Ciao ho ritirato l'auto da circa 6 GG.
È una C HR Ibrida modello Lounge con impianto JBL e Navi gp plus.
Allora veniamo alla guida e ai consumi.
I primi 140 km li ho fatti tra città e extraurbano, tirando spesso l'acceleratore andando più volte su Power. Poi per 5 giorni al lavoro, circa 80 km al giorno, tra urbano e provinciale a 4 corsie.
In percentuale siamo su 15% in coda, 30% andatura di 80/90 all'ora, 30% andatura di 50/70 all'ora, 25% in centri urbani.
Totale km 537
La prima cosa che ho capito è che bisogna cambiare assolutamente il proprio metodo di guida.
Se si continua a guidare come un auto normale non si vedono assolutamente i vantaggi.
Intanto spiego che ho una guida normale e rilassata, ma con chiaramente sorpassi all'occorrenza.
Riporto la foto del consumo medio
Ho notato molto che i consumi si riducono se quando si raggiunge la velocità desiderata si molla appena appena l'acceleratore. In questo modo sono riuscito ad andare sulla provinciale a 80 in elettrico.
Bisogna molto dosare l'acceleratore, un esempio è quando acceleri dopo una partenza, semaforo o incrocio, se acceleri molto entra il termico ma se una volta raggiunti i 50 mantieni stabilmente premuto l'acceleratore non entra l'elettrico, ma se lasci appena appena l'acceleratore entra subito l elettrico e poi basta dosarlo.
In questo modo, mantenendo gli stessi tempi di viaggio di prima, sono riuscito a fare 28,57 km con un litro e considerando che sono alle prime armi, l'auto è nuova ne sono molto contento.
Ciao
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31
È una C HR Ibrida modello Lounge con impianto JBL e Navi gp plus.
Allora veniamo alla guida e ai consumi.
I primi 140 km li ho fatti tra città e extraurbano, tirando spesso l'acceleratore andando più volte su Power. Poi per 5 giorni al lavoro, circa 80 km al giorno, tra urbano e provinciale a 4 corsie.
In percentuale siamo su 15% in coda, 30% andatura di 80/90 all'ora, 30% andatura di 50/70 all'ora, 25% in centri urbani.
Totale km 537
La prima cosa che ho capito è che bisogna cambiare assolutamente il proprio metodo di guida.
Se si continua a guidare come un auto normale non si vedono assolutamente i vantaggi.
Intanto spiego che ho una guida normale e rilassata, ma con chiaramente sorpassi all'occorrenza.
Riporto la foto del consumo medio
Ho notato molto che i consumi si riducono se quando si raggiunge la velocità desiderata si molla appena appena l'acceleratore. In questo modo sono riuscito ad andare sulla provinciale a 80 in elettrico.
Bisogna molto dosare l'acceleratore, un esempio è quando acceleri dopo una partenza, semaforo o incrocio, se acceleri molto entra il termico ma se una volta raggiunti i 50 mantieni stabilmente premuto l'acceleratore non entra l'elettrico, ma se lasci appena appena l'acceleratore entra subito l elettrico e poi basta dosarlo.
In questo modo, mantenendo gli stessi tempi di viaggio di prima, sono riuscito a fare 28,57 km con un litro e considerando che sono alle prime armi, l'auto è nuova ne sono molto contento.
Ciao
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31