andreaa
TCI Junior Member
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Alla velocità media di 39 km/h, i 4 litri per 100 km (cioè 25 km/l) credo che siano alla portata di molte auto di pari cilindrata anche non ibride.
42 sono i minuti di viaggio, magari fossero stati la media in km/hMi devo ripetere: alla media di 42 km/h, i 29,8 km/l non mi sembrano clamorosi.
Moreno1 ha già sapientemente risposto per me.42 sono i minuti di viaggio, magari fossero stati la media in km/h
Tuttavia.... se lui vuole gongolare perché ha comprato un suv di 2 tonnellate che fa i 25 km con un litro su un tratto misto urbano/extraurbano con code ecc., secondo me fa bene. Infatti hai fatto un ottimo acquisto, Andreaa, goditelo tutto
Se mantieni questa tendenza di percorrenza, farai circa 25.000-30.000 km l'anno e se i tuoi tragitti prevalenti sono in extraurbano direi che l'ibrido, se guardiamo ai consumi, non è la motorizzazione ideale. Molto meglio un diesel o un'elettrica pura.io ho fatto 10.000 km circa da novembre e sto su una media totale di 15,7 km/l facendo cmq abbondante tangenziale e autostrada.
Buongiorno. Io invece la usa prevalentemente nel traffico urbano (30/35 km al giorno per lavoro) e ho consumi ottimi, da 20 a 24 Km/litro e 70-75% di percorrenza in EV sul tratto casa/lavoro, e sono molto soddisfatto.
Una domanda: io guido come suggerito dai vari gruppi e video riferiti alla auto ibride, ovvero: partenza in elettrico, a 20/25 Km/h entra il termico per portare alla velocità desiderata l'auto (mettiamo 70 Km/h...) poi veleggio, poi frenata rigenerativa durante la fermata (per esempio al semaforo).
Tutto bene tutto perfetto, ma la domanda che ho è: questo accendersi/spegnersi del motore termico, che è piu' frequente rispetto ad un'auto non ibrida, porta secondo voi ad una precoce usura della batteria di servizio?
Vero, e lo sapevo anche. Ma la macchina è aziendale, il diesel è bandito dall'azienda e quindi non potevo prenderlo, e l'elettrica pura non ho modo di ricaricarla a casa. Quindi va bene così ;DSe mantieni questa tendenza di percorrenza, farai circa 25.000-30.000 km l'anno e se i tuoi tragitti prevalenti sono in extraurbano direi che l'ibrido, se guardiamo ai consumi, non è la motorizzazione ideale. Molto meglio un diesel o un'elettrica pura.
Ciao
Ehm, l'ibrido ha come scopo:
- Recuperare energia durante la frenata questo proprio per ridurre i consumi.
- Fornire uno Start/Stop degno di questo nome per ridurre i consumi e l'inquinamento in colonna.
- Permettere, se possibile, di fare qualche chilometro solo in elettrico
Quali altri pregi avrebbe?
Ciao Ciao, Moreno
Tutto bene tutto perfetto, ma la domanda che ho è: questo accendersi/spegnersi del motore termico, che è piu' frequente rispetto ad un'auto non ibrida, porta secondo voi ad una precoce usura della batteria di servizio?