Autonomia in full electric

Bobber Gimbo

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Ciao a tutti quanta strada percorrete in modalità full electric? Io stamattina con la batteria carica all'80% poche centinaia di metri... È giusto o devo preoccuparmi?
Grazie a tutti
 
Ciao a tutti quanta strada percorrete in modalità full electric? Io stamattina con la batteria carica all'80% poche centinaia di metri... È giusto o devo preoccuparmi?
Grazie a tutti
Al massimo puoi percorrere un paio di km, alcune centinaia di metri possano essere assolutamente normali in base allo stato di carica , non è una macchina elettrica è ibrida e il sistema lavora con una sinergia di termico ed elettrico. Un discorso diverso è quello della percentuale di elettrico percorso.
 
Grazie mille per la risposta, conosco molto bene il funzionamento, la mia domanda era riferita all distanza percorsa.
Ho fatto da casa mia a quella dei miei suoceri e pensavo di arrivarci in full electric.
La macchina, io la posseggo da tre settimane, ma ha 58000 km e tre anni di vita, magari un giretto in officina lo faccio lo stesso, tanto per togliermi la curiosità
 
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Esatto. Era auto aziendale e si sono accorti che per il nostro lavoro ed i km che facciamo i consumi erano davvero elevati paragonati ad un turbodiesel, oltre ad essere piccole e rigide...per non parlare dei motori asmatici in montagna. Ergo rescissione di 7 contratti di CHR e stipula di altrettanti contratti per OCTAVIA.
Considera che in circa 1 mese e mezzo ho percorso 9000 km con una spesa carburante di circa 1200€.....
 
Esatto. Era auto aziendale e si sono accorti che per il nostro lavoro ed i km che facciamo i consumi erano davvero elevati paragonati ad un turbodiesel, oltre ad essere piccole e rigide...per non parlare dei motori asmatici in montagna. Ergo rescissione di 7 contratti di CHR e stipula di altrettanti contratti per OCTAVIA.
Considera che in circa 1 mese e mezzo ho percorso 9000 km con una spesa carburante di circa 1200€.....
Han fatto bene. Anche io l'ho venduta dopo pochi mesi. Motore trasmissione consumi e rumore da auto del terzo mondo.
 
è un post vecchio , ma è bene ribdirlo, non ha senso andare in full elettric
Anche perché al max fai 1 o due km e poi devi ricaricare consumando di più. Ecco spiegata l'inutilità di queste auto.
Era meglio mettere un motore più potente e, togliendo pacco batterie e motore elettrico avrebbero risparmiato sul peso con benefici sui consumi.
Poi trovavo assurdo fare un tagliando ogni 15000 km..questo dimostra che é un auto da non usare
 
Anche perché al max fai 1 o due km e poi devi ricaricare consumando di più. Ecco spiegata l'inutilità di queste auto.
Era meglio mettere un motore più potente e, togliendo pacco batterie e motore elettrico avrebbero risparmiato sul peso con benefici sui consumi.
Poi trovavo assurdo fare un tagliando ogni 15000 km..questo dimostra che é un auto da non usare
Ecco, sono contrario al tagliando fatto ad ogni anno, sui 15.000 km, dato il continuo start / stop, credo non si possa andare molto più in là. Mi stupisce che sia davvero così fiappa in montagna, (mi riferisco al fatto che è sempre in tiro, certamente fa rumore se spingi) ma indubbiamente non è adatta al vostro utilizzo aziendale, sareste sempre fare tagliandi.. . Ad un test drive non mi aveva entusiasmato, nonostante fossi già, in possesso di auris col Powertrain precedente e la mia guida tranquilla.
 
Anche perché al max fai 1 o due km e poi devi ricaricare consumando di più. Ecco spiegata l'inutilità di queste auto.
Era meglio mettere un motore più potente e, togliendo pacco batterie e motore elettrico avrebbero risparmiato sul peso con benefici sui consumi.
Poi trovavo assurdo fare un tagliando ogni 15000 km..questo dimostra che é un auto da non usare

il problema di fondo è che te non hai capito nulla delle ibride (soprattutto quelle toyota)

circa i tagliandi ognuno si guarda nelle proprie tasche (e/o portafogli) ma che se ne faccia uno l'anno o 15k km non. mi sembra uno scandalo (almeno per persone che abbiano a cuore la propria vettura) inoltre almeno dal mio punto di vista, la vedo come massima trasparenza, perchè prima di comprare l'auto conosco già i costi di gestione mentre con altri marchi mi ritrovo col gioco delle tre carte e prezzi che variano a seconda di chi me li fa o debbo registrarmi ecc ecc (e poi per dirla tutta sono politiche che fanno anche altre case ad esempio jeep ce l'ha ogni 20k o annuale e i costi sono sovrapponibili a toyota).
 
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Le auto non vanno capite ma guidate, io da par mio ho già sbolognate la CHR dopo meno di due mesi.
Piccola, rumorosa, plasticaccia, non va nemmeno a spingerla, frenata imbarazzante, consumi folli, scomoda e troppo rigida, posti posteriori degni di una cella d'isolamento....un ciffone di auto
 
In un articolo che ho letto alcune settimane fa su un quotidiano (non ricordo se La Stampa, Il Giornale o Metro, cioè quelli che leggo di solito) c'era un interessante sondaggio fatto presso una trentina di concessionarie auto del nord Italia, da cui si rilevava che:
- solo il 20% degli acquirenti di auto nuove aveva richiesto la prova su strada prima dell'acquisto;
- solo il 30% di chi richiede la prova su strada poi conferma l'intenzione di acquisto;
- quasi nessuno richiede una seconda prova su strada con una diversa motorizzazione.
Se riesco a rintracciare l'articolo online lo linko, ma comunque c'è da riflettere.
 
In un articolo che ho letto alcune settimane fa su un quotidiano (non ricordo se La Stampa, Il Giornale o Metro, cioè quelli che leggo di solito) c'era un interessante sondaggio fatto presso una trentina di concessionarie auto del nord Italia, da cui si rilevava che:
- solo il 20% degli acquirenti di auto nuove aveva richiesto la prova su strada prima dell'acquisto;
- solo il 30% di chi richiede la prova su strada poi conferma l'intenzione di acquisto;
- quasi nessuno richiede una seconda prova su strada con una diversa motorizzazione.
Se riesco a rintracciare l'articolo online lo linko, ma comunque c'è da riflettere.

Ma l'articolo non considera che molti clienti in procinto di cambiar auto valutano vari modelli.
Ovviamente dopo aver provato 3 o 4 auto diverse una sola verrà poi ordinata.

Quanto al tipo di motorizzazione nn sempre in concessionario c'è la possibilità di provarne diverse oppure proprio quella che si desidera.

E comunque in 10 minuti di guida è difficile valutare bene un auto ma è anche facile capire che non fa per noi.
 
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