Effettivamente la situazione sembra confusa, a parità di numero di Reg EU corrispondono diverse descrizioni (Temp, non temp...). Dubito che i Comuni riescano a distinguere nelle loro ordinanze tra questi dettagli... Finirà che le Euro 6 saranno accomunate con lo stesso trattamento, a parità di carburante/tipo di motore ovviamente.
Piuttosto mi chiedo se non sarebbe il caso di distinguere tra mild e full hybrid, le prime sembrano un semplice "workaround"... Per loro la parola "hybrid" sembra davvero una forzatura..
Sent from my Huawei Mate 30 Pro 5G using Tapatalk
io non mi preoccuperei assolutamente dei blocchi del traffico per una euro 6 benzina! Per quanto riguarda le mild hybrid io penso sia un ottima strada per le piccole vetture cittadine! Sono però sempre più convinto che per le vetture bisogna seguire la strada dell’ibrido lineare e non parallelo ,come avviene ormai da anni per navi, treni e movimento terra. Un motore termico progettato per girare solo ed esclusivamente ad un determinato numero di giri senza variazioni potrebbe avere rendimenti molto alti.Escluderei la sola ricarica da presa elettrica, spendi un sacco per una macchina che poi ti vincola negli spostamenti e ti costringe a cercare una colonnina che ti darà corrente prodotta con combustibili fossili!
se sei incerto, tieni aperto!
Ultima modifica: