piero7510
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E' ovvio che il mio discorso vale solamente se si tiene la stessa marcia, in tal caso la 6^, mi sembrava di essere stato chiaro!
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E' ovvio che il mio discorso vale solamente se si tiene la stessa marcia, in tal caso la 6^, mi sembrava di essere stato chiaro!
Se è per questo non è presente nemmeno quella per il rav 136cv! E poi, è un caso o commercializza prodotti molto simili a quelli venduti da di.pa sport? Dicono di essere gli unici ad avere l'emulatore del dpf (per togliere il dpf con aumenti prestazionale anche del 50%!!!) ma guarda caso anche di.pa sport ha in catalogo un emulatore per filtro dpf! Sinergie commerciali???:104230044
........Cos'è l'emulatore per il filtro DPF?
Odio il termine "sinergie", perché non vuole dire praticamente nulla, e perché frequente nel gergo politichese dove viene esibito da soggetti con scarsa istruzione di base che tentano di imitare i tecnici degli apparati con i loro discorsi difficili.
I quali tecnici -estensori di delibere e atti ufficiali- commettono un errore lessicale declinando "sinergie" così al plurale quando il temine da sè significa "unione di energie".
Per il resto devo darti ragione.
Cos'è l'emulatore per il filtro DPF?
E ma quanta polemica per una parola!!! Ho usato il termine "sinergie" per non essere esplicito e dire che secondo me commercializzano gli stessi prodotti con nomi diversi che forse neanche loro producono!
Brutte nuove: telefono alla DIPA per farmi dare l'indirizzo dell'installatore più vicino, mi reco da costui il quale mi fa una fotocopia del libretto e si impegna a richiamarmi dopo avere parlato con la Casa.
Oggi mi richiama, e ahimè dice che dalla mia autop si possono ottenere 14-15 cavalli -non di più- e l'intervento costerebbe più di 500 euro.
Gli chiedo come mai e mi risponde vagamente "motore già troppo pompato, bisognerebbe intervenire sul FAP" e così via.
Brutte nuove: telefono alla DIPA per farmi dare l'indirizzo dell'installatore più vicino, mi reco da costui il quale mi fa una fotocopia del libretto e si impegna a richiamarmi dopo avere parlato con la Casa.
Oggi mi richiama, e ahimè dice che dalla mia autop si possono ottenere 14-15 cavalli -non di più- e l'intervento costerebbe più di 500 euro.
Gli chiedo come mai e mi risponde vagamente "motore già troppo pompato, bisognerebbe intervenire sul FAP" e così via.
....... Ovviamente per ottenere 900 gradi nel catalizzatore è necessario eseguire delle combustioni ritardate nei condotti di scarico; proprio a questo serve il quinto iniettore montato appunto nei condotti di scarico della testata.
Aumentando la temperatura e la pressione nei condotti di scarico della testata, si sottopone il tutto ad enormi carichi meccanici con il rischio di danneggiare la testata e la turbina. In questo senso il motore toyota 177cv D-cat è già ai limiti ed in Toy sono stati costretti nel 2008 a riproggettare completamente la testata e sopratutto a modificare il software di rigenerazione del catalizzatore rallentando la fase di innalzamento della temperatura nello scarico.
........
lo si nota solamente guardando il cdb sulla voce consumo istantaneo.. quando consuma esageratamente di più sta rigenerando :biggrin2:ps come si fa a capire quando si pulisce il filtro??
la turbina non deve fischiare!! controlla che sia tutto ok!O_O io noto che dei giorni il mio motore fischia!! e dei giorni no.....:rm_shifty il fischio viene dalla turbina! o dallo scarico non lo so!