Ciao a tutti,
Sono possessore soddisfatto di una Prius fine 2008 e nei giorni scorsi l'ho cambiata con la nuova Auris Hybrid 2014. La macchina mi sarà consegnata nei prossimi giorni. Ho acquistato la versione Lounge, cioè la più equipaggiata. La dotazione di serie mi soddisfa ma.... (c'è sempre un ma) la questione navigatore mi ha lasciato un po' di amaro in bocca. Mi spiego:
Di serie sulla Lounge viene installato il: "Sistema multimediale Toyota Touch (IPod Ready, display da 6,1", 6 altoparlanti, Bluetooth, Aux-in e USB). Resta pertanto escluso soltanto il: sistema satellitare con controllo vocale, gestione SMS e e-mail aggiornamento servizio gratuito per 3 anni. Bene, per questo "piccolo" optional, la Toyota chiede un "grosso" contributo di 1000 Euro!!!
Guardando i prezzi dei sistemi di navigazione satellitare in commercio risulta evidente come questo prezzo risulti assurdamente sproporzionato. I più costosi navigatori al giorno d'oggi non superano i 300 Euro e includono tutto quello che include il suddetto Toyota Touch più, a volte, anche la TV e con aggiornamenti gratuiti a vita. Inoltre, comprando il navigatore si acquista anche lo chassis, lo schermo, gli altoparlanti etc, mentre sull'auto tutto questo hardware esiste già ed il tutto si riduce a una semplice scheda elettronica che può essere montata in 15 minuti anche post vendita. Lo so che se si acquista un'auto che si avvicina ai 30.000 Euro, non sono i 1.000 Euro in più che cambiano la vita, ma mi scoccia parecchio essere "derubato" in tal modo dal sig. Toyoda. Il concessionario mi ha dato totalmente ragione, ma non può far niente sulla scontistica perché mi ha detto che il suo margine su questo accessorio è ridicolo (circa 70 Euro). Vorrei leggere vostri commenti in merito e sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha trovato una soluzione soddisfacente. Grazie in anticipo a chi parteciperà a questa discussione. Ciao
Sono possessore soddisfatto di una Prius fine 2008 e nei giorni scorsi l'ho cambiata con la nuova Auris Hybrid 2014. La macchina mi sarà consegnata nei prossimi giorni. Ho acquistato la versione Lounge, cioè la più equipaggiata. La dotazione di serie mi soddisfa ma.... (c'è sempre un ma) la questione navigatore mi ha lasciato un po' di amaro in bocca. Mi spiego:
Di serie sulla Lounge viene installato il: "Sistema multimediale Toyota Touch (IPod Ready, display da 6,1", 6 altoparlanti, Bluetooth, Aux-in e USB). Resta pertanto escluso soltanto il: sistema satellitare con controllo vocale, gestione SMS e e-mail aggiornamento servizio gratuito per 3 anni. Bene, per questo "piccolo" optional, la Toyota chiede un "grosso" contributo di 1000 Euro!!!
Guardando i prezzi dei sistemi di navigazione satellitare in commercio risulta evidente come questo prezzo risulti assurdamente sproporzionato. I più costosi navigatori al giorno d'oggi non superano i 300 Euro e includono tutto quello che include il suddetto Toyota Touch più, a volte, anche la TV e con aggiornamenti gratuiti a vita. Inoltre, comprando il navigatore si acquista anche lo chassis, lo schermo, gli altoparlanti etc, mentre sull'auto tutto questo hardware esiste già ed il tutto si riduce a una semplice scheda elettronica che può essere montata in 15 minuti anche post vendita. Lo so che se si acquista un'auto che si avvicina ai 30.000 Euro, non sono i 1.000 Euro in più che cambiano la vita, ma mi scoccia parecchio essere "derubato" in tal modo dal sig. Toyoda. Il concessionario mi ha dato totalmente ragione, ma non può far niente sulla scontistica perché mi ha detto che il suo margine su questo accessorio è ridicolo (circa 70 Euro). Vorrei leggere vostri commenti in merito e sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha trovato una soluzione soddisfacente. Grazie in anticipo a chi parteciperà a questa discussione. Ciao