È di Toyota il simulatore più avanzato

The Tramp

TCI Top Member
Registrato
3 Marzo 2005
Messaggi
5,539
Età
60
Località
Torino
È di Toyota il simulatore più avanzato (update1)

[float-left][/float-left]Alla maggior parte di noi qui a Carscoop, il simulatore di guida massiccio di Toyota sarebbe stato qualche cosa come il “il re” di Playstations dove noi passeremmo 20 ore per giorno che fa niente dal correre a crollando in muri. Ai popoli a Toyota il simulatore di guida non è tuttavia, giocattolo come si userà principalmente per analizzare caratteristiche di guida sotto tali condizioni come addormentandosi, mentre gettando uno sguardo da lato per parteggiare, malattia così come sviluppando la tecnologia di sicurezza attiva per ridurre il numero di incidenti.

[float-left][/float-left]Il simulatore di guida gigantesco è localizzato al Higashifuji di Toyota Centro Tecnico in Giappone. Uno degli elementi di chiave è l'uso di una vera macchina messo su una piattaforma albergata in una cupola di 7.1-metre-diametro, l'interno di che serve come un schermo video di 360-grado gigante.




[float-left][/float-left]Una volta il conducente opera il veicolo, un meccanismo di inclinazione, apparato di vibrazione e le altre apparecchiature manipolano la cupola che può essere mossasi circa un'area l'equivalente di quattro campi da tennis sotto controllo di computer di precisione. Secondo Toyota, il risultato è una vera simulazione della sensazione attuale di guidare, incluso un senso della velocità, l'accelerazione e conforto di equitazione attraverso svolte e l'altra guida manovra. La cupola di simulatore di guida è stata dotata anche di effetti sonori per fare anche l'esperienza più davvero.

video

http://www.youtube.com/watch?v=CZ5uqMLcbGo&eurl=http://thepassionatepursuit.com/

[float-left][/float-left]To most of us here at Carscoop, Toyota’s massive driving simulator would have been something like the “king” of Playstations where we’d spend 20 hours a day doing anything from racing to crashing into walls. To the folks at Toyota though, the driving simulator is no toy as it will mainly be used to analyze driving characteristics under such conditions as falling asleep, glancing from side to side, illness, as well as developing active safety technology for reducing the number of accidents.


[float-left][/float-left]The gigantic driving simulator is located at Toyota’s Higashifuji Technical Centre in Japan. One of the key elements is the use of a real car placed on a platform housed inside a 7.1-metre-diameter dome, the inside of which serves as a giant 360-degree video screen.






[float-left][/float-left]Once the driver operates the vehicle, a tilt mechanism, vibration apparatus and other devices manipulate the dome, which can be moved around an area the equivalent of four tennis courts, under precision computer control. According to Toyota, the result is a true simulation of the actual sensation of driving, including a sense of speed, acceleration and riding comfort through turns and other driving maneuvers. The driving simulator dome has even been equipped with sound effects in order to make the experience even more real.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto