è quasi ora...

lukka

TCI Member
Registrato
7 Aprile 2010
Messaggi
27
Località
costa adriatica
pensavo non sarebbe mai arrivato ma..tra una settimana permuterò la mia auris per un altra auto..cosa dire 5 anni e mezzo e 173000km impeccabili.. purtroppo le accresciute necessità familiari unite ad una mancanza di una "motorizzazione intermedia" in casa toyota associate ad uno scarso confort delle sospensioni posteriori (lamentele di moglie e bimba) mi hanno fatto abbandonare l' idea di una nuova toy...
 
Complimenti per il chilometraggio, che auto hai deciso di acquistare?

Circa il motore, si legge che il prossimo anno Toyota dovrebbe adottare i diesel BMW e quindi, molto probabilmente, anche il loro 1.6. :smile:
 
173.000 chilometri impeccabili, come dici tù, sono una gran bella cosa e l' ennesima dimostrazione della qualità Toyota (...e complimenti a tè che sicuramente l' hai sempre usata e trattata come si deve...)...certo non è un chilometraggio elevatissimo ma voglio ri-sottolineare il rapporto km/problemi uguale a zero...brava Toy e bravo tù :63: ...
 
è fatta.. da una settimana sono proprietario di una nuova auto, non toyota..(sigh)
se a qualcuno potrà interessare vi lascio una breve cronostoria del mezzo:
173000 km, 70 % autostrada, 20 extraurbane e 10 urbane, tagliandi regolari ogni 15000 p.sso concessionario (onesto e competente) poi a fine garanzia prolungati ogni 20000 km. auris guidata da meno 22 gradi a più 44..da i tornanti trentini (in 4 persone) alla assolata a14 adriatica, cambio gomme e pasticche freni ogni 60000. extra?: pompa distribuzione a 105000, batteria a 140000 e disco freni anteriore a 150000, difetti? ma... forse una eccessiva usura dei materiali interni ed un lieve aumento dei consumi oltre i 150000 (a parere mio quella è un auto che potrebbe percorrere tranquillamente ancora un 50000 km..)

infine un ringraziamento a tutti i consigli degli utenti del forum.. un po di merito del mio kmtraggio è anche vostro

per chi ho tradito la mia toy? una cino-svedese
 
Non ho capito cosa intendi per "pompa distribuzione" :blink: ...per lieve aumento dei consumi, oltre i 150.000 chilometri, intendi aumento del consumo carburante...immagino :wink_smil ...per quanto riguarda il consumo dell' olio motore, come ti sei trovato ? ...e sempre a proposito dell' olio motore, portando i tagliandi ogni 20.000, hai cambiato gradazione-tipo-marca di olio ? ...173.000 chilometri e ancora la sua frizione originale: ottimo (..anche se, guidando per la maggior parte in autostrada, la frizione non ha una grande usura...)...tranquillamente altri 50.000 ? ...se trattata (...uso e manutenzione...) bene, molti di più...ed ora l' ultima curiosità: che Volvo hai comprato ?
 
Non ho capito cosa intendi per "pompa distribuzione" :blink: ...per lieve aumento dei consumi, oltre i 150.000 chilometri, intendi aumento del consumo carburante...immagino :wink_smil ...per quanto riguarda il consumo dell' olio motore, come ti sei trovato ? ...e sempre a proposito dell' olio motore, portando i tagliandi ogni 20.000, hai cambiato gradazione-tipo-marca di olio ? ...173.000 chilometri e ancora la sua frizione originale: ottimo (..anche se, guidando per la maggior parte in autostrada, la frizione non ha una grande usura...)...tranquillamente altri 50.000 ? ...se trattata (...uso e manutenzione...) bene, molti di più...ed ora l' ultima curiosità: che Volvo hai comprato ?

intorno ai 90000 hanno osservato in concessionario una lievissima trafilatura (credo) dalla pompa dell'acqua? non sono espertissimo..ragion per cui ho fatto sostituire il tutto al successivo tagliando dei 105000 km, circa un 120 euro in più sul tagliando nulla di eccessivo..consumi medi passati da 16,6-7km/l a 15,6-7 km/l, consumi olio motore zero problemi, tipologia olio: quello toyota ho sempre lasciato fare a loro, successivamente olio motul.. credo 5w30

volvo v50 d2 polar plus
 
Beh, sei passato ad una auto di segmento superiore!

Speriamo di rileggerti ancora, ci dirai così come ti trovi con la tua nuova Volvo! :smile:
 
Considerato il tipo di utilizzo (70% autostrade, 20% strade statali, 10% città) i consumi medi denunciati dal nostro amico per la sua AURIS 1.4D, sia da nuova che successivamente (da 16,7 a 15,6 km/litro circa), mi sembrano piuttosto elevati. Se la mia Corolla consumasse così tanto l'avrei già sostituita da un pezzo! Ovviamente dò per scontato che il nostro amico abbia viaggiato quasi sempre a velocità di Codice, altrimenti si spiegherebbero i consumi molto elevati (per quel motore). Diversi possessori di Auris, che conosco personalmente, lamentano la precoce usura, o delicatezza dei materiali degli interni (sia delle plastiche che dei tessuti). Tutti concordano sul fatto che almeno da quel punto di vista era meglio la Corolla (specie quelli che l'hanno posseduta in precedenza),oppure, la nuova Auris.
Ovviamente è improponibile un paragone con la VOLVO!
 
Indietro
Alto