2^ tagliando

ponty

TCI Advanced Member
Registrato
24 Maggio 2007
Messaggi
128
Località
Como
Ciao a tutti...chi di voi è già arrivato a questo traguardo???
quando costa il tagliando?
grazieeeeeeeeeeeeee
 
Magari fai attenzione perchè ho letto qualche post che alcune officine, senza chiedere nulla, eseguono l' Eco Tagliando che chiaramente ha un costo superiore!

Toyota Motor Italia

Quindi ti conviene chiedere in anticipo! :wink_smil
 
Io ho fatto il tagliando dei 30.000 venerdi. arrivato in officina mi hanno presentato il preventivo, proponendomi alcune operazioni supplementari (disinfezione impianto areazione, ecc...) non comprese nel tagliando standard. Le ho accettate, e il prezzo è salito a 234€, ma avrei potuto benissimo rifiutarle e pagare l'importo base.

Penso sia la procedura più corretta.
 
il servizio post-vendita della Toyota è eccellente per trasparenza. quando porti la vettura a "tagliandare" ti viene presentato un preventivo di spesa stampato su carta intestata (ma te lo dicono anche per telefono, se glielo chiedi), in modo da verificare al ritiro dell'auto - e quindi al momento del pagamento - che le cifre trovino riscontro. non è una cosa così scontata presso le altre case automobilistiche, eppure è proprio col post-vendita che fidelizzi un cliente.

comunque per i miei 30.000 mi sembra che il preventivo fosse sui 200€, saliti a 245€ con l'acquisto dell'antenna dell'autoradio (li mortè) che mi avevano rubato.
 
......comunque per i miei 30.000 mi sembra che il preventivo fosse sui 200€, saliti a 245€ con l'acquisto dell'antenna dell'autoradio (li mortè) che mi avevano rubato.

Azz!! :fear2: 45 € l' antenna?
Ma non ti conveniva comprare un' after-market? :blink:
Con 5, max 10 € te la cavavi e se te la dovessero ri-rubare.......poco male! :wink_smil :biggrin2:
 
io domani sera porto la mia toyo a fare il tagliando.. il secondo.. mi 189 euro x i 24000km + 110 in totale 300€ per i primi 24000km in tagliandi ::wacko::wacko::wacko:
 
allora ho ritirato la macchina, sono contento del prezzo ho pagato 195€ e mi hanno fatto tagliando, cambio filtro aria, e pulitura condotti aria condizionata, gli ho chiesto se mi regolavano i fari perchè prima che montassi gli xeno il sx si era abbassato, nn me l'hanno voluti regolare xkè c'era l'impianto xeno:thumbdown :fear2: dicono che nn si son voluti prendere la responsabilità di prendere la scossa -..- mi sento preso in giro!
 
Portata questa mattina...la ritiro alle 14.30 con un preventivo di spesa di Euro 207,00. Ho anche un richiamo al piantone dello sterzo
 
Appena ritirata...mi devono richiamare per sostituire in garanzia i sichi posteriori, pinze freni (sempre per quel famoso discorso dei freni rumorosi) e pompa dell'acqua :blink:. A mie spese il cambio delle pasticche posteriori.
Tra un po' me ne davano una nuova :biggrin2:
 
Ciao a tutti...chi di voi è già arrivato a questo traguardo???
quando costa il tagliando?
grazieeeeeeeeeeeeee

Fatto mercoledì scorso il 5° tagliando (75000 km) costo 190€ compreso di
vettura sostitutiva.
Al prossimo tagliando farò l'estensione di garanzia a 4 anni così, a poco più di due anni di vita e quasi 100000 km guadagnerò un anno e mezzo in più di garanzia senza limiti di km, se poi, il portafoglio lo consentirà potrei quasi fare quella fino a 5 anni.
 
sono stato al fare il tagliando dei 30.000 km................

vi elenco.........
tagliando 30.000 km 79,98
fitro olio 12.46
liquido freni (1 L) 13.30
vitrix vetri 1.28
lattina tgmo (12x1L) 45.94
filtro antipolline 35.82
filtro aria 22.50

alcune precisazioni.........
che cosa è ""lattina tgmo""???????sarà l'olio?????
tagliando 30.000 km che cosa è???????
il liquido freni che centra un litro?????glielo hanno aggiunto ""forse""????
questa è bella.......il filtro dell'aria si paga a parte.......e l'ho pagato a parte al tagliando.........
e mi hanno detto che il filtro gasolio si cambia a 60.000km.........hahahahha

che ne pensate???????
 
Ultima modifica:
sono stato al fare il tagliando dei 30.000 km................

vi elenco.........
tagliando 30.000 km 79,98
fitro olio 12.46
liquido freni (1 L) 13.30
vitrix vetri 1.28
lattina tgmo (12x1L) 45.94
filtro antipolline 35.82
filtro aria 22.50

alcune precisazioni.........
che cosa è ""lattina tgmo""???????sarà l'olio?????
tagliando 30.000 km che cosa è???????
il liquido freni che centra un litro?????glielo hanno aggiunto ""forse""????
questa è bella.......il filtro dell'aria si paga a parte.......e l'ho pagato a parte al tagliando.........
e mi hanno detto che il filtro gasolio si cambia a 60.000km.........hahahahha

che ne pensate???????

Lattina TGMO (Toyota Genuine Motor Oil)..olio motore..

Il liquido freni ai 30.000 in effetti va cambiato completamente!

Il filtro aria è a parte, perchè andrebbe cambiato a 60.000 km (ma non ci dura cosi tanto!)

Tagliando 30.000 km è la manodopera!

Il filtro gasolio IMHO lo cambierei ad ogni tagliando!
 
Lattina TGMO (Toyota Genuine Motor Oil)..olio motore..

Il liquido freni ai 30.000 in effetti va cambiato completamente!

Il filtro aria è a parte, perchè andrebbe cambiato a 60.000 km (ma non ci dura cosi tanto!)

Tagliando 30.000 km è la manodopera!

Il filtro gasolio IMHO lo cambierei ad ogni tagliando!


Il totale tuttavia mi pare un po' altino ... quant'è previsto dalla tabella Toyota?
 
dalla tabella e di 190,00 euro circa...........

pero leggendo sul sito della toy, hanno messo tutto quello che dice la casa..........poi ho i miei dubbi se hanno controllato le altre cose che dice sempre la casa............boooooooooo

mi hanno messo 4 litri di olio quindi,,,,,,,o no!!!
 
dalla tabella e di 190,00 euro circa...........

pero leggendo sul sito della toy, hanno messo tutto quello che dice la casa..........poi ho i miei dubbi se hanno controllato le altre cose che dice sempre la casa............boooooooooo

mi hanno messo 4 litri di olio quindi,,,,,,,o no!!!

ciao
io ho appena ritirato l''auris 1.4 d4d dpf 6 m
e ti garantisco che in toyota a fare i tagliandi, non c''è la porterò mai più:ranting2:
ti spiego il perchè: ho anche una yaris 1.0 sol per la moglie, al primo tagliando visto che non mi fido, ho segnato il filtro dell'olio, passo a ritirarla mi fanno pagare 130€ e torno a casa controllo, e il filtro era ancora quello vecchio :thumbdown
puoi immaginarti quando son tornato in officina....
altro episodio un caro amico porta l'avensis al 2 tagliando allora gli racconto il mio episodio,
e allora mette un pezzettino di carta sotto il tappo dell'olio freni dove avviti :63:
ritira la macchina paga, indovina sotto il tappo cosa c''è?:wink_smil
morale i tagliandi li faccio in officina dal mio meccanico di super fiducia
lo so che perdi la garanzia, ma io in 3 anni faccio sui 35000km e le toyota sono dei carrarmati e non hanno mai niente:biggrin2::biggrin2:
 
morale i tagliandi li faccio in officina dal mio meccanico di super fiducia
lo so che perdi la garanzia,

Io li faccio "fai da me" :biggrin2: sono ancora piu sicuro e risparmio pure :63:

Almeno dal meccanico puoi vedere come lavora..in officina di una concessionaria (di qualunque marca) è ovviamente vietato..(anche motivi di sicurezza..)

In ogni caso i tuoi episodi sono il motivo per cui ho preferito fare da me..non mi fido e anche io avevo il dubbio che non cambiassero quello che paghi..anche se alla fine i prezzi Toyota sono ottimi e ci sono anche molte officine serie..mentre altre :no:
 
Indietro
Alto