1° Tagliando

brainlink

TCI Top Member
Registrato
14 Dicembre 2005
Messaggi
1,662
Età
50
Località
Milano
Stamattina ho affidato la piccola alle cure del conce, speriamo in bene.... è stata consegnata in ordine ed in perfetto stato, speriamo non incominci a fare i capricci subito dopo che qualcuno l'ha maneggiata, ogni tanto capita :shifty:
Appena mi riprendo la macchina vi posto il costo e le varie voci di intervento e relative sensazioni.
 
OK, macchina in ordine, fatto il tagliando intermedio dei 15.000 che da quello che ho capito è facoltativo..... mentre quello dei 30.000 è il tagliando serio. 145 euro al ritiro, 4 kg di olio e controllo generale + rabbocco liquido lavavetri.
 
brainlink ha scritto:
OK, macchina in ordine, fatto il tagliando intermedio dei 15.000 che da quello che ho capito è facoltativo..... mentre quello dei 30.000 è il tagliando serio. 145 euro al ritiro, 4 kg di olio e controllo generale + rabbocco liquido lavavetri.
non è facoltativo...è obbligatorio al fine della garanzia...intendevano forse ke a 30000 c'è il tagliando completo....
 
Rosso ha scritto:
non è facoltativo...è obbligatorio al fine della garanzia...intendevano forse ke a 30000 c'è il tagliando completo....


In effetti mi sembrava strano... altro piccolo dubbio, c'è scritto " Tagliando a 15.000Km o entro 1 anno", logicamente non posso aspettare 12 mesi e farmi tutti i Km che voglio vero? L'anno si intende per quelli che non arrivano ai 15.000 nò?
 
15000 è un pò un tagliando farlocco, nel senso che cambiano solo olio e filtri ecco perchè il prezzo non lievita ..... ai 30k le cose iniziano a cambiare

...per me i 30K si avvicinano e vi confesso che un pò mi fa paura la cosa, visto che al primo gli ho lasciato ben 270 euro
 
brainlink ha scritto:
OK, macchina in ordine, fatto il tagliando intermedio dei 15.000 che da quello che ho capito è facoltativo..... mentre quello dei 30.000 è il tagliando serio. 145 euro al ritiro, 4 kg di olio e controllo generale + rabbocco liquido lavavetri.


.... toglimi una curiosità ..... ma che sound fa dopo il tagliando?
è un sound più racing? :mf_boff: :mf_boff:
 
brainlink ha scritto:
OK, macchina in ordine, fatto il tagliando intermedio dei 15.000 che da quello che ho capito è facoltativo..... mentre quello dei 30.000 è il tagliando serio. 145 euro al ritiro, 4 kg di olio e controllo generale + rabbocco liquido lavavetri.


CIAO!!

Sono nuovo del forum e volevo farti una domanda....

Se non ho capito male hai fatto il talgliando dei 15.000 km giusto??
A quanto leggo sul sito Toyota, dovrebbe costare 69 euro non 145!!!
Forse ti hanno cambiato qualcosa "extra" ??

http://img116.imageshack.us/img116/1641/tagliandi6ob.jpg
 
itsme ha scritto:
CIAO!!

Sono nuovo del forum e volevo farti una domanda....

Se non ho capito male hai fatto il talgliando dei 15.000 km giusto??
A quanto leggo sul sito Toyota, dovrebbe costare 69 euro non 145!!!
Forse ti hanno cambiato qualcosa "extra" ??

http://img116.imageshack.us/img116/1641/tagliandi6ob.jpg

ti rispondo io .... nel primo tagliando, nei 69 euro è compreso il controllo del filtro aria e olio e la sostituzione dell'olio .... tutto il resto è a pagamento.

calcolando che al primo tagliando oltre all'olio vengono cambiati tutti i filtri ... quei 70 euro di differenza sono il filtro dell'aria, la manodopera, il liquido lavavetri e i soliti contributi bla bla che ti aggiungono in fattura
 
bruss ha scritto:
.... toglimi una curiosità ..... ma che sound fa dopo il tagliando?
è un sound più racing? :mf_boff: :mf_boff:


Uff molto più racing! :wink_smil
Và anche più veloce, dato che i 145 euro facevano zavorra all'interno dell'abitacolo....

PS. Il filtro dell'aria non è stato sostituito ho il filtro lavabile della JR, ma di sicuro ho dovuto pagarlo ugualmente, nella fattura non ci sono tutte le voci, una comprende un "tagliando generale" che fà da sola la metà della fattura, poi olio, filtro olio e liquido lavavetri e minchiate varie a parte, comunque se volete risparmiare almeno un minimo, dite quando consegnate la macchina di NON rabboccare il lavavetri, dato che il mio era quasi pieno e mi hanno chiesto 15 euro!!!!!!!
 
brainlink ha scritto:
Uff molto più racing! :wink_smil
Và anche più veloce, dato che i 145 euro facevano zavorra all'interno dell'abitacolo....

PS. Il filtro dell'aria non è stato sostituito ho il filtro lavabile della JR, ma di sicuro ho dovuto pagarlo ugualmente, nella fattura non ci sono tutte le voci, una comprende un "tagliando generale" che fà da sola la metà della fattura, poi olio, filtro olio e liquido lavavetri e minchiate varie a parte, comunque se volete risparmiare almeno un minimo, dite quando consegnate la macchina di NON rabboccare il lavavetri, dato che il mio era quasi pieno e mi hanno chiesto 15 euro!!!!!!!


.... immagino il nuovo sound racing :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

15 euro per il liquidio lavavetri???? una rapina .... io gli ho dato 2 o 4 euro
 
ma lo sai che adesso col liquido rabboccato perdi velocita e accellerazione xè aumenta il peso??????
 
Rosso ha scritto:
si ma se sta a digiuno recupera il peso....

:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
.... voglio sentire il sound della piccola .......
adesso mi avete messo curiosità
 
brainlink ha scritto:
Uff molto più racing! :wink_smil
Và anche più veloce, dato che i 145 euro facevano zavorra all'interno dell'abitacolo....

PS. Il filtro dell'aria non è stato sostituito ho il filtro lavabile della JR, ma di sicuro ho dovuto pagarlo ugualmente, nella fattura non ci sono tutte le voci, una comprende un "tagliando generale" che fà da sola la metà della fattura, poi olio, filtro olio e liquido lavavetri e minchiate varie a parte, comunque se volete risparmiare almeno un minimo, dite quando consegnate la macchina di NON rabboccare il lavavetri, dato che il mio era quasi pieno e mi hanno chiesto 15 euro!!!!!!!


Dunque, a quanto c'è scritto qui: http://www.toyota.it/toyota/service/assistenza/exclusive/prezzi/info.html

Il costo del tagliando di 69e DOVREBBE comprende:
- Olio Motore
- Filtro Olio Motore
- Controllo di componenti soggetti ad usura e a deterioramento in funzione delle condizioni ambientali e di utilizzo (Freni, Filtro Aria, Filtro Nafta, Filtro aria condizionata, etc.)
- Manodopera

SE sono necessarie ulteriori sostituzioni (Freni, Filtro Aria, Filtro Nafta, Filtro aria condizionata, etc.): "In questo caso il prezzo complessivo del tagliando sarà pari a quanto comunicato attraverso le apposite tabelle “Prezzi Chiari” più le eventuali sostituzioni addizionali, preventivamente concordate con il cliente."

Mi sembra che non ci sia spazio ad interpretazioni...

Quindi, se non ti ha comunicato e/o concordato eventuali spese extra, non si è comportato in modo conforme a quanto prescrive Toyota!

Sicuramente mi sbaglio, ma non sarà un concessionario un po troppo "furbo" ??
 
Secondo me è senz'altro un "furbo". Specie se si considera che non ha dettagliato i costi nella fattura.
Come gia sottolineato da itsme e come scritto per esteso sul sito Toyota, le altre sostituzioni che potessero scaturire dopo un controllo sono "da concordare" con il cliente. Inoltre (cosa alquanto importante a parer mio) sono considerate necessarie solo se vi è un "uso gravoso" del mezzo e, cito: "Per completezza informativa, all’interno del libretto “Manutenzione e Garanzia” sono riassunte le condizioni di guida che possono generare usura precoce."

Morale della favola... se usate l'auto "normalmente" non si giustificano cambi addizionali di componenti che non siano previsti nel tagliando.
 
bruss cavolo va bene tutto ma non puoi occupare metà dei tuoi post co sto sound racing.....tieniti il dubbio per te come faccio io...tanto presto lo sentiremo e li giudicheremo!!!
 
DanielixTS ha scritto:
bruss cavolo va bene tutto ma non puoi occupare metà dei tuoi post co sto sound racing.....tieniti il dubbio per te come faccio io...tanto presto lo sentiremo e li giudicheremo!!!


... ma non ci riesco ..... a furia di sentire parlare di questo sound racing mi hanno messo la pulce dietro l'orecchio ..... non ci dormo nemmeno più la notte :mf_boff: :mf_boff: :mf_boff: :mf_boff: :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
:dry:
E va bene ecco il sound racing:

Brum, brum, brum.... Bruuum, bruuuummm, bruuuuuuuuuum, bruuuuuuuuuummm!

Comunque l'ho gia' fatto ascoltare in un altro post! :cool:

Ciaooo! :cheers:
 
Indietro
Alto