roch75
TCI Advanced Member
Ho appena chiamato il numero verde, nessuna novità, mi hanno però suggerito di chiamare la concessionaria perché dicono che i concessionari hanno informazioni più aggiornate
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Ho appena chiamato il numero verde, nessuna novità, mi hanno però suggerito di chiamare la concessionaria perché dicono che i concessionari hanno informazioni più aggiornate
Questa cosa dell'app che non si può più seguire l'ordine da lì per me è un enorme passo indietro, l'ho segnalato anche come recensione sull'appstore. Per il venditore, se è come nel mio caso che a loro è già stata fatturata, è decisamente loro interesse...nel mio caso loro pagano la macchina ma i soldi li ricevono da toyota financial solo alla consegna dell'autoI
Ciao, allora l'ultima volta che ho controllato sull'app prima che si aggiornasse richiedendomi il numero di telaio (che non ho), si trovava all'hub di Roma. Presumo qui faranno altri controlli e poi spediranno con bisarca ai vari concessionari. Il venditore ha controllato sul suo computer e mi ha riferito che l'auto sarebbe arrivata a Bari venerdì 13 settembre. Ho convenuto col venditore che appena ha notizie mi fa sapere, presumo sia anche loro interesse...
https://www.toyotaclubitalia.it/thr...e-il-nuovo-motore-della-corolla-ibrida.75145/E il 2.0 HSD? Arriverebbe dal Giappone per essere montato a Burnaston?
Comunque anche il "nostro" 2.0 non scherza, ricordo con piacere quando nel mio 1° test drive il venditore mi ha detto di inserire la modalità sport (il motore dell'auto ha ruggito) e di pigiare sull'acceleratore (....e mi sono mantenuto nel pigiare), ho esclamato: Porxa Puxxana come tira!!!Un motore straordinario: doppia iniezione (diretta in camera e indiretta nel collettore), fasatura variabile sia sull'aspirazione sia allo scarico, ecc.. Accoppiato poi alla trasmissione E-CVT, secondo me rappresenta lo stato dell'arte nel campo dei powertrain ibridi a benzina.
Per un po' sono stato indeciso fra il 2.0 HSD da 180 CV Toyota e il 2.0 BlueHDi da 180 CV Peugeot con cambio EAT-8. A rompere gli indugi mi ha aiutato più che altro la voglia di cambiare tipologia di motorizzazione, perché su extraurbano i consumi sono simili ma la coppia del BlueHDi Peugeot è incomparabile (400 Nm...).
Un'alternativa che ho preso in considerazione è stata la Mazda. Fa motori straordinari: lo Skyactiv-X ad accensione mista compressione/scintilla, il futuro full-hybrid in serie con motore Wankel... Peccato che, almeno in italia, non abbiano una station wagon di segmento C. La Mazda 6 Wagon iniziava ad essere troppo lunga (troppo 'mambrone') per me.
Comunque anche il "nostro" 2.0 non scherza, ricordo con piacere quando nel mio 1° test drive il venditore mi ha detto di inserire la modalità sport (il motore dell'auto ha ruggito) e di pigiare sull'acceleratore (....e mi sono mantenuto nel pigiare), ho esclamato: Porxa Puxxana come tira!!!
Sono d'accordo su tutto, ma fatico a pensare come rimanere con batteria scarica, praticamente devi andare solo di modalità EV.Idem. Tu hai provato quella color Bronzo con gli interni bianchi? Io la provai che era arrivata da pochi giorni, e quando pestai sull'acceleratore il venditore si mise in agitazione... Con buona pace dell'ASR (o come lo chiama Toyota), l'avantreno iniziò a svirgolare.
Però, sai, quello è tutto merito del MG2, ma quando la batteria inizia a scaricarsi te lo scordi quel tiro... Sulla Salerno-Reggio Calabria, o sul tratto di Colfiorito, quando hai già esaurito la carica e devi mantenere una certa velocità in salita o comunque su un falsopiano molto lungo, la differenza fra i 200 Nm del solo motore a benzina Toyota e i 400 Nm del motore turbo-diesel Peugeot (o di qualunque altro motore della stessa classe di coppia e potenza) si fa sentire eccome...
Bellissima, complimenti, bellissimo anche il colore, è bianco perlato? Quando è arrivata?
Si ti conviene, finalmente ti potrai rilassare mentalmente visto come stava andando la tua situazione... Sono contento per te, appena sarà completamente nella tua disponibilità facci una bella recensione con tanto di foto, mi raccomando!Bianco Perlato, sì. Non è che gli altri colori non mi piacessero, ma sto diventando insofferente al caldo e alla fine ho scelto il colore che ne assorbe meno.
A Bari è arrivata il 4/9, a Matera stamattina (credo), visto che il venditore mi ha inviato le foto oltre un'ora fa ed hanno avuto anche il tempo di lavarla, controllarla (se noti è su un ponte), montare le targhe, ecc..
Potevo andare stasera a controllarla ma preferisco farlo domattina con la piena luce del sole.
Si ti conviene, finalmente ti potrai rilassare mentalmente visto come stava andando la tua situazione... Sono contento per te, appena sarà completamente nella tua disponibilità facci una bella recensione con tanto di foto, mi raccomando!
Concordo, chiamare il numero verde serve a ben poco, è come andare sul sito e vedere a che stato è l'ordine, unica cosa...crocifiggere il venditoreL'auto non poteva sparire nel nulla, di questo ero consapevole, ma chiamare e sentirsi dire ogni volta un'assurdità più grossa della precedente stava cominciando a diventare irritante. Comunque anche questo conferma la tesi che dal numero verde si ottiene ben poco: bisogna mettere in croce il venditore per avere informazioni attendibili.
❤❤❤Bianco perlato come la mia!!❤❤❤
Che auto francese avevi? Io un 5008 diesel del 2011, la ripresa, soprattutto con clima acceso, era pari a zero....è lentissima. La mia corolla sarà un 1.8, quindi anche se non avrà le riprese di un 2.0, sarà comunque nettamente superiore alla peugeot. La mia scelta di passare all'ibrido è dovuta ad una serie di blocchi della circolazione ai diesel nella mia regione che si dovrebbero estendere anche al resto d'Italia. A breve verranno estesi anche agli euro 5 (il mio diesel era euro5 con fap). Tant'è che la Lombardia dal 1 ottobre inserisce dei nuovi incentivi per rottamazione diesel fino a euro5 e benzina fino a Euro2. Questo è uno dei tanti motivi che spinge il mio concessionario a farmi avere la macchina prima del 1 ottobre, dopo quella data non potrebbe più rivendere la balena 5008 ma dovrebbe rottamarla (o spedirla all'estero)Sono d'accordo su tutto, ma fatico a pensare come rimanere con batteria scarica, praticamente devi andare solo di modalità EV.
Inoltre dopo 12 anni di auto francese, lasciamo perdere.... invece ho anche una piccola Daihatsu cuore da ben 10 anni e che non scambierei con nessuna auto al mondo!
Ciao,Che auto francese avevi? Io un 5008 diesel del 2011, la ripresa, soprattutto con clima acceso, era pari a zero....è lentissima. La mia corolla sarà un 1.8, quindi anche se non avrà le riprese di un 2.0, sarà comunque nettamente superiore alla peugeot. La mia scelta di passare all'ibrido è dovuta ad una serie di blocchi della circolazione ai diesel nella mia regione che si dovrebbero estendere anche al resto d'Italia. A breve verranno estesi anche agli euro 5 (il mio diesel era euro5 con fap). Tant'è che la Lombardia dal 1 ottobre inserisce dei nuovi incentivi per rottamazione diesel fino a euro5 e benzina fino a Euro2. Questo è uno dei tanti motivi che spinge il mio concessionario a farmi avere la macchina prima del 1 ottobre, dopo quella data non potrebbe più rivendere la balena 5008 ma dovrebbe rottamarla (o spedirla all'estero)
Si beh, anch'io con la 5008 (con la tua hanno molto in comune) a livello di comodità niente da dire, viste le dimensioni e confrontate con Corolla..unica grossa differenza è il baule, per il resto siamo lì. La 5008 mi ha però dato parecchi problemi, il compressore del clima a 50000 km, l'impianto frenante rifatto (aveva svuotato l'impianto) a 80000 km, la frizione rifatta (probabilmente a causa dello svuotamento dell'impianto frenante) a 110000 km, insomma...non mi mancherà . Da noi questi monovolumi non hanno più mercato, adesso comprano molti SUV, ma a me i SUV non fanno impazzireCiao,
una citroen c4 grand picasso 2.0 Exclusive,, un'auto stracomoda per viaggiare ma paciona come prestazioni, vero è pero' che il comfort non si sposa bene con la sportività soprattutto se parliamo di monovolumi o SUV di una certa stazza e altezza. Il fatto di essere alte impone dei limiti ad un uso diciamo più "sportivo". Io ho optato per una nuova auto per tanti motivi: euro 4, minor esigenza di spazio anche se la touring non scherza, ma soprattutto perché volevo tornare a guidare un auto bassa, ho guidato per ben 12 anni questa autovettura "alta" e a me questo "STATUS" così ricercato ultimamente, non mi interessa più, sono un po' controcorrente, lo so'!!!