Gigius
TCI Junior Member
Ciao a tutti!
Ragazzi... HELP! Devo togliermi questo dubbio :hmm: , cosa che francamente il conc non è riuscito a fare:
che tipo di differenziale monta il mio Crossover? Parliamo di Torsen, di Haldex, di giunto a lamelle a controllo elettronico, con liquido viscoso o altro ??? Pregi e difetti? :82:
Mi è chiaro il fatto della ripartizione della coppia tra gli assali (automatica o con blocco manuale fino a 40 km/h), ma per il resto... buio o quasi!
Ed inoltre: posto che una ruota con meno motricità inizi a girare a vuoto, il sistema di elettronica del RAV è uno di quelli che frena quella ruota in modo da dirottare potenza su quella che fa aderenza?
Grazie anticipate a chi di tecnica ne capisce più di me!
Gigius
Ragazzi... HELP! Devo togliermi questo dubbio :hmm: , cosa che francamente il conc non è riuscito a fare:
che tipo di differenziale monta il mio Crossover? Parliamo di Torsen, di Haldex, di giunto a lamelle a controllo elettronico, con liquido viscoso o altro ??? Pregi e difetti? :82:
Mi è chiaro il fatto della ripartizione della coppia tra gli assali (automatica o con blocco manuale fino a 40 km/h), ma per il resto... buio o quasi!
Ed inoltre: posto che una ruota con meno motricità inizi a girare a vuoto, il sistema di elettronica del RAV è uno di quelli che frena quella ruota in modo da dirottare potenza su quella che fa aderenza?
Grazie anticipate a chi di tecnica ne capisce più di me!
Gigius