Bypassare EGR sul DCAT trovata la soluzione definitiva

Uguale a quello che ho preso io. In UK spedito mi è costato 25 euro.
Unico posto comodo sul Rav è quello consigliatomi da Luca (Orzowej) cioè sul duomo dx.
Domani vi posto le foto.


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Figurati..
Si svuota con un tappino posto sul fondo, in piu di lato c'è un indicatore per il livello.
 
perdonate la domanda cretina da profano.
ma tutte queste modifiche a cosa servono?ad aumentare la potenza?ridurre i consumi?
 
A diminuire le incrostazioni nel collettore di aspirazione, nell egr stessa e sul cielo dei pistoni. Giusto per evitare o almeno per posticipare eventuali futuri problemi dovuti al ricircolo dei gas di scarico.


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Buon giorno a tutti, finalmente posso darvi qualche impressione sulla modifica dopo aver percorso 2500km.

Pro:
consumi migliorati tantissimo se si guida intorno ai 1400/1600 rpm. In media l'auto percorre in città 6.5 litri.
Nell'uso combinato a velocità da codice, son riuscito a registrare una media di 4.5 litri. Pazzesco, prima non riuscivo a a stare sotto i 9lt/100 nella media.

Contro: nessuno

Vi allego un video in autostrada a 90kmh in pianura!!

Modifica straconsigliata.

Per il discorso Fap l'emulatore è arrivato ma sto avendo difficoltà a trovare il tubo sostitutivo. La powerking non è sicura se quello del Rav 177cv è uguale al nostro. In effetti controllando i codici Toyota sono diversi (non so se è una scelta commerciale).



[video=youtube;ndxVoYqoTLU]http://www.youtube.com/watch?v=ndxVoYqoTLU[/video]
 
Non consuma nulla !!!
Complimenti per la modifica
Ma da quel che ho capito con questa modifica il FAP tende a intasarsi meno ?
 
Buon giorno a tutti, finalmente posso darvi qualche impressione sulla modifica dopo aver percorso 2500km.

Pro:
consumi migliorati tantissimo se si guida intorno ai 1400/1600 rpm. In media l'auto percorre in città 6.5 litri.
Nell'uso combinato a velocità da codice, son riuscito a registrare una media di 4.5 litri. Pazzesco, prima non riuscivo a a stare sotto i 9lt/100 nella media.

Contro: nessuno

Vi allego un video in autostrada a 90kmh in pianura!!

Modifica straconsigliata.

Per il discorso Fap l'emulatore è arrivato ma sto avendo difficoltà a trovare il tubo sostitutivo. La powerking non è sicura se quello del Rav 177cv è uguale al nostro. In effetti controllando i codici Toyota sono diversi (non so se è una scelta commerciale).



[video=youtube;ndxVoYqoTLU]http://www.youtube.com/watch?v=ndxVoYqoTLU[/video]

Avevo notato anche io una diminuzione dei consumi con la modifica.... Ero passato da una media di 11,5 a 13,3 km/l.
Inoltre era molto più fluida e meno "nervosa".



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Per quanto riguarda il consumo. L'auto consuma esattamente la metà se si tiene in un range tra 1200 giri e 1600. Penso che sia proprio il delta nella quale lavora la nostra egr.
Per quanto riguarda il Fap ad oggi non ho notato differenze, nel senso che fumate non ne vedo. Però la certezza che non si intasi non la posso sapere, almeno per logica non si dovrebbe intasare perché i gas non sono riciclati, però c'è anche da dire che l'auto produce più nox.
 
Ho due flange in acciaio ricavate dal pieno, per chi fosse interessato..
IOQ5Bdu.jpg
 
Per "Catarro" ti ho risposto in p.m.
Per "User", si sono in vendita, ma sono per il 2.2 dcat 177cv. Tu che auto possiedi?
 
A me il filtro si è intasato dopo 57000 km, fatto il lavaggio e dopo 7000 si è di nuovo intasato. Ho telefonato ad una officina specializzata la quale mi ha detto che loro intervengono in modo definitivo, i consumi diminuiscono e il motore rende di più.
L'operazione consiste oltre che nella pulizia anche nel praticare una piccola apertura, in pratica da un catalizzatore e fap ottengono due catalizzatori. Costo 200 euro più iva.
 
A me il filtro si è intasato dopo 57000 km, fatto il lavaggio e dopo 7000 si è di nuovo intasato. Ho telefonato ad una officina specializzata la quale mi ha detto che loro intervengono in modo definitivo, i consumi diminuiscono e il motore rende di più.
L'operazione consiste oltre che nella pulizia anche nel praticare una piccola apertura, in pratica da un catalizzatore e fap ottengono due catalizzatori. Costo 200 euro più iva.

Praticamente bucano fap e catalizzatore per non far intasare più nulla ?
 
Dovrebbe essere una cosa del genere.


Come ti ha già consigliato (non ricordo il nome!) chiedi a ecofiltri e vedi cosa di può fare.
Sul loro sito leggevo che la rigenerazione da parte loro è sempre possibile tranne che nel caso in cui il dpf sia "forato". Quindi prima di fare questa operazione peraltro irreversibile documentati al meglio. Perché se oggi puoi cavartela con 180 euro e 2 anni di garanzia domani non so se riuscirai con la stessa spesa ad acquistare il filtro antiparticolato.


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