Autonomia in full electric

Bobber Gimbo

TCI Junior Member
Registrato
2 Aprile 2021
Messaggi
8
Età
44
Località
Brescia
Ciao a tutti quanta strada percorrete in modalità full electric? Io stamattina con la batteria carica all'80% poche centinaia di metri... È giusto o devo preoccuparmi?
Grazie a tutti
 
Ciao a tutti quanta strada percorrete in modalità full electric? Io stamattina con la batteria carica all'80% poche centinaia di metri... È giusto o devo preoccuparmi?
Grazie a tutti
Al massimo puoi percorrere un paio di km, alcune centinaia di metri possano essere assolutamente normali in base allo stato di carica , non è una macchina elettrica è ibrida e il sistema lavora con una sinergia di termico ed elettrico. Un discorso diverso è quello della percentuale di elettrico percorso.
 
Grazie mille per la risposta, conosco molto bene il funzionamento, la mia domanda era riferita all distanza percorsa.
Ho fatto da casa mia a quella dei miei suoceri e pensavo di arrivarci in full electric.
La macchina, io la posseggo da tre settimane, ma ha 58000 km e tre anni di vita, magari un giretto in officina lo faccio lo stesso, tanto per togliermi la curiosità
 
Ultima modifica:
Esatto. Era auto aziendale e si sono accorti che per il nostro lavoro ed i km che facciamo i consumi erano davvero elevati paragonati ad un turbodiesel, oltre ad essere piccole e rigide...per non parlare dei motori asmatici in montagna. Ergo rescissione di 7 contratti di CHR e stipula di altrettanti contratti per OCTAVIA.
Considera che in circa 1 mese e mezzo ho percorso 9000 km con una spesa carburante di circa 1200€.....
 
Esatto. Era auto aziendale e si sono accorti che per il nostro lavoro ed i km che facciamo i consumi erano davvero elevati paragonati ad un turbodiesel, oltre ad essere piccole e rigide...per non parlare dei motori asmatici in montagna. Ergo rescissione di 7 contratti di CHR e stipula di altrettanti contratti per OCTAVIA.
Considera che in circa 1 mese e mezzo ho percorso 9000 km con una spesa carburante di circa 1200€.....
Han fatto bene. Anche io l'ho venduta dopo pochi mesi. Motore trasmissione consumi e rumore da auto del terzo mondo.
 
è un post vecchio , ma è bene ribdirlo, non ha senso andare in full elettric
Anche perché al max fai 1 o due km e poi devi ricaricare consumando di più. Ecco spiegata l'inutilità di queste auto.
Era meglio mettere un motore più potente e, togliendo pacco batterie e motore elettrico avrebbero risparmiato sul peso con benefici sui consumi.
Poi trovavo assurdo fare un tagliando ogni 15000 km..questo dimostra che é un auto da non usare
 
Anche perché al max fai 1 o due km e poi devi ricaricare consumando di più. Ecco spiegata l'inutilità di queste auto.
Era meglio mettere un motore più potente e, togliendo pacco batterie e motore elettrico avrebbero risparmiato sul peso con benefici sui consumi.
Poi trovavo assurdo fare un tagliando ogni 15000 km..questo dimostra che é un auto da non usare
Ecco, sono contrario al tagliando fatto ad ogni anno, sui 15.000 km, dato il continuo start / stop, credo non si possa andare molto più in là. Mi stupisce che sia davvero così fiappa in montagna, (mi riferisco al fatto che è sempre in tiro, certamente fa rumore se spingi) ma indubbiamente non è adatta al vostro utilizzo aziendale, sareste sempre fare tagliandi.. . Ad un test drive non mi aveva entusiasmato, nonostante fossi già, in possesso di auris col Powertrain precedente e la mia guida tranquilla.
 
Anche perché al max fai 1 o due km e poi devi ricaricare consumando di più. Ecco spiegata l'inutilità di queste auto.
Era meglio mettere un motore più potente e, togliendo pacco batterie e motore elettrico avrebbero risparmiato sul peso con benefici sui consumi.
Poi trovavo assurdo fare un tagliando ogni 15000 km..questo dimostra che é un auto da non usare

il problema di fondo è che te non hai capito nulal delle ibride (soprattutto quelle toyota)

circa i tagliandi ognuno si guarda nelle proprie tasche (e/o portafogli) ma che se ne faccia uno l'anno o 15k km non. mi sembra uno scandalo (almeno per persone che abbiano a cuore la propria vettura) inoltre almeno dal mio punto di vista, la vedo come massima trasparenza, perchè prima di comprare l'auto conosco già i costi di gestione mentre con altri marchi mi ritrovo col gioco delle tre carte e prezzi che variano a seconda di chi me li fa o debbo registrarmi ecc ecc (e poi per dirla tutta sono politiche che fanno anche altre case ad esempio jeep ce l'ha ogni 20k o annuale e i costi sono sovrapponibili a toyota).
 
Le auto non vanno capite ma guidate, io da par mio ho già sbolognate la CHR dopo meno di due mesi.
Piccola, rumorosa, plasticaccia, non va nemmeno a spingerla, frenata imbarazzante, consumi folli, scomoda e troppo rigida, posti posteriori degni di una cella d'isolamento....un ciffone di auto
 
Indietro
Alto