redtequila
TCI Member
:ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2: Dalle emoticons dovrebbe evincersi il mio stato emozionale
Venerdì faccio il pieno di benzina alla IP e dopo 2 Km l'auto inizia a singhiozzare e borbottare dalla marmitta.
Provo a tirarla un po con la marcia "B" ma nulla continua e si spegne. Ad accendersi invece sono le 3 spie del Motore, VSC e TRC.
Lunedì porto l'auto in Toyota che riscontra una marea di acqua nel serbatoio e se non fosse stato per i 15 lt di benzina già presenti nel serbatoio, penso avrei sfondato tutto.
La prima diagnostica ha rilevato Sensore acceleratore, Iniettori, Corpo Farfallato, etc...
Adesso è da lunedì che è in officina e anche se hanno ripulito tutto continua a dare errori al corpo farfallato e alla centralina ed hanno pulito tutto anche gli iniettori.
E' stato trovato del liquido rosa (refrigerante) fuoriuscito da alcuni manicotti e vicino la EGR forse a causa della piccola strapazzata che gli ho dato sperando in uno sfogo/sblocco di una possibile ostruzione.
:badmood:
Scrivo più che altro per fornire consigli sul cosa fare in questi casi:
- Conservare le ricevute del rifornimento p pagare sempre con carta o bancomat o richiedere la registrazione delle telecamere posizionate nei pressi di tutti i distributori nessuno escluso.
- Appena l'auto mostra i sintomi che ho descritto prima, fermare l'auto e non cercare di farla sfogare tirandola su strada anzi fermarsi e chiamare il carroattrezzi di modo che possano essere confrontati gli orari di rifornimento e di fermo del veicolo così che si possa QUASI escludere un secondo rifornimento da altre parti ma soprattutto che non si sono fatti 300 km prima di riscontrare il problema
- Raccogliere eventuali testimonianze di passeggeri o automobilisti che hanno assistito all'evento e farsi rilasciare dall'officina un documento in carta intestata nel quale si dichiara cosa è stato riscontrato ed il tipo di intervento effettuato
:vertag:
- Rivolgersi ad un ottimo avvocato o studio che si occupa di pratiche assicurative auto e simili
:starwars:
Vi aggiorno appena possibile sulla conclusione, so solo che ad oggi non si contano le ore di lavoro dell'officina e temo il peggio sia per un danno importante, che in caso fosse troppo oneroso, implicherà cmq che io paghi quanto fatto fino ad ora.
Venerdì faccio il pieno di benzina alla IP e dopo 2 Km l'auto inizia a singhiozzare e borbottare dalla marmitta.
Provo a tirarla un po con la marcia "B" ma nulla continua e si spegne. Ad accendersi invece sono le 3 spie del Motore, VSC e TRC.
Lunedì porto l'auto in Toyota che riscontra una marea di acqua nel serbatoio e se non fosse stato per i 15 lt di benzina già presenti nel serbatoio, penso avrei sfondato tutto.
La prima diagnostica ha rilevato Sensore acceleratore, Iniettori, Corpo Farfallato, etc...
Adesso è da lunedì che è in officina e anche se hanno ripulito tutto continua a dare errori al corpo farfallato e alla centralina ed hanno pulito tutto anche gli iniettori.
E' stato trovato del liquido rosa (refrigerante) fuoriuscito da alcuni manicotti e vicino la EGR forse a causa della piccola strapazzata che gli ho dato sperando in uno sfogo/sblocco di una possibile ostruzione.
:badmood:
Scrivo più che altro per fornire consigli sul cosa fare in questi casi:
- Conservare le ricevute del rifornimento p pagare sempre con carta o bancomat o richiedere la registrazione delle telecamere posizionate nei pressi di tutti i distributori nessuno escluso.
- Appena l'auto mostra i sintomi che ho descritto prima, fermare l'auto e non cercare di farla sfogare tirandola su strada anzi fermarsi e chiamare il carroattrezzi di modo che possano essere confrontati gli orari di rifornimento e di fermo del veicolo così che si possa QUASI escludere un secondo rifornimento da altre parti ma soprattutto che non si sono fatti 300 km prima di riscontrare il problema
- Raccogliere eventuali testimonianze di passeggeri o automobilisti che hanno assistito all'evento e farsi rilasciare dall'officina un documento in carta intestata nel quale si dichiara cosa è stato riscontrato ed il tipo di intervento effettuato
:vertag:
- Rivolgersi ad un ottimo avvocato o studio che si occupa di pratiche assicurative auto e simili
:starwars:
Vi aggiorno appena possibile sulla conclusione, so solo che ad oggi non si contano le ore di lavoro dell'officina e temo il peggio sia per un danno importante, che in caso fosse troppo oneroso, implicherà cmq che io paghi quanto fatto fino ad ora.
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