'è qualcuno di voi che ha queste gomme montate (e omologate a libretto) sulla Corolla? anche indice di carico e codice velocità uguali

thanks :wink_smil
 
Grazie...

Poi alla fien farò un sunto di tutta la mia vicenda :biggrin2:

ma prima non svelo le carte :shifty: solo DanielixTS, sa! :wink_smil
 
E allora ste carte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:smile:

il Cetoc non me lo omologa.... :thumbdown

ma mi ha prima dato il nullaosta per il 205/50r16 88V (inesistente sul mercato) ed ora mi ha omologato il 205/55r16 88V (che esiste)...così adesso mi dev ocomprare 4 gomme nuove e vendere le mie 4 gomme 205/50r16 87V... :no:
 
andando in toyota???

io sono andato da loro e come hai visto la misura me l'hanno passata

Ciao DanielixTS

premetto che tutte e 3 lee concessionarie che ho interepellato mi rimandavano a lCetoc :smile:

comunque ho contattato anceh il servizio clienti toyota e questa è l'unica soluzione possibile...mi hanno categoricamente detto che l'87V non me lo danno come nullaosta! piuttosto mi rimboarsano la spesa :shifty:

tra poco devo comunque cambiare le gomme che ho su (195r15) quindi cambio per cambio compro la misura che mi hanno dato e poi vai di omologazione.
Questa settimana vado per dal gommista per un preventivo, avete delle gomme da consigliarmi o sconsigliarmi?
Considerate che io non girerò in pista e in strada ho un andatura abbastanza tranquilla :wink_smil
 
Ciao DanielixTS

premetto che tutte e 3 lee concessionarie che ho interepellato mi rimandavano a lCetoc :smile:

comunque ho contattato anceh il servizio clienti toyota e questa è l'unica soluzione possibile...mi hanno categoricamente detto che l'87V non me lo danno come nullaosta! piuttosto mi rimboarsano la spesa :shifty:

tra poco devo comunque cambiare le gomme che ho su (195r15) quindi cambio per cambio compro la misura che mi hanno dato e poi vai di omologazione.
Questa settimana vado per dal gommista per un preventivo, avete delle gomme da consigliarmi o sconsigliarmi?
Considerate che io non girerò in pista e in strada ho un andatura abbastanza tranquilla :wink_smil

se ci sono le michelin pilot premacy prendi quelle ... durano e si comportano bene ... le bridgestone RE050 o RE050A sono ottime ma si consumano troppo velocemente!!
 
Nein, se ci sono prendi le Michelin Pilot exalto...........NON PREMACY......le monto anch'io sono abbastanza sportive e durano molto se le tieni bene. Le premacy non si consumano, ma non tengono
 
grazie delle risposte,

le premacy sono quelle che ho già (in 16) e montava mio fratello, infatti hano ancora un bel battistrada (dovrebbero avere 25.000 km ma non sono sicuro)

Secondo voi un prezzo onesto? 400-450 euro? o è mia pura fantasia :biggrin2:

:wink_smil
 
sono stato dal gommista :wink_smil

ho chiesto preventivo epr le michelin exalto e premacy, poi mi ha dato anche il prezzo delle dunlop Sportmax e bridgestone re050, quindi mi ha proposto le Kumho

Non ho mai sentito parlar di questa azienda :blush: la conoscete? come le valutate? nello specifico Ku31

:smile:
 
sono stato dal gommista :wink_smil

ho chiesto preventivo epr le michelin exalto e premacy, poi mi ha dato anche il prezzo delle dunlop Sportmax e bridgestone re050, quindi mi ha proposto le Kumho

Non ho mai sentito parlar di questa azienda :blush: la conoscete? come le valutate? nello specifico Ku31

:smile:

Queste gomme non le conosco, posso solo dirti che le bridgestone re 050 sono più morbide, hanno la spalla più dura e quindi sono più sportive delle Pilot Exalto, però naturalmente durano meno. Le Dunlop Sportmax non le conosco. Per quanto riguarda i prezzi :
4 Pilot Exalto :520 Euro
4 Bridgestone Re 050: 420 Euro
4 Kumho Ku 31: 310 Euro
Questi sono dei buoni prezzi
 
Queste gomme non le conosco, posso solo dirti che le bridgestone re 050 sono più morbide, hanno la spalla più dura e quindi sono più sportive delle Pilot Exalto, però naturalmente durano meno. Le Dunlop Sportmax non le conosco. Per quanto riguarda i prezzi :
4 Pilot Exalto :520 Euro
4 Bridgestone Re 050: 420 Euro
4 Kumho Ku 31: 310 Euro
Questi sono dei buoni prezzi

aieri il mio gommista mi h afatto, tanto per fare confronto:
michelin exalto 480,00
michelin premacy 460,00
dunlop sportmaxx 400,00
bridgestone RE050 A 420,00
kumho Ku31 340,00 euro

quindi direi che sono in linea,
sarei intenzionato a provare le Kumho (magari gli tiro giù un 20 euro) oppure mi faccio ritirare le mie 205/50r16 (la vedo dura)

:smile:
 
aieri il mio gommista mi h afatto, tanto per fare confronto:
michelin exalto 480,00
michelin premacy 460,00
dunlop sportmaxx 400,00
bridgestone RE050 A 420,00
kumho Ku31 340,00 euro

quindi direi che sono in linea,
sarei intenzionato a provare le Kumho (magari gli tiro giù un 20 euro) oppure mi faccio ritirare le mie 205/50r16 (la vedo dura)

:smile:

Direi che è onesto anche se come vedi tende a metterti di più quelle che costano meno. Beh prendile e poi mi fai sapere come ti trovi:wink_smil
 
Direi che è onesto anche se come vedi tende a metterti di più quelle che costano meno. Beh prendile e poi mi fai sapere come ti trovi:wink_smil

si è vero.

Se riesco oggi o domani contatto la motorizzazione poi penso che prenderò le kumho (sto aspettando un preventivo dal gommista aziendale)

:smile:
 
Indietro
Alto