Acquisto Ritardo Auris my 2016

Ciao e buonasera a tutti, sono nuovo del forum, ho ritirato una auris credo ... 2016 km0 immatricolata 29 aprile 2016, cosa vorresti sapere di preciso e dove posso verificare se è una MY15 o MY16 ? :fear2:

da quanto mi ha detto la mia concessionaria all'epoca, la produzione dei MY 2016 è iniziata a Maggio quindi non credo che la tua sia MY 2016

La mia, in ogni caso, deve ancora arrivare (nel contratto era scritto entro 30 aprile...)
 
da quanto mi ha detto la mia concessionaria all'epoca, la produzione dei MY 2016 è iniziata a Maggio quindi non credo che la tua sia MY 2016

La mia, in ogni caso, deve ancora arrivare (nel contratto era scritto entro 30 aprile...)

Grazie per l'info...
 
Intanto grazie. Vorrei sapere se hai notato questa differenza sulla limitazione dell'effetto frullino quando acceleri....
ma quesro ovviamente lo puoi sapere solo se hai provato il modello precedente.....

Be un certo effetto frullino lo fa .... vorrei anche sottolineare che è la mia prima auto con il cambio automatico, quindi ho un sacco di nuove sensazioni a cui abituarmi.... ma anche su altre auto su cui sono stato come passeggero ho notato lo stesso effetto frullino.... volvo xc, kia sportage, prius, quello che ho notato e che dipende da quanto si pigia sull'accelleratore, la l'accellerazione è dolce e progressiva quasi non si percepisce, se è profonda allra si attacca il frullino per un paio di scecondi.... forse meno. Comunque sono molto soddisfatto... gran macchina, l'unico neo che mi ha lasciatomolto deluso è il sistema TT2 che secondo me non è all'altezza della classe del veicolo.
 
ancora in attesa dopo 5 mesi...

Salve a tutti
In data 21/02/2016 ho sottoscritto l'ordine per una nuova Toyota TS Hybrid. Consegna prevista da contratto il 31/05/2016 presso la concessionaria di Parma (Autozatti).

A giugno, scaduti i tempi di consegna, avrei potuto richiedere l'auto di cortesia, cosa che non ho fatto in quanto a detta del concessionario l'auto era in consegna "a breve". Finalmente a fine giugno si ha una "data presunta di consegna" : il 02/07/2016.
La settimana del 2 Luglio ricevo dal concessionario la fotocopia del libretto di immatricolazione (senza nemmeno aver prima visionato il veicolo) e ricevo a casa una lettera dalla Toyota Financial Service: prima rata finanziamento prevista al 05/08/2016 e assicurazione furto&incendio accesa da 30/06/2016 (!).

Ad oggi, quasi 5 mesi dalla firma dell'ordine (!!), non è dato conoscere una data di consegna dell'auto. Il concessionario mi rimanda alla Toyota Italia in quanto "una volta in mano al trasportatore solo loro della casa madre possono seguirne la tracciabilità della consegna".
Contatto allora per ben tre volte la Toyota Italia i quali mi rispondono inizialmente che "lei ha perfettamente ragione, noi quanto prima la ricontatteremo con una data certa di consegna", poi alla terza chiamata mi dicono che l'auto è andata in produzione Maggio-metà Giugno, arrivata a Livorno a fine Giugno, immatricolata, ora in attesa di controlli di qualità per poi essere inviata al conce e che "quanto prima le daremo una data certa".

Ad oggi, 14/07/2016, tutto ancora tace.

Qualcuno ha mai avuto esperienza simile per potermi rincuorare sui tempi (oltre che farmi ricredere riguardo al pessimo trattamento ricevuto dal servizio finora) ???

ps: cosa brutta è che a metà Agosto dovremmo andare in ferie....speriamo di andarci con l'auto nuova...

Grazie mille a tutti
Ciao
PPC
 
Rescissione contratto

Ordinai una Auris hybrid lounge presso la tua stessa concessionaria di Parma in data 16-10-2015, consegna prevista da contratto/proposta di vendita entro il 15-12-15. Vari solleciti da parte mia e varie rassicurazioni da parte del venditore passato tale termine.
Il 21-1-2016 richiesi tramite raccomandata AR alla concessionaria e p.c. a Toyota Italia la rescissione del contratto considerato il superamento dei termini di tolleranza temporale (art. 3.2 e 3.3 del contratto).
Telefonata allarmatissima del venditore con promessa di sollecito della consegna e proposta di sconto (un navigatore in omaggio) e telefonata di scuse da Toyota con proposta di sconto piuttosto ridicola, 300 euro. Spiegazione accampata da Toyota: una serie di scioperi e ritardi alla dogana di Livorno. Quale dogana? Le Auris provengono dall'UK, Paese della UE.
Risultato: consegna l'8-2-2016 con sconto in materiali (anche 4 Michelin Crossclimate in sostituzione delle Dunlop di serie) di circa 1000 euro. Cui aggiungere nel mio caso ed anche nel tuo l'esenzione del bollo per 3 anni in forza di legge regionale entrata in vigore l'1-1-2016.
Consiglio: stargli addosso e fare o fingere di fare i 'cattivi'.
 
Telefonata allarmatissima del venditore con promessa di sollecito della consegna e proposta di sconto (un navigatore in omaggio) e telefonata di scuse da Toyota con proposta di sconto piuttosto ridicola, 300 euro. Spiegazione accampata da Toyota: una serie di scioperi e ritardi alla dogana di Livorno. Quale dogana? Le Auris provengono dall'UK, Paese della UE.

Stessa cosa hanno detto anche a me...la sua auto è a Livorno per ultimi controlli di qualità...
Quello che fa più rabbia è che la Concessionaria non mi ha mai chiamato dafebraio, sono sempre e solo stato io ad interessarmi e a passare da loro o a chiamarli....tanto vale comprarla su Internet l'auto, non sarebbe cambiato nulla..!

Grazie ancora dei consigli !
 
Toyoya Auris MY2016 Active con TSS navigatore e style pack auto acquistata a maggio e arrivata ieri 18/07/2016 in concessionaria, altri giorni per immatricolazione e consegna della macchina penso dopo circa 70gg
 
Dai l attesa è valsa la pena ....fatti regalare un tagliando

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
La mia, finalmente, è in consegna giovedì! Arrivata martedì scorso in concessionaria... era ora

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
 
Beato te, io l'ho ordinata come te a fine febbraio e ad oggi mi dicono che sia ancora a Livorno, non si conosce una data di consegna e mi hanno addirittura proposto l'auto di cortesia...dopo 5 mesi di attesa!
per curiositá fammi sapere se almeno ti é arrivata in linea con quanto ordinato o se con optional in meno o caratteristiche diverse dopo tutta questa attesa....

grazie e buona Hybrida a tutti
 
Auris TS my16

Ritirata ieri.
È la seconda..... dopo la prima serie.
Effettivamente l'erogazione è un po piu lineare anche se a me sembra con una coppia un po più fiacca.in partenza. Potrebbe però dipendere dal fatto che ho solo 30 km all'attivo e un pochino il motore si aprirà.
Per il resto piu carini cruscotto, plancia e zona cambio che perde il vano, secondo me, utile per il cellulare.
Finalmente l'automatismo sui 4 vetri ed i fari anteriori un po più efficaci, info su consumi e percorrenza ora complete ma gli specchietti non ripiegabili sono ridicoli...
A seguire altre impressioni.
 
Beato te, io l'ho ordinata come te a fine febbraio e ad oggi mi dicono che sia ancora a Livorno, non si conosce una data di consegna e mi hanno addirittura proposto l'auto di cortesia...dopo 5 mesi di attesa!
per curiositá fammi sapere se almeno ti é arrivata in linea con quanto ordinato o se con optional in meno o caratteristiche diverse dopo tutta questa attesa....

grazie e buona Hybrida a tutti

Si arrivata con tutti gli optional ordinati :wink_smil
 
Ritirata ieri.
È la seconda..... dopo la prima serie.
Effettivamente l'erogazione è un po piu lineare anche se a me sembra con una coppia un po più fiacca.in partenza. Potrebbe però dipendere dal fatto che ho solo 30 km all'attivo e un pochino il motore si aprirà.
Per il resto piu carini cruscotto, plancia e zona cambio che perde il vano, secondo me, utile per il cellulare.
Finalmente l'automatismo sui 4 vetri ed i fari anteriori un po più efficaci, info su consumi e percorrenza ora complete ma gli specchietti non ripiegabili sono ridicoli...
A seguire altre impressioni.

Ma non ci sono più i due portaoggetti tondi sotto al cambio o hanno forma e dimensioni diverse? C'é quindi solo il bracciolo portaoggetti??
Ma gli specchietti non sono ripiegabili nemmeno con il pacchetto "comfort" incluso ?
 
Io ho style pack e non sono ripiegabili.
Scusate ma nessuno con la nuova versione ha notato che non c'è piu (rispetto alla versione precedente) quel bello scatto in zona power quando si accelera a fondo? È vero che hanno ridotto molto l'effetto scooter in partenza ma nel complesso l'erogazione in eco agli alti regimi ora è piu piatta. Mi sembra....
 
Ma non ci sono più i due portaoggetti tondi sotto al cambio o hanno forma e dimensioni diverse? C'é quindi solo il bracciolo portaoggetti??
Ma gli specchietti non sono ripiegabili nemmeno con il pacchetto "comfort" incluso ?

ci sono i portaoggetti tondi e il bracciolo diviso in 2 scomparti.
Io ho il pacchetto comfort e sono ripiegabili

ciao
 
Arrivata!!! Finalmente!! Confermo, ha i portaoggetti tondi e con il comfort paci gli specchietti si chiudono da soli..!
ho atteso 5 mesi è una settima per la Ts 1.8, ma red met é stupenda!
 
Io ho style pack e non sono ripiegabili.
Scusate ma nessuno con la nuova versione ha notato che non c'è piu (rispetto alla versione precedente) quel bello scatto in zona power quando si accelera a fondo? È vero che hanno ridotto molto l'effetto scooter in partenza ma nel complesso l'erogazione in eco agli alti regimi ora è piu piatta. Mi sembra....

Quando è stata costruita la tua? (etichetta gialla vicino liquido raffreddamento)
 
Indietro
Alto