1ma volta in autostrada con prius, corsa a sarnico (lago iseo)

ha un suo senso quello che ti dice margherita.

il volante è tondo ma appunto come ho detto nel messaggio lunghissimo è leggermente disassato ma non a destra o sinistra ma avanti dietro.

cioe se tu ti siedi sul sedile di guida hai il lato sinistro del volante che è piu lontano 1cm e mezzo del lato destro. ok?
quindi in realta' l'effetto ottico del volante leggermete inclinato rispetto al sedile fa si che se lo quardi con attenzione ti sembri leggermente ellittico.

ovvio che se tu hai un cerchio di fronte a te perfettamente in asse con parallelo a te lo vedi cerchio.
se lo inclini (come è sulla prius) facendolo diventare un cerchio che in realta' non è piu parallelo con te ma che tende all'infinito a convergere con te allora esso alla tua vista diventa un ellisse, per semplificare piu lo inclini e piu uovo di pasqua diventa!!!

quindi margherita deve avere un occhio pauroso per essersi accorta di questa cosa!!! perche' l'inclinazione sul suo asse di 1cm e mezzo e poca e l'aspette ellittico che se ne ricava guardandolo dal sedile è veramente minimo ma c'e'!!!!!

e proprio quell'aspetto ellittico che assume, oltretutto visto poi in prospettiva sul cruscotto posteriore provoca il bizzarro effetto ottico che provavo a descrivere io, cioè il fatto che poi quando metti il volante perfettamente dritto e orizzontale ad occhio ti accorgi se lo testi con livella che orizzontale non è e se lo metti orizzontale con livella e lo guardi ti sembra decisamente girato a destra.

buffo e'!!!!!!

le geometrie in prospettiva fanno strani scherzi! ai nostri occhi!!!

soprattutto a quello di un pazzo furioso come me!!!!!!


:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
propongo colletta per acquisto cellulare con fotocamera (anche pe ri filmati) e 1000 mms gratis (da inviare a thetramp per l'upload) per Strato... :biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2: :bleh::bleh::bleh::bleh: :cheers:
 
propongo colletta per acquisto cellulare con fotocamera (anche pe ri filmati) e 1000 mms gratis (da inviare a thetramp per l'upload) per Strato... :biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2: :bleh::bleh::bleh::bleh: :cheers:


:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

si si!!!!!! il problema è che tutte queste cose vanno viste dal vivo perche' riprese da una fotocamera o cellulare non si noterebbero mai"!!!!!!!!!!!!!!!!!


:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

provare per credere!!!!!!!!!!

:laughing1:laughing1
 
strato,
ora è ufficiale.
Sei stato inserito nella mia lista di persone le più "pazzamente strane" che conosco. :biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
Complimenti!!!
 
strato,
ora è ufficiale.
Sei stato inserito nella mia lista di persone le più "pazzamente strane" che conosco. :biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
Complimenti!!!

:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

grazie grazie!!!!!!!!!!!!!


ciao

stratocaster
 
Ciao Strato,
non ho capito quasi una mazza,
ma mi viene in mente che Margherita sostiene che il volante della Prius non è tondo ma leggermente ellittico e si chiedeva se fosse una cosa che era stata notata nel forum, se era vera, se aveva un suo perché ecc...

:77::77::77::77::77::77::77::77::77::77::77::77::77::77::77::77::77::77::77:


ciao brugnaf

devo ri-retificare la risposta che ti ho dato prima a questo tuo messaggio!!!!

cazzarola il volante è proprio un ellisse!!!!!

misurato è circa 2 cm piu' largo che alto.!!!!!

quindi e davvero un volante ellittico.

schiacciato nel senso dell'altezza.

a questo punto la mia idea l'ho.

secondo me è fatto cosi' perche' essendo davvero schiacciato in altezza va a compensare visivamente invece l'effetto ottico di schiaccamento laterale dato appunto come dicevo prima dal fatto che lui e inclinato leggermente rispetto all'asse del sedile.

quindi a effetto schiacciamento orizzontale dato dal fatto che appunto lui è un po inclinato rispetto all'asse del sedile, hanno opposto uno schiacciamento verticale vero per compensare visivamente la cosa!!!!

:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

oppure semplicemente gli occhi a mandorla dei giapponesi gli hanno fatto uno strano scherzo in fase di proggettazione e cio che loro vedono tondo non è in realta' tondo ma ellittico!!!!!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

comunque la margherita, ha occhio!!!!!

cazzarola se ha occhio!!!!!!!!!!!!!!!




:63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63:

ciao

stratocaster
 
Ultima modifica:
chiede secondo te Polifemo come lo vede il volante della Prisu... :wink_smil


secondo me dato che ha un occhio solo e con un occhio solo perdi l'effetto profondita', allora lo vede ancora piu' ellittico di quanto è realmente!!!!!!

poi una volta che ho voglia di scrivere un romanzone vi spieghero' il perche' di questa mia teoria!!!!


ciao

stratocaster
 
strato,
a me capita di lavorare ogni mese in Olanda per una settimana. Però non ho mai notato gli effetti di sostanze strane che invece noto nei tuoi 3d. MA COSA USI?? E? SPETTACOLO PURO....io dovrei fumarmi un domopack per fare i 3d come i tuoi... e non sono certo di riuscirci! :laughing1

Conservati.
 
strato,
a me capita di lavorare ogni mese in Olanda per una settimana. Però non ho mai notato gli effetti di sostanze strane che invece noto nei tuoi 3d. MA COSA USI?? E? SPETTACOLO PURO....io dovrei fumarmi un domopack per fare i 3d come i tuoi... e non sono certo di riuscirci! :laughing1

Conservati.


sono io la sostanza strana!!!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
 
Indietro
Alto