Acquisto Ritardo Auris my 2016

wmax

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Ciao a tutti, come avevo scritto nel mio post di presentazione sono in attesa di avere la mia nuova Auris ibrida, in arrivo a fine mese.
L'ho ordinata a fine Febbraio e la concessionaria, un paio di settimane dopo, mi ha detto che l'auto doveva essere ordinata my2016 perchè era finita la produzione del my2015.
Richiamata la concessionaria a inizio di questa settimana, mi viene detto che non ha ancora tutti i dettagli sul my2016 e che la produzione comincerà a inizio/metà maggio...

Mi sembra strano che Toyota abbia "interrotto" la produzione di auto da marzo a metà maggio. Oltretutto, a sentire la concessionaria, non sono in grado di dirmi cosa è cambiato dal my2015 al my2016 (neanche se sono cambiati i colori!)

Prima di sentire direttamente Toyota, mi sapete dire se vi è stato mai fatto un discorso del genere e se può essere reale?

Grazie in anticipo per le risposte :wink_smil
 
Ciao a tutti, come avevo scritto nel mio post di presentazione sono in attesa di avere la mia nuova Auris ibrida, in arrivo a fine mese.
L'ho ordinata a fine Febbraio e la concessionaria, un paio di settimane dopo, mi ha detto che l'auto doveva essere ordinata my2016 perchè era finita la produzione del my2015.
vi è stato mai fatto un discorso del genere e se può essere reale?

No, mai capitato. Strano che non sappiano nulla della 2016.
 
Prima di sentire direttamente Toyota, mi sapete dire se vi è stato mai fatto un discorso del genere e se può essere reale?
Grazie in anticipo per le risposte :wink_smil

Sì, è esattamente così. Nel momento di passaggio tra una versione e l'altra vengono sospese le ordinazioni (soprattutto se i cambiamenti sono significativi). Quindi puoi acquistare un'auto già "in piazzale" (my15) o ordinarla nuova quando verranno riaperte le ordinazioni.
 
Sì, è esattamente così. Nel momento di passaggio tra una versione e l'altra vengono sospese le ordinazioni (soprattutto se i cambiamenti sono significativi). Quindi puoi acquistare un'auto già "in piazzale" (my15) o ordinarla nuova quando verranno riaperte le ordinazioni.

grazie mille! Pensavo fosse la concessionaria a fare la furba..speriamo arrivi presto allora!
 
Ciao a tutti, come avevo scritto nel mio post di presentazione sono in attesa di avere la mia nuova Auris ibrida, in arrivo a fine mese.
L'ho ordinata a fine Febbraio e la concessionaria, un paio di settimane dopo, mi ha detto che l'auto doveva essere ordinata my2016 perchè era finita la produzione del my2015.
Richiamata la concessionaria a inizio di questa settimana, mi viene detto che non ha ancora tutti i dettagli sul my2016 e che la produzione comincerà a inizio/metà maggio...

Mi sembra strano che Toyota abbia "interrotto" la produzione di auto da marzo a metà maggio. Oltretutto, a sentire la concessionaria, non sono in grado di dirmi cosa è cambiato dal my2015 al my2016 (neanche se sono cambiati i colori!)

Prima di sentire direttamente Toyota, mi sapete dire se vi è stato mai fatto un discorso del genere e se può essere reale?

Grazie in anticipo per le risposte :wink_smil

Ciao, se non l'hai presa rossa non dovresti avere problemi, nel MY16 diventa a pagamento. Per il resto sarai forse il primo a testare la nuova modalità di erogazione del motore termico, unica differenza tra MY15 e MY16. Appena ti arriverà dettaglia la cosa anche sul forum delle ibride, sarà interessante capire se la modifica è effettivamente migliorativa non solo del piacere di guida (come dice la velina di TMI), ma anche dei consumi.
 
Scusa dove l'hai presa?

Vicenza
Ciao, se non l'hai presa rossa non dovresti avere problemi, nel MY16 diventa a pagamento. Per il resto sarai forse il primo a testare la nuova modalità di erogazione del motore termico, unica differenza tra MY15 e MY16. Appena ti arriverà dettaglia la cosa anche sul forum delle ibride, sarà interessante capire se la modifica è effettivamente migliorativa non solo del piacere di guida (come dice la velina di TMI), ma anche dei consumi.
Ciao, dove hai letto della nuova modalità di erogazione? Non ho trovato nulla in internet a riguardo

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
 
Vicenza

Ciao, dove hai letto della nuova modalità di erogazione? Non ho trovato nulla in internet a riguardo

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Ciao Sabato scorso in concessionaria. Tutto è partito da una discussione su http://www.hybrid-synergy.eu/ dove ci si chiedeva di quando arriverà su Auris il powertrain di Prius V4. E' venuto fuori che la cosa è ancora lontana, ma ci sarebbero state modifiche alla "mappatura" così, quando sono andato in concessionaria ho chiesto se non volesse vendermi una MY15 quando è prevista la MY16 (faccia del venditore :77: ). Ha guardato al computer ed ha visto una comunicazione di TMI del 14/04/16 dove parlavano delle modifiche ovvero: nulla come estetica ed accessori, il rosso diventa a pagamento, entra il blu gratuito (codice 8Q4), dovrebbe uscire il marrone e soprattutto la modifica all'erogazione. Da quanto ho sbirciato la cosa consisterebbe in una diminuzione "dell'effetto scooter" ottenuta abbassando il picco iniziale (di mille giri) per poi raggiungere lo stesso regime più gradualmente.
Sul configuratore Toyota sono infatti cambiati i colori, anche se nulla compare in merito alla modifica dell'erogazione.
 
Non pensi che una volta avviata la produzione a regime,sia possibile mappare la centralina anche sulle my 2015?
ho detto un eresia ?
 
Non pensi che una volta avviata la produzione a regime,sia possibile mappare la centralina anche sulle my 2015?
ho detto un eresia ?
Nessuna eresia, penso anche io che la questione sia software e non hardware, resta da vedere se Toyota vorrà farlo o meno.
 
Nessuna eresia, penso anche io che la questione sia software e non hardware, resta da vedere se Toyota vorrà farlo o meno.


In teoria, dal momento che si tratta di una miglioria ad un difetto dell'auto, basterebbe andare dal concessionario per il tagliando e lamentarsi che il motore non gira bene e fa un "effetto scooter", il concessionario per non scontentare il cliente aggiorna il software.
Sicuramente non verrà fatto un richiamo per questa miglioria anche perché se non ci sono (o non vengono denunciati) problemi nessun concessionario è ben disposto all'aggiornamento del software
 
In teoria, dal momento che si tratta di una miglioria ad un difetto dell'auto, basterebbe andare dal concessionario per il tagliando e lamentarsi che il motore non gira bene e fa un "effetto scooter", il concessionario per non scontentare il cliente aggiorna il software.
Sicuramente non verrà fatto un richiamo per questa miglioria anche perché se non ci sono (o non vengono denunciati) problemi nessun concessionario è ben disposto all'aggiornamento del software
Mah, più che difetto direi prerogativa, non mi addentro in spiegazioni tecniche non troppo chiare nemmeno a me, ma il funzionamento della combinazione e-CVT+ibrido prevede questa presa di giri molto rapida, non è un difetto anche se a molti può non piacere. Direi che la si può vedere come miglioria che probabilmente implementeranno.
 
Io penso che se è una questione software il conce. Lo dovrebbe fare senza neanche chiederlo al cliente. O no?
 
Io penso che se è una questione software il conce. Lo dovrebbe fare senza neanche chiederlo al cliente. O no?
No, per principio se una cosa non dà particolari problemi non si tocca, anche perché l'aggiornamento potrebbe anche crearne di nuovi

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Aggiornamento MY15

Un collega ha appena preso la MY16 aspettando qualche settimana in più invece di una MY15 in pronta consegna, ebbene il venditore aveva provato a convincerlo a prendere la MY15 sostenendo che la MY16 nasce con la "modifica" fatta ovviamente in fabbrica ma le MY15 venivano consegnate con la modifica fatta da loro in concessionaria, quindi virtualmente uguali, e la stessa cosa gliel'ha ripetuta in fase di consegna.

Sembrerebbe sia una cosa standard insomma, fregnaccia per vendere o verità? Qualcuno ha saputo qualcosa di più?
 
Sono interessatissimo a questa cosa.....possibile che nessuno ha la MY 2016?

Ciao e buonasera a tutti, sono nuovo del forum, ho ritirato una auris credo ... 2016 km0 immatricolata 29 aprile 2016, cosa vorresti sapere di preciso e dove posso verificare se è una MY15 o MY16 ? :fear2:
 
Intanto grazie. Vorrei sapere se hai notato questa differenza sulla limitazione dell'effetto frullino quando acceleri....
ma quesro ovviamente lo puoi sapere solo se hai provato il modello precedente.....
 
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