Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Ovviamente a benzina.A benzina ,mentre il diesel fa gli stessi Km a gasolio molto meno caro........o sbaglio.
Il confronto di questa discussione non era con il diesel visto la diversità di sistema.A benzina ,mentre il diesel fa gli stessi Km a gasolio molto meno caro........o sbaglio.
Ovviamente a benzina.
Gasolio meno caro ma con impatto ambientale peggiore.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
P.S. Una persona sola non può cambiare il modo, ma tutti hanno il dovere di provarci e di fare qualcosa per questo (JFK)
questo per dire che non dobbiamo lamentarci dell'inquinamento se siamo i primi ad inquinare perché il cambio non ci piace o perché in autostrada consumo un po' meno e/o il gasolio è più economico. Siamo anche noi gli artefici del nostro destino.
Uno compra un un auto da 25-30-40mila€ e poi è felice se risparmia 150 € anno di carburante se si vuole risparmiare si prende una fiat panda non un raw 4 ibrido o diesel che sia
Non ho comprato l'ibrido per risparmiare, ho preso una macchina spaziosa, versatile, silenziosa e con una certa potenza (200cv) con impatto ridotto sull'ambiente rispetto a soluzioni comparabili.
Trovate sul mercato un'auto a parità di dimensioni e potenza con emissioni inferiori...
La notizia casca a fagioloOvviamente a benzina.
Gasolio meno caro ma con impatto ambientale peggiore.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
A benzina ,mentre il diesel fa gli stessi Km a gasolio molto meno caro........o sbaglio.
Se vogliamo valutare l'impatto ambientale di un'auto però dobbiamo farlo a 360 gradi.
Il confronto e tra un benzina tradizionale e un diesel non centra nulla con il sistema ibrido.
Da quello che si legge ne vari siti Toyota ha superato il 90% di riciclaggio delle batterie, mi immagino un mondo dove le auto saranno solo elettriche e se per aspettare il passaggio alla portata di tutti posso usare l'ibrido mi sento orgoglioso di averlo.
Ronca non serve che ci ricordi che hai un auto con cambio manuale che dopo aver viaggiato 1 settimana in città oppure mantenendo sempre il motore giu di giri alla prima accelerata crei una nube di fumo nero.
Chi sceglie l'hybrid vuole altro.
Forse sei rimasto un pochino indietro,la mia dopo 100000 Km se quardi l'interno del terminale di scarico vedrai che è ancora lucido come nuovo ,perciò di nuvole nere li facevano i vecchi diesel.
Indietro è un parolone, visto che al tuo chilometraggio con i mezzi diesel euro5 /6 mi avvicinò in un anno.
Mi correggo sul colore de fumo, non nero ma grigio bianco nelle fasi di rigenerazione e non solo lasciando un odore secondo me molto fastidioso.
Io ho scelto il rav4 hybrid per il silenzio e la mancanza di vibrazioni oltre al piacere estetico.
Caro Ronca non credo tu abbia provato abbastanza bene il rav4 hybrid per poter dichiarare che il motore urla a 5500 giri min.
Con la potenza che hai a disposizione non serve schiacciare a tavoletta di continuo quindi perché dire quello che non è.
Ronca non serve che ci ricordi che hai un auto con cambio manuale che dopo aver viaggiato 1 settimana in città oppure mantenendo sempre il motore giu di giri alla prima accelerata crei una nube di fumo nero.
Chi sceglie l'hybrid vuole altro.
Forse sei rimasto un pochino indietro,la mia dopo 100000 Km se quardi l'interno del terminale di scarico vedrai che è ancora lucido come nuovo ,perciò di nuvole nere li facevano i vecchi diesel.
Indietro è un parolone, visto che al tuo chilometraggio con i mezzi diesel euro5 /6 mi avvicinò in un anno.
Mi correggo sul colore de fumo, non nero ma grigio bianco nelle fasi di rigenerazione e non solo lasciando un odore secondo me molto fastidioso.
Io ho scelto il rav4 hybrid per il silenzio e la mancanza di vibrazioni oltre al piacere estetico.
Caro Ronca non credo tu abbia provato abbastanza bene il rav4 hybrid per poter dichiarare che il motore urla a 5500 giri min.
Con la potenza che hai a disposizione non serve schiacciare a tavoletta di continuo quindi perché dire quello che non è.
non voglio intervenire sulla ormai noiosa querelle sul diesel (con cui ho convissuto per oltre 20 anni molto belli), ma ora che da un mese guido una rav4Hybrid sentire e leggere di nuovo del cosidetto effetto scooter in accelerazione non mi fa restare fermo e zitto.
detto che l'auto non è una sportiva, lamentarsi della sua accelerazione vuol dire che non la si è provata a fondo.
quanto al "rumore" in accelerazione basta il volume della radio al 10% per non sentire più nulla.
non nego che sono già caduto nel tranello della sfida semaforica......ecco qualche giovanotto sulla sua "potente" SUV dai quattro anelli deve esserci rimasto male
saluti a tutti.
uno riuscirà a cambiare drasticamente dopo 50 anni di patente il modo di guidare e usare un mezzo semi elettrico (con una autonomia di soli 3 km in elettrico se le batterie sono supercariche) .
Portate pazienza.
E si....bisogna portare pazienza anche con chi non ha ancora capito praticamente nulla sull'ibrido ....
Potresti tranquillamente farti assumere da 4ruote, il livello è lo stesso!
Tornando in topic, a me la consegnano venerdì o sabato, poi potrò contribuire anche io alla discussione
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Guido un'ibrida da 3 anni....sai com'è, un po di esperienza penso di essermela fatta....Scusa ma se non hai ancora l'auto ma di che cosa parli???
P.S ricordati che io non ho mai insultato nessuno,neanche con metafore.