Questo riguarda tutti i possessori di Rav Crossover 177 hp che montano pneumatici da 18 BSR. La Toyota descriveva queste gomme come RUN FLAT , che qualunque gommista avrebbe potuto sostituire. Ma invece si tratta di BSR cioè di pneumatici che hanno all' interno un oring di metallo che in caso di foratura permettono o meglio dovrebbero permettere di fare 150 KM a 80 all'ora senza sostituire il pneumatico forato.
Bene sembrerebbe una bella cosa , se non fosse che gli unici in possesso di uno strumento per la sostituzione di detti pneumatici sono i concessionari Toyota. Tale operazione molto laboriosa ( 5 o 6 ore per un treno completo) è anche molto costosa circa 300 euro solo per lo smontaggio! si avete capito bene 300 eurini solo per smontare 4 pneumatici. Praticamente impossibile la sostituzione con gomme termiche, infatti non è pensabile spendere 600 euro ogni anno solo per smontare e lasciare la RAV dal concessionario per una giornata. Dimenticavo di dirvi che il concessionario si rifiuta di smontarmi questi BSR e montarmi delle gomme normali. perciò dovrò rimettere ancora le stesse con un costo di circa 1400 euro. Senza la possibilità di montare le termiche nel periodo invernale. Mi è capitato in Croazia di aver bucato una gomma, e per tornare a casa ho dovuto cercare un cerchio completo di pneumatico dato che nessun gommista poteva ripararlo o sostituirlo. Ho pensato di comperare 4 cerchi e su di essi montare dei pneumatici normali,ma dovrei viaggiare sempre con la spia di pneumatici sgonfi. Qualcuno dice che su questi cechi dove sono montati i BSR si possono montare pneumatici normali. Altri mi hanno detto che per togliere i BSR hanno usato il flessibile. Trovandomi in difficoltà ho fatto varie email alla Toyota ma con nessun riscontro. La soluzione sarebbe semplice : mi togliete questo cavolo di gomme e mi mettete 4 gomme normali, e mi spegnete la spia gomma sgonfia,il tutto naturalmente a mie spese ! Non mi sembra di chiedere la luna! Anche per il fatto che le serie successive delle Rav crossover 177HP hanno gomme normali. Qualcuno ha avuto questo problema? e come lo avete risolto? grazie a tutti
Bene sembrerebbe una bella cosa , se non fosse che gli unici in possesso di uno strumento per la sostituzione di detti pneumatici sono i concessionari Toyota. Tale operazione molto laboriosa ( 5 o 6 ore per un treno completo) è anche molto costosa circa 300 euro solo per lo smontaggio! si avete capito bene 300 eurini solo per smontare 4 pneumatici. Praticamente impossibile la sostituzione con gomme termiche, infatti non è pensabile spendere 600 euro ogni anno solo per smontare e lasciare la RAV dal concessionario per una giornata. Dimenticavo di dirvi che il concessionario si rifiuta di smontarmi questi BSR e montarmi delle gomme normali. perciò dovrò rimettere ancora le stesse con un costo di circa 1400 euro. Senza la possibilità di montare le termiche nel periodo invernale. Mi è capitato in Croazia di aver bucato una gomma, e per tornare a casa ho dovuto cercare un cerchio completo di pneumatico dato che nessun gommista poteva ripararlo o sostituirlo. Ho pensato di comperare 4 cerchi e su di essi montare dei pneumatici normali,ma dovrei viaggiare sempre con la spia di pneumatici sgonfi. Qualcuno dice che su questi cechi dove sono montati i BSR si possono montare pneumatici normali. Altri mi hanno detto che per togliere i BSR hanno usato il flessibile. Trovandomi in difficoltà ho fatto varie email alla Toyota ma con nessun riscontro. La soluzione sarebbe semplice : mi togliete questo cavolo di gomme e mi mettete 4 gomme normali, e mi spegnete la spia gomma sgonfia,il tutto naturalmente a mie spese ! Non mi sembra di chiedere la luna! Anche per il fatto che le serie successive delle Rav crossover 177HP hanno gomme normali. Qualcuno ha avuto questo problema? e come lo avete risolto? grazie a tutti