è deciso: vendo il rav!

Ravver

TCI Member
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
44
Località
Foggia
buongiorno a tutti.
la decisione è presa: come da titolo, vendo il rav.
è la somma di tante piccole cose che mi ha fatto decidere...
nessuna riguarda comunque difetti della macchina, a meno che non si voglia definire difetto il fatto che mi costringe a fare mille manovre per entrare ed uscire dal box!
quindi, prima di essere "costretto" a "Svendere", ho deciso di "Vendere".
arriviamo al motivo del perché mi rivolgo al forum.
dovendo inserire l'annuncio sui vari siti specializzati, ho notato che la maggior parte delle foto di auto ha la targa coperta.
perché? qual'è il reale motivo per cui si usa nasconde la targa?
se fosse per strada con il cartello "vendesi", dovrei anche lì coprire la targa? :104230044
forse c'è qualcosa che mi sfugge...
nel mio caso ci terrei piuttosto a mostrarla perchè potrebbe essere valore aggiunto, visto che è composta da 3 numeri uguali!
suggerimenti, consigli, dritte?
grazie in anticipo.
 
Non è che voglio sapere gli affari tuoi, ma prima di comprarla non hai fatto due conti per capire se ti entrava nel box?:blink:tongue:oi vendere il rav per la difficoltà di manovra nel garage?....io ci credo poco che il vero motivo sia questo......:biggrin2:..la targa credo sia per la privacy, poi se tu ci vuoi mettere la targa in bella vista, fai pure!
 
ravver, più scomodo di me nel mettere la macchina in garage non sarai mai! Fidati. Eppure non mi passerebbe mai per l'anticamera della testa vendere il rav e sedermi su un'auto più piccola e bassa...

Ma rispetto la Tua decisione auspicando soltanto che non sia giustificata da lamentele tecniche o da un timore di evidenza fiscale che non avrebbe senso.
 
Non è che voglio sapere gli affari tuoi, ma prima di comprarla non hai fatto due conti per capire se ti entrava nel box?:blink:tongue:oi vendere il rav per la difficoltà di manovra nel garage?....io ci credo poco che il vero motivo sia questo......:biggrin2:..la targa credo sia per la privacy, poi se tu ci vuoi mettere la targa in bella vista, fai pure!

infatti non ho detto che questo è il motivo! nel box ci entra, è solo che devo fare molte manovre.
è che quando si inizia a fare il pieno di considerazioni, ci si mette dentro di tutto...
...fosse anche solo per "autoconvincimento" all'operazione!

la mia richiesta è sul problema della targa in vista o meno nell'annuncio.
secondo te è questione di privacy. non capisco, ma mi adeguo...
 
Eppure non mi passerebbe mai per l'anticamera della testa vendere il rav e sedermi su un'auto più piccola e bassa...

questo è il motivo che mi ha fatto tardare nella decisione!!

alla fine ho pensato: la metto in vendita a prezzo di quotazione e non accetterò ribassi.
se non dovessi ricevere offerte adeguate, ...la tengo!
bollo e assicurazioni sono pagati, ho gomme estive ed invernali ancora per le prossime stagioni,
con i tagliandi siamo a posto... devo solo mettere gasolio e camminare!
non c'è motivo tecnico o fiscale...
vorrei solo un parere sulla questione del mostrare o meno la targa!
 
Non ci sono obblighi o divieti, è una decisione personale: lasciando in vista la targa rendi l'auto identificabile e chiunque può, ad esempio, controllare su Internet lo stato dei pagamenti del bollo.

Tutto qua.

Ciao e in bocca al lupo!
:wink_smil
 
Non ci sono obblighi o divieti, è una decisione personale: lasciando in vista la targa rendi l'auto identificabile e chiunque può, ad esempio, controllare su Internet lo stato dei pagamenti del bollo.

Tutto qua.

Ciao e in bocca al lupo!
:wink_smil



...........mi hai anticipato di qualche minuto.....
 
la Tua versione è il top della gamma, ha il cambio automatico, vernice metallizzata ed è il nuovo modello.

L'unico dubbio che mi sovviene nasce dal fatto che ormai la Rav sente il peso degli anni, di un modello in arrivo di cui ci sono già i 'muletti', di un SUV che ha perso importanti quote di mercato stazionando nella classifica medio-bassa, di un'alta cilindrata rispetto alla concorrenza (con conseguente perplessità dei patiti del down-sizing), di un consumo (per la versione automatica) non proprio economo, di un marchio che - pur affidabilissimo - ha perso un po' di smalto negli ultimi due anni a favore di coreane, tedesce e.... del fenomeno Evoque.

Detto tutto questo non quali margini di 'perdita' sei disposto ad accettare vendendo a privati.

Forse la cosa più conveniente, se hai già in mente qualche alternativa, è rimanere nel mondo Toyota e ricavare nella permuta un vero affarone...
 
la Tua versione è il top della gamma, ha il cambio automatico, vernice metallizzata ed è il nuovo modello.

L'unico dubbio che mi sovviene nasce dal fatto che ormai la Rav sente il peso degli anni, di un modello in arrivo di cui ci sono già i 'muletti', di un SUV che ha perso importanti quote di mercato stazionando nella classifica medio-bassa, di un'alta cilindrata rispetto alla concorrenza (con conseguente perplessità dei patiti del down-sizing), di un consumo (per la versione automatica) non proprio economo, di un marchio che - pur affidabilissimo - ha perso un po' di smalto negli ultimi due anni a favore di coreane, tedesce e.... del fenomeno Evoque.

Detto tutto questo non quali margini di 'perdita' sei disposto ad accettare vendendo a privati.

Forse la cosa più conveniente, se hai già in mente qualche alternativa, è rimanere nel mondo Toyota e ricavare nella permuta un vero affarone...

tutto giusto quello che dici, solo che, alla vendita di questa non seguirà l'acquisto di un'altra...
quindi non avendo fretta, spero di riuscire a Venderla e non Svenderla!
nel frattempo continuo a godermela, poi si pensa.
 
Per quanto riguarda la targa coperta; non hai mai sentito dire di "Targhe clonate",mai sentito dire di gente a cui arrivano multe da posti dove non sono mai stati?? :blush:
E' sufficente che uno abbia un Rav "scuro come il tuo"anche se non dello stesso anno o stesso o modello, cloni la targa e "Tutte le multe che prende le devi pagare tu",a meno che tu non voglia,tutte le volte invischiarti in "beghe " giudiziarie,cercando fior fiore di testimoni che dicano che il tal giorno alla tal ora non eri in quel posto e,la cosa più importante, che l'auto era con tè (la vedo dura,per esperienza).
P.S. Non credo che una targa con numeri particolari possa aumentare il valore dell'auto.
 
Che dire, grazie per l'ossevazione!
Cercando di fare mille pensieri, questo proprio non mi eta venuto.
ed è invece una motivazione più che valida per mantenere nascosta la targa. In effetti un conto è leggere le targhe nella propria città, un altro invece avere a disposizione targa e modello a chilometri di distanza...
mi sembrava più che il coprire la targa potesse voler nascondere la possibilità di fare controlli sull'auto, magari all'assicurazione per incidenti pregressi. Invece è solo autoprotezione.
comunque poi chi verrà a vedere l'auto dal vivo potrà sempre fare tutti gli accettamenti del caso, e intanto sul web è rimasta protetta.
grazie ancora e un saluto a tutti.
 
Anch'io coprirei la targa ma solo per un motivo di privacy non volendo che qualche guardone impiccione si faccia i fatti miei andando a vedere dove abito e dove puo' rintracciare la macchina per zanzarla.

Quanto alla targa clonata il pericolo e' pari a quello di girare nella tua città o zona anche perché e' piu' credibile una targa uguale su auto uguale nella tua zona che dall'altra parte d'Italia.
 
vendita rav e targa coperta

a parte che parlo avendo comprato una seconda rav, a parte che evoque è particolare esteticamente ma la vendono a peso d'oro e sinceramente non vedo la convenienza, a parte che alla Hyundai ve la valutavano molto bene se pigliavo una jx35, a parte tutto ciò...un suggerimento...copri le sigle anteriori e posteriori ai numeri sulla targa lascia solo le tre cifre.. avrai quindi la privacy necessaria per scoraggiare la clonazione, e mostrerai comunque la particolarità della targa...Sinceramente non vedo tutta questo vantaggio nel mostrarlo..secondo me cifre differenti riescono ad ingannare meglio i vigili in caso di multa..ma è una opinione personale.. e sciocca da parte mia..

MENTRE TROVO DOLOROSO LA VENDITA DELL RAV DA PARTE TUA..:ranting::giljotiin:hang::bangin::shutup2: MA NATURALMENTE SIAMO IN DEMOCRAZIA.. fai come vuoi...



sto scherzando naturalmente....:drunk::cheers:
 
Indietro
Alto