Sabato pomeriggio ero di ritorno verso casa e stavo percorrendo l'autostrada Ventimiglia-Genova.
Mi sono fatto un po di chilometri dietro una Cuore rossa, ero curioso di vedere come si comporta ad andature sostenute e nei curvoni autostradali.
Premesso che la mia non l'ho mai portata in autostrada, solo superstrade veloci ed ho una buonissima impressione, ma da interno. Volevo verificare proprio visivamente se il rollio fosse troppo in quelle condizioni (considerando la larghezza contenuta dell'auto ed invece l'altezza proporzionalmente elevata) e se il millino subisse i saliscendi (in qualche caso anche rilevanti) di quel tratto di autostrada.
Direi che il test è stato superato molto bene. Li la velocità max è 110 Km/h (proprio per le caratteristiche della strada) e la Cuore viaggiava attorno ai 100 Km/h, in qualche tratto anche qualcosa in più, pochissime volte leggermente meno.
Non ha mai subito rallentamenti nelle salite e nei curvoni non ha mai dato sensazione di scomporsi ma è sempre stata bene in traiettoria, nonostante appunto i curvoni e le giunzioni dei tratti sopraelevati.
Poi la piccolina si è fermata ad un autogrill . . . ed io ho continuato verso casa
Comunque ho avuto conferma della bontà del progetto Cuore, auto prettamente da città ma che stà bene anche in autostrada.
Grande piccola Cuore :clapping: :clapping: :clapping:
PS
Era qualcuno di noi ?
Mi sono fatto un po di chilometri dietro una Cuore rossa, ero curioso di vedere come si comporta ad andature sostenute e nei curvoni autostradali.
Premesso che la mia non l'ho mai portata in autostrada, solo superstrade veloci ed ho una buonissima impressione, ma da interno. Volevo verificare proprio visivamente se il rollio fosse troppo in quelle condizioni (considerando la larghezza contenuta dell'auto ed invece l'altezza proporzionalmente elevata) e se il millino subisse i saliscendi (in qualche caso anche rilevanti) di quel tratto di autostrada.
Direi che il test è stato superato molto bene. Li la velocità max è 110 Km/h (proprio per le caratteristiche della strada) e la Cuore viaggiava attorno ai 100 Km/h, in qualche tratto anche qualcosa in più, pochissime volte leggermente meno.
Non ha mai subito rallentamenti nelle salite e nei curvoni non ha mai dato sensazione di scomporsi ma è sempre stata bene in traiettoria, nonostante appunto i curvoni e le giunzioni dei tratti sopraelevati.
Poi la piccolina si è fermata ad un autogrill . . . ed io ho continuato verso casa
Comunque ho avuto conferma della bontà del progetto Cuore, auto prettamente da città ma che stà bene anche in autostrada.
Grande piccola Cuore :clapping: :clapping: :clapping:
PS
Era qualcuno di noi ?