1 Tagliando

marko88

TCI Member
Registrato
24 Maggio 2006
Messaggi
98
Età
36
Località
napoli
Ebbene si oggi ho fatto il primo tagliando...
sono arrivato un po' prima dell'ora pattuita e non ci hanno messo prorpio 1ora come detto però 1ora e mezza non è male come risultato...
appena data ho detto cosa andava e cosa non andava e ho detto anche di non mettere il liquido lavavetri...risultato 83 euro...
una cosa non mi è piaciuta però...
quando sono sceso dall'aygo dopo essere entrato in officina ho iniziato a sentire un pffff...avevo forato...
lor hanno detto subito non preoccuparti la facciamo noi la bucatura e gratis, invece quando l'ho ritirata mi hanno detto che semplicmente avevano montato la ruota di scorta e messo ql forata nel bagagliaio...

cmq in fondo credo sia andata bene mi hanno anche eliminato il beep cinture e l'ho anche portata a lavare dopo 6 mesi, risultato è uscita splendida:wub:

ah..ho dato un okkiata alla yaris ts nuova(16200 euro + economica di qnt credessi) e alla auris...
bhe che dire la auri mi ha un po' deluso, sembra una yaris in formato 1:2 mentre la ts è mlt ma mlt carina...
 
mentre la ts è mlt ma mlt carina...





........BUONGUSTAIOOOOOOOOOO........:63: :63: :63: :63: :63:
 
robbi sappi che se mai dovessi trovare una corolla ts usata da me vendo a volo la piccola e la prendo a costo di farmi caccia di casa
 
ho fatto il 1° tagliando (non perchè avessi raggiunto i 15.000 ma perchè passato l'anno dall'acquisto) e, manodopera e tutto mi hanno chiesto i classici 69 euro (quelli scritti nelle condizioni dei prezzi fissi sui tagliandi). mi hanno aggiunto l'antigelo, pulito i condotti del clima (si sente nettamente l'odore d idisinfettato quando si accende la ventilazione interna), cambiato una guarnizione (nn so quale ero in frettissima e nn ho avuto modo di chiedere), cambiato l'olio. non mi pare altro. mi proponevano anche di invertire le ruote ma aspetto ancora qualche km (per quello sarebbe stato una spesa extra). per cui ragazzi nn so se a udine il concessionario sia onesto + che da altre parti ma il prezzo del tagliando dovrebbe essere fisso!!!! (69 circa per i 15.000, 120 mi pare per i 30000, poi di nuovo 69 etc etc)
 
anche lo jacopino oggi ha fatto il tagliando ... 12800 km

Olio mot 10w40 8,99 x 3.1 = 27.87
Filtro olio 6.80
Guarnizione tappo 0.66
manodopera 22.75
--------

TOTALE 58.08 + 11.62 (iva) = 69.70 :smile:

ho chiesto il 10w40 al posto del 5w30 per far caricare meglio all'avviamento il variatore di fase... che solo in 2 occasioni ha fatto rumore...

ciaooooooooooo

JACO
 
??? :confused, che significa che ti fa rumore?

tnx

bye!!!

sembra come un picchio di valvole che smette subito appena il motore e' in moto. (me l'ha fatto solo 2 volte di numero in 12000 km con avviamento un po piu lunghetto) E' il variatore di fase che si deve caricare cn la pressione dell'olio... per questo ho chiesto un olio piu "spesso" :smile:

taoooo

JACO
 
Scusate ma il tagliando quando l'auto è in garanzia non dovrebbe essere gratis? :blink:
...CUT


Ti piacerebbe eh?!?:biggrin2:
No, se lo vuoi fare "a gratis" potevi pagare i tre tagliandi annuali nelle rate della macchina, io ho fatto così e al tagliando mi danno la fattura e un bel timbro sul libretto tagliandi e arrivederci e grazie:smile:
 
Un vero furto

ho fatto il primo tagliando, non per i 15000 chilometri ma perchè era trascorso un anno, l'auto ha appena fatto 5000 km ed è immacolata.

prima di portare la piccola in officina ho controllato l'olio e il suo livello, eccellente si potevano anche cucinare le patatine tanto era pulito.

portata in officina, comunico all'accettazione che olio e livelli erano eccellenti inquanto l'auto aveva camminato davvero poco.

mi dicono che non importava e che avrebbero comunque cambiato olio e filtri per la cifra di 83 euro circa.

al ritiro mando mia moglie perchè ero impegnato e le chiedono 113 euro, hanno aggiunto filtri e aditivo benzina.

ma stanno scherzando? aditivo ad una macchiana che ha appena fatto 5000 km.

quindi come ho letto in questo il tagliando dovrebbe costare 69 euro, secondo voi posso reglamare il prezzo del tagliando (113 euro) che ho pagato?
 
Orco cane che sberla... anch'io a breve devo fare il primo tagliando...

Cheppalle sti concessionari furboni :no:

Ma dunque sulla fattura quali interventi totali ti hanno fatto?
Anch'io devo fare il tagliando annuale e non quello dei 15000km perchè quando lo farò sarà tanto se sarò a 9000km :wacko:
 
Orco cane che sberla... anch'io a breve devo fare il primo tagliando...

Cheppalle sti concessionari furboni :no:

Ma dunque sulla fattura quali interventi totali ti hanno fatto?
Anch'io devo fare il tagliando annuale e non quello dei 15000km perchè quando lo farò sarà tanto se sarò a 9000km :wacko:

Tranqui Race, il mio tagliando annuale l' ho fatto a 3.000Km:fear2::fear2:
Che poi più che un tagliando è stato un controllo generale (luci e liquidi) e pulizia (filtri e balle varie).



P.S. nessuno è interessato? http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=10688 :naughty:
 
Tranqui Race, il mio tagliando annuale l' ho fatto a 3.000Km:fear2::fear2:
Che poi più che un tagliando è stato un controllo generale (luci e liquidi) e pulizia (filtri e balle varie).

Nel senso che hanno solo controllato i livelli dei liquidi e non ti hanno cambiato l'olio? :fear2:
E i filtri? Puliti o sostituiti? :blink:

No perchè se non mi fanno ste cose a me girano un po' le balle eh :ranting2: Dato che gliela porto solo per il fatto della garanzia...volevo farmelo io il tagliando così sapevo cosa avevo fatto e cosa no...mi fido poco io dei meccanici :tongue:h34r:
 
Nel senso che hanno solo controllato i livelli dei liquidi e non ti hanno cambiato l'olio? :fear2:
E i filtri? Puliti o sostituiti? :blink:

No perchè se non mi fanno ste cose a me girano un po' le balle eh :ranting2: Dato che gliela porto solo per il fatto della garanzia...volevo farmelo io il tagliando così sapevo cosa avevo fatto e cosa no...mi fido poco io dei meccanici :tongue:h34r:

Esatto, non hanno fatto niente, anche i filtri solo puliti.

Secondo loro con i pochi chilometri che aveva non era necessario fare niente, solo "un qualcosa" per rinnovare la garanzia.


Ah, dimenticavo, hanno controllato anche la pressione gomme:laughing1
 
Esatto, non hanno fatto niente, anche i filtri solo puliti.

Secondo loro con i pochi chilometri che aveva non era necessario fare niente, solo "un qualcosa" per rinnovare la garanzia.


Ah, dimenticavo, hanno controllato anche la pressione gomme:laughing1

Scusa l'indiscrezione...concordo con loro che per i pochi km non era il caso di cambiare... però... €?
 
Scusa l'indiscrezione...concordo con loro che per i pochi km non era il caso di cambiare... però... €?

Figurati Race:smile:, non ho detto il costo perchè ho preso il pacchetto di tre tagliandi e li ho dilazionati con il finanziamento della piccola.
Ora il costo preciso non lo ricordo, dovrei guardarmi le varie scartoffie, comunque il prezzo è quello che è arrotondato un pò.
 
Figurati Race:smile:, non ho detto il costo perchè ho preso il pacchetto di tre tagliandi e li ho dilazionati con il finanziamento della piccola.
Ora il costo preciso non lo ricordo, dovrei guardarmi le varie scartoffie, comunque il prezzo è quello che è arrotondato un pò.

Ah giusto me l'ero dimenticato! :wacko:

Comunque nel tuo caso è stato di tutto guadagno per loro :shifty:
 
Ah giusto me l'ero dimenticato! :wacko:

Comunque nel tuo caso è stato di tutto guadagno per loro :shifty:


Vai tranquillo che ci guadagnano sempre:no:

Prova a sentire se ti fanno uno sconto, a causa dei Km. ma dubito.


Comunque, IMHO, 15.000Km. all' anno con una city-car sono troppi, dovrebbero abbassare la soglia Kmetrica.
 
Indietro
Alto