2^ tagliando

alla fine i prezzi Toyota sono ottimi e ci sono anche molte officine serie..mentre altre :no:[/QUOTE]
si certo
sai io sono stato fregato la prima volta dal tagliando della moto, mi hanno fatto pagare il filtro dell'olio e non me l''anno cambiato:ranting2:
e da quella volta :thumbdown:thumbdown
 
puoi immaginarti quando son tornato in officina....

non tutte le officine toyota sono uguali io ad esempio avevo messo la firma sui filtri e me li son trovati tutti sostituiti...

il dubbio mi rimane invece sulle parti di ricambio, pemesso che sono in garanzia quindi in ogni caso hanno il controllo della casa madre... però quando mi dicono è stato cambiata la frizione o il piantone dello sterzo sinceramente non sono proprio in grado di capire se sia vero o meno
 
il dubbio mi rimane invece sulle parti di ricambio, pemesso che sono in garanzia quindi in ogni caso hanno il controllo della casa madre... però quando mi dicono è stato cambiata la frizione o il piantone dello sterzo sinceramente non sono proprio in grado di capire se sia vero o meno

Da qui non scappano :wink_smil Devono restituire il reso difettoso.
 
il servizio post-vendita della Toyota è eccellente per trasparenza. quando porti la vettura a "tagliandare" ti viene presentato un preventivo di spesa stampato su carta intestata (ma te lo dicono anche per telefono, se glielo chiedi), in modo da verificare al ritiro dell'auto - e quindi al momento del pagamento - che le cifre trovino riscontro. non è una cosa così scontata presso le altre case automobilistiche, eppure è proprio col post-vendita che fidelizzi un cliente.

Forse nella TUA officina...
 
Da qui non scappano :wink_smil Devono restituire il reso difettoso.

DEVONO!!!!!!!!!!!!!!:blink:

quando mi hanno sostituito lo specchietto retrovisore interno nn me lo hanno voluto dare................ora x il piantone nn glielo ho chiesto!!!!!!!!!!

anzi per lo specchietto poi mi hanno spiegato che nn possono dare indietro al cliente il sostiruito!!!!!!!!!!!
 
No a te [Cliente]!

A Toyota Italia devono restituire il pezzo cambiato in garanzia, altrimenti non gli rimborsano il pezzo! :wink_smil

Se fanno una fattura per cambio del pezzo X in garanzia, poi a Toyota Italia devono restituire anche il pezzo X..senno come giustificano l'operazione?!
 
ah un altra cosa!!!!!!!!!!!!!!!

il filtro gasolio toy dice che si deve cambiare a 60.000km:thumbdown:thumbdown

ma è normale.............io ho visto un filtro gasolio smontato da un mio amico sempre di un auris 2.0 che nn vi dico cosa c'era a 45.000km circa!!!!!!!!!!!!!!!

boooooooooooo!!!!!!!!!!!!
 
Io avessi un auto Diesel, cambierei il filtro gasolio ad ogni tagliando (15.000 km) e ogni 30.000 farei una pulizia di tutto l'ambardam di farfalla, collettore ecc. ecc..oltre ad un bel flush del circuito di lubrificazione magari con mezza dose ogni tagliando..aihmè il Diesel sporca troppo :no:
 
ma secondo voi è da cambiare!!!!!!!!!!!!!!

allora perche toy dice che si deve cambiare a 60.000km...........ci sarà un motivo...............
 
ma secondo voi è da cambiare!!!!!!!!!!!!!!

allora perche toy dice che si deve cambiare a 60.000km...........ci sarà un motivo...............

Per Toyota anche il filtro aria è da cambiare ogni 4 anni o 60.000 km, fatto sta che in città piene di smog come Roma e con il fatto che vengono ricircolati i vapori olio a 15.000 km è gia da cambiare perchè bello lercio!
 
ma secondo voi è da cambiare!!!!!!!!!!!!!!

allora perche toy dice che si deve cambiare a 60.000km...........ci sarà un motivo...............

Toyota presuppone che il gasolio che impieghi sia di buona qualità e pulito, certo che se ti becchi un fondo di cisterna bastano anche solo 100 Km per riempirti di melma il filtro e tutto il resto! :ranting2:
 
Ciao a tutti,
allora, ho fatto il tagliando dei 30.000 oggi!

Ho speso 219 € per:
Guarnizione
Filtro olio
Olio completamente sintetico
Filtro aria
Ailtro antipolline
Bollino Blu

in più mi hanno fatto anche un paio di controlli in più per farlo diventare "ecotagliando"...mi ha detto che me li ha messi gratis...voglio credergli...speriamo in bene.

In un altro conncessionario sempre Toyota mi chiedevano per la stessa cosa 280 €
 
Be dai..non male!

Si si dai, non mi lamento. Non mi è andata male. La cosa che mi chiedo sempre è però se davvero li fanno tutti i controlli e sostituzioni che promettono.

Una domanda a voi che siete esperti: nel preventivo c'era anche la sostituzione dell'olio per i freni, che poi in realtà non è stato sostituito (e quindi non l'ho pagato).
Quest'olio va rabboccato solamente se scende sotto il livello (quindi forse non ce n'era bisogno) oppure ai 30.000 va sostituito e basta (come mi sembra da capire dal sito).

Ci tenevo all'olio completamente sintetico, in quanto ho l'impianto GPL e so che le Toyota sono delicatine a riguardo, mi hanno messo il 5W30LT PF.

Ma, mi chiedo io, come fanno a fare 60 €di differenza tra un concessionario e l'altro per ali stessi controlli, e sono entrambi Toyota. Quando mi hanno fatto il preventivo nel primo concessionario, non ero nemmeno uscito che già stavo chiamando dall'altra per sentire il prezzo :smile:

L'unica cosa che un po' mi rompe è che non mi hanno lasciato usare i punti della ForeverCard, perché quando sono arrivato a ritirare la macchina mi avevano già fatto la ricevuta e quindi era troppo tardi...va beh li uerò la prossima volta, però erano altri 40 euro in meno...
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Ecco il mio tagliando dei 30.000:
filtro olio = 12,46
liquido freni = 6,64
filtro a. polline = 16,75
1 lt. 10w40lt = 51,69
manodopera = 112,32
smalt. rifiuti = 2,40

inoltre (concordato)
filtro aria = 22,50
filtro nafta = 34,86
guarnizione = 1,01

totale = 260,63

:cray:
 
Indietro
Alto