Fabrizio 77
TCI Member
Buonasera a tutti,
Domanda ai possessori di Yaris/Yaris Cross.
Come si comportano il cruise control adattivo ed il mantenimento attivo della corsia sulle vostre vetture?
Ho notato un paio di cose che non mi piacciono molto, non so se dipendono da errate regolazioni sulla mia vettura o sono limiti del sistema Adas al momento.
1. Con Cruise Control Adattivo attivato, a volte il sistema sembra accorgersi all'ultimo momento di veicoli che precedono o che si stanno inserendo dalla corsia di accelerazione, frena bruscamente l'auto, quando invece ci sarebbe lo spazio sufficiente per rallentare gradualmente o per continuare ad avanzare. In un paio di occasioni ho rischiato il tamponamento da dietro.
2. Con il mantenimento della corsia attivato ed anche il centraggio della corsia (secondo livello), su strade extraurbane a due corsie separate da linea tratteggiata, in alcuni casi il sistema sembra non riconoscere correttamene la divisione delle corsiee e nel caso di superamento con una ruota della linea tratteggiata, attiva il beep, ma poi porta addirittura l'auto sull'altra corsia. Anche questo mi pare un po' pericoloso.
Domanda ai possessori di Yaris/Yaris Cross.
Come si comportano il cruise control adattivo ed il mantenimento attivo della corsia sulle vostre vetture?
Ho notato un paio di cose che non mi piacciono molto, non so se dipendono da errate regolazioni sulla mia vettura o sono limiti del sistema Adas al momento.
1. Con Cruise Control Adattivo attivato, a volte il sistema sembra accorgersi all'ultimo momento di veicoli che precedono o che si stanno inserendo dalla corsia di accelerazione, frena bruscamente l'auto, quando invece ci sarebbe lo spazio sufficiente per rallentare gradualmente o per continuare ad avanzare. In un paio di occasioni ho rischiato il tamponamento da dietro.
2. Con il mantenimento della corsia attivato ed anche il centraggio della corsia (secondo livello), su strade extraurbane a due corsie separate da linea tratteggiata, in alcuni casi il sistema sembra non riconoscere correttamene la divisione delle corsiee e nel caso di superamento con una ruota della linea tratteggiata, attiva il beep, ma poi porta addirittura l'auto sull'altra corsia. Anche questo mi pare un po' pericoloso.