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Grazie Stefano! Lo cambio e passa la paura.Comunque si'...ferma un anno.Nel frattempo suinforum inglesi ho visto che il tump e' genetico...tra prima e seconda, tra seconda e terza... Cmq non sento alcun rumore meccanico...e' il sincronizzatore che nn gradisce cambiate rapide nelle marce basse...
Beh rispetto a quello della Mx-5 (ottimo ma solo cambiando oltre i 4000rpm, in cittá era tremendo) quello della mia Is200 é un burro...prima e seconda entrano bene...ma con un TUM piuttosto udibile...nessun rumore se metto la seconda SOTTO i 1000rpm...
so che quando lasci ferma una macchina accenderla una volta a settimana D'INVERNO che si scaldi o meno le fa più male che bene...
meglio lasciare tutto com'è, poi quando finisce il rimessaggio e vuoi riaccenderla, via le candele, fai un accensione o due per far girare la pompa olio, riattacchi...
La mia l'ho presa a 102mila...ha fatto il tagliando dei 75000 con candele e cinghie... Io le ho cambiato l'olio (era ferma da un anno) ...che altro posso fare? A parte indagare sul " TUMP "Inserendo la seconda marcia?
Buongiorno a tutti;Comprato nello stesso giorno una Yaris 1.3 vvti e una Lexus Is 200...la prima del 2002 con 54000km la seconda del 2001 con 102000km...Domande per la Lexus...Innesto seconda marcia fluido ma accompagnato da un TUMP sordo... Piuttosto udibile...se innesto a 1000rpm non si sente...
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