nessuno ha più saputo nulla riguardo a questo problema? Anche io ho una avensis 2.2 d4d 150cv e ho lo stesso problema da un pò, ma negli ultimi tempi giro sempre con fendinebbia accesi, senza è impossibile vedere qualcosa!
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Ho un problema simile al vostro
credo si tratti delle lenti opacizzate
MA secondo voi si può passare tranquillamente all'acquisto di un paio di fari alogeni e passare così dallo xenon all'alogeno?
Da quello che ho letto in rete, credo non ci siano particolari problemi di omologazione.
Ho controllato pure il libretto e non c'è scritto nulla sui fari (omologazione ecc)
Qualcuno ha acquistato dei fari anteriori on line? qualche consiglio?
Non so se ci possano essere problemi di omologazione. Un dubbio mi viene sulla regolazione dell'altezza fari. Non so se sia possibile adattare l'alimentazione che hai ora (quella del regolatore automatico) ai motorini dei fari alogeni. Io al tuo posto, se i fari non sono recuperabili, comprerei quelli con le lampade alogene e ci monterei un kit xeno h7, saresti in regola perchè hai i lavafari.
Comunque bisogna considerare:
- che differenza di prezzo c'è tra i due tipi di faro (alogeno e xeno)
- se i fari per xeno li vendono senza ballast e lampade potresti recuperarli dai tuoi (risparmiando parecchio)
- i fari di "sottomarche" hanno generalmente una qualità molto scarsa...io su passat provai dei DEPO e li ho prontamente riportati al ricambista facendomeli sostituire con gli HELLA. I DEPO facevano letteralmente schifo in quanto ad omogeneita del fascio prodotto (zone molto luminose e zone buie).
Il capo officina mi ha detto che potrebbe verificarsi un problema di comunicazione tra la centralina dei fari e la centralina della macchina con la conseguenza di avere sempre la luce avaria motore sempre accesa.
non era sicuro ma è stato sincero a dirmelo
Allora:
mi si sono opacizzate le lenti dello xenon sulla mia Avenis del 2007 (già fuori garanzia)
Faccio in bel reclamo alla toyota tramite il sito e tramite il numero verde
Mi chiamano il giorno successivo da Toyota Italia, mi chiedono di portare la macchina in officina per una diagnosi certa.
Controllano l'intensità del fascio di luce, fanno le foto e... dal numero del telaio riscontrano che in quella serie ci sono stati dei richiami per lo stesso problema...
Toyota Italia riconosce il difetto e autorizzano l'officina di rete a ordinare e sostituire i fari!!!
Mi ero dimenticato della luce originale!!! Azz...!!! bellissima e... grazie Toyota!!!!
e vaiiii!!!!
Fantastico, ci provo. Faccio sapere.
Ho seguito le orme del pecedente post. Mail dal sito per rimostranza, mi ha contattato il concessionario per una visita in officina (dove ho anche comprato l'auto usata), controllo (loro hanno un bollettino tecnico da seguire), hanno fatto tutte le prove del caso e via... oggi mi hanno chiamato e mi hanno detto che anche se l'auto è fuori garanzia (è un 2007) mi cambiano entrambi i fari a gratis.... Grazie Toyota! Sempre la migliore!
Scusate, ma nel reclamo cosa avete scritto?
Perché anche io ho il problema, e la mia è un 2006, ho provato a chiamare il numero verde ma mi hanno praticamente riso in faccia... così visto che a voi è andata bene, ci provo tramite sito.
Grazie
Danilo
Ciao, anche a me al telefono hanno detto con gentilezza che il problema dovevo sbrigarmelo da solo. Poi sono andato nella concessionaria di riferimento dopo aver scritto (sul sito Benvenuto nel sito di Toyota Motor Italia. Scopri la gamma e le novità Toyota.) ed aspettato una risposta (che diceva di portarmi nella concessionaria Toyota più vicina. Nella conce mi hanno preso un appuntamento (per far arrivare contestualmente il loro ispettore in modo che potesse vedere il problema e decidere se farlo passare in garanzia o meno). Poi ci si deve rimettere alla decisione dell'ispettore Toyota (la conce deve fare lo stesso).
Spero di essere stato utile.
Ok, perfetto, ma nel sito cosa avevi scritto? Che avevi avuto il problema dell'opacizzazione? O cos'altro?
Grazie
Danilo
Ho solo descritto il problema dicendo che la sera era impossibile guidare. Nulla di più.
Sono sempre io...
Qualcuno ha fatto la conversione da XENO ad ALOGENO?
Funziona?
grazie.
ciao
***Leggendo i precedenti post che non avevo letto, se poi non si tratta della plastica del faro ma della parabola interna a specchio bhe. ..questo è strano che si possa rovinare...ci sono auto storiche in giro con più di 30 anni di circolazione ancora perfettamente integri in questo.
In ogni caso non è normale che questo si rovini (mentre lo è l'opacizzazione della parte esterna della plastica del faro) e se aviene il faro dovrebbe essere cambiato in garanzia.
Per le centraline da cambiare...se sono da cambiare (anche le centraline dei kit after market si guastano) é perché non danno la giusta potenza di corrente e questo è facilmente riscontrabile da un elettrauto.
Meglio allora andare per gradi...controllare che le lampade ricevano la giusta corrente (se si , allora le centraline non sono da cambiare), controllare che le parabole non siano rovinate (se si , è da cambiare il faro) e poi controllare se c'è l'opacizzazione della parte esterna della plastica del faro (se si, trattare con il sistema da me citato e torna nuovo)
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