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se avessi una hybrid saresti sui 25.......... :wink_smil (con un 1.8)
... e se mia nonna avesse le rotelle sarebbe una carriola :biggrin2:
Ora, battuta a parte, mi fa sincero piacere che tu sia contento dell'acquisto che hai fatto, che ti trovi bene con l'ibrido e capisco la tua voglia di proporlo, ma devi tenere conto che non siamo tutti uguali, che non scegliamo una macchina solo per quanto consuma, ci sono anche altri aspetti, primo tra tutti il piacere di guida che per qualcuno può essere una guida rilassata mentre per altri è "sentire" l'auto, "comandarla". IMOH, ripetere più volte che l'ibrido fa i 25 in una discussione che non lo riguarda non aggiunge valore alla stessa...
E poi una segmento C a benzina che ti fa i 15, che p
ossono diventare i 18 quando vuoi stare attento, è un bell'andare! (senza considerare i mila euro risparmiati all'acquisto).
Detto questo, amici come prima e buona domenica :wink_smil
Senza volerla tirare alla lunga, ma anche molti che hanno l'ibrido, si lamentano pure dei conusmi.a parte che nn ho scelto l'ibrido solo xcè consuma poco (che poi non è vero xchè dipende sempre da come la usi... posso arrivare a consumare come un hammer, volendo...) se devi togliere i post che non riguardano qs discussione rimarranno si e no due pagine invece di 13....
se volevo comandare un auto non sceglievo certo il 1.2 auris........ :biggrin2:
quasi tutte le auto di qs segmento hanno quei consumi e c'è chi offre di piu allo stesso prezzo con consumi piu o meno simili ma giustamente come dici tu, non siamo tutti uguali.
vero, pensa che c'è chi compra anche auto tipo la db........ :bleh:
cmq x carità, toyota rimane il top o quasi.
ma il 1.2, puoi dirmi quello che vuoi, mai nella vita su una macchina del genere!
poi dipende anche uno da che esigenze ha, ovviamente.
adesso, a parte tutto, conosco gente che ha acquistato macchine con cilindrata bassa e molti cv, come di moda oggi, x le prestazioni (!!!!!) e poi dopo 6 mesi li senti lamentarsi xchè consumano come un pullman....... xchè x fare un sorpasso devono sempre scalare... xchè x fare una salita magari quella volta all'anno in montagna devono far scendere la suocera altrimenti l'auto arranca............ :77:
poi conosco anche gente che è contentissima del suo acquisto e ne parla come se avesse in mano una ferrari con interni maybach.......:fear2:
insomma, il mondo è bello xchè è vario :wink_smil
Sai cosa io sono timoroso di questi motori piccolini così pompati, ho paura che non abbiano vita longeva un po' come i diesel moderni. Poi magari e lo spero x te, sarò smentito.Consuma meno della mia precedente auto Fiat panda 1. 2 fire benzina penultimo modello .....116 cv toyota 65 cv fiat e questo la dice tutta che un motore di ultima generazione euro 6 con il turbo è nettamente migliore sotto il punto di vista consumo/ prestazioni
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Sai cosa io sono timoroso di questi motori piccolini così pompati, ho paura che non abbiano vita longeva un po' come i diesel moderni. Poi magari e lo spero x te, sarò smentito....
Madoooooòòòò!Con quelle auto provate a fare una partenza da fermo a pieno carico su una salita ripida
E non le vorrete più,perché semplicemente non riuscirete a partire.
Sono motori ce non faranno mai 300mila km, i 3 cilindro turbo Ford pare che facciano fatica ad arrivare a 80mila km
E questo motori turbo di piccola cilindrata mpn sono per nulla dimensionato come SR fossero dei 1800 o 2000
non esistono problemi
esistono soluzioni
....Sono motori ce non faranno mai 300mila km, i 3 cilindro turbo Ford pare che facciano fatica ad arrivare a 80mila km
E questo motori turbo di piccola cilindrata mpn sono per nulla dimensionato come SR fossero dei 1800 o 2000...
In questo toyota fortunatamente ha scelto un quattro piuttosto che un tre (il rumore che emette un tre cilindri come la Clio ultimo modello mi lascia perplesso )w il 4 Cilindri con il turbo
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Si dicevano le stesse cose per i piccoli turbodiesel, però c' è gente che ha superato abbondantemente i 300.000 Km.....
http://www.toyotaclubitalia.it/foru...d-nel-tempo-quanti-chilometri-puo-fare/page11
Guarda che oggi anche i 3.000 e i 2.000 TD li fanno così; semicuscinetti con la larghezza minorata, set di fasce low-friction che come dici tu sono un po' più tenere e più sottodimensionate, ma che hanno profili da supertecnica.Questi motori sono stato dimensionati per ridurre il più possibile gli attriti interni: fasce elastiche a basso carico ovvero hanno poca spinta verso il cilindro e di altezza ridotta , raschiaolio sottilissimi per minimizzare l'attrito, bronzine di larghezza ridotta per ridurre gli attriti, ecc ecc , quindi nulla è dimensionato per elevati kilometraggio,, e un motore da 100 cv litro è anche abbastanza spinto
non esistono problemi
esistono soluzioni