2' tagliando Verso 2013

manuelz

TCI Advanced Member
Registrato
4 Marzo 2013
Messaggi
103
Località
Rovereto (TN)
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi se qualcuno ha già provato a fare il tagliando in un'altra officina riuscendo a risparmiare qualche euro, abbinando comunque la fiducia dell'operato del vostro meccanico...visto che il secondo tagliando è da €200... E la garanzia non decade, giusto?
 
Se si effettuano tutte le operazioni descritte nel libretto di uso e manutenzione e se si utilizzano prodotti di consumo di qualità uguale o maggiore a quella prescritta e se si utilizzano ricambi originali (tutto deve essere documentato in fattura), la garanzia legale (2 anni) non decade (Legge Bersani sulle liberalizzazioni).
È altrettanto vero che, se dovessero insorgere problemi gravi alla scadenza della garanzia legale, Toyota potrebbe non riconoscere più l'intervento in garanzia (vedi problemi testata su vecchi motori diesel).
 
La garanzia legale (per Toyota) non è di 2 anni come ho erroneamente riportato nel messaggio precedente, ma di 3 anni (con estensione fino a 5).
2 anni è la durata minima prevista dalla normativa per oggetti in vendita nella UE.
 
Gli interventi previsti per il secondo tagliando sono:
- Filtro depurazione A/C
- Filtro Olio
- Guarnizione
- Liquido Freni
- Manodopera e ispezioni
- Olio motore - Toyota Genuine Motor Oil

Il tagliando per la motorizzazione 1.6 diesel costa 285,00 euro, mentre per la 1.6 benzina il costo è 208,00 euro (da sito Toyota).
La differenza dovrebbe essere giustificata dall'olio longlife e dal differente costo del filtro olio.
Gli altri componenti dovrebbero essere identici.
 
Ultima modifica:
È prevista anche la sostituzione del filtro dell'aria (motore) . Nella precotto fatto dal meccanico che esegue la verifica prima di farla entrare in officina . Nel mio caso poi detratto perché non c'era la necessità di cambiarlo solo soffiato.
 
Gli interventi previsti per il secondo tagliando sono:
- Filtro depurazione A/C
- Filtro Olio
- Guarnizione
- Liquido Freni
- Manodopera e ispezioni
- Olio motore - Toyota Genuine Motor Oil

Il tagliando per la motorizzazione 1.6 diesel costa 285,00 euro, mentre per la 1.6 benzina il costo è 208,00 euro (da sito Toyota).
La differenza dovrebbe essere giustificata dall'olio longlife e dal differente costo del filtro olio.
Gli altri componenti dovrebbero essere identici.


Il 15 giugno devo portare in Toyota la mia Verso 1.6 benzina My13 per il secondo tagliando, vi terrò aggiornati su quanto mi faranno pagare
 
montaggio porta bici toyota verso 2015

Ciao A tutti,
sono nuovo del sito e di toyota.
Ho acquistato un verso a Maggio 2015.
Ho in dotazione le barre ed il porta bici originale di toyota.
Barre montate ma per il porta bici sto diventando scemo: mi pare che le viti siano corte.
Qualcuno di voi ha gia montato il porta bici.
Grazie a tutti.
 
Infatti io rispetto l'anno non i chilometri ne faccio circa 12.000 all'anno. Ma qualcuno sa se è possibile prolungare la garanzia dei 3 anni e quanto costa?
 
I prezzi sono aumentati da poco.
Per la Verso:
- estensione di 1 anno (o 30.000) km: 300 euro
- estensione di 2 anni (o 60.000) km: 550 euro

Io ho fatto l'estensione della garanzia (2 anni/60.000 km) al momento dell'acquisto dell'auto nel 2014, il prezzo di listino era 490,00 euro, ma visto che mi hanno consegnato l'auto con 20 giorni di ritardo sono riuscito a strappare 400,00 euro. Le concessionarie dovrebbero avere un buon margine, quindi penso che sia facile ottenere uno "sconticino".

Si può fare fino a un mese prima della scadenza della garanzia legale.
Qui le info: http://www.toyota.it/assistenza/garanzia/estensione-garanzia.json
 
Ultima modifica:
Per me vale la pena, ho deciso di farla subito al momento dell'acquisto perché:

- mi sarei sicuramente dimenticato di farla entro la scadenza della garanzia legale;
- il prezzo, con il passare degli anni, sarebbe aumentato (cosa che infatti è accaduta dopo alcuni mesi);
- ho sfruttato lo sconto che mi ha proposto la concessionaria (mi ha proposto il modulo Go o l'estensione di due anni);
- inoltre, e qui incrociamo le dita, il mio diesel (N47 BMW) non ha certo brillato in affidabilità sui modelli tedeschi, temevo quindi che in caso di problemi avessero provveduto ad aumentare il costo dell'estensione.
 
Indietro
Alto